1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DICE: molti sandbox game "noiosi" e "difficile entrarvi"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 5 Aprile 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non aspettatevi che Battelfield 3 dei DICE sia stile sandbox game. Parlando ad Edge, il produttore esecutivo Patrick Bach ha detto che la costruzione della campagnia sarà lineare e diretta:

    Questa l'affermazione di Bach a proposito dello sviluppo dei giochi sandbox.
    La campagna giocatore singolo di Battlefield 3 riprenderà molto più da vicino la tipologia di gameplay lineare resa popolare da Call of Duty.
    Bach aggiunge che, mentre ci sono buoni giochi che hanno un tema sandbox, "in molti casi i giochi sandbox sono hardcore, noiosi, è difficile entrarvi dentro e non sono molto popolari".
    Sarà interessante vedere come la campagna molto lineare di Battlefield 3 si differenzierà e supererà quello che Activision ha in serbo per noi nel, non ancora annunciato, gioco della serie Call of Duty.
    In entrambi i casi appuntamento per novembre.

    NOTA: In ambito videoludico, il termine sandbox game identifica quei giochi in cui l'utente è in grado di fare tutto o perlomeno ha un'ampia gamma di scelte tra cui optare. In questo caso Bach contrappone il termine sandbox ad una tipologia di gioco più lineare dove il giocatore è guidato verso la fine lungo un percorso più o menoobbligato.
  2. a.manca

    a.manca Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    [Ironia]Bene bene...un altro COD.[/Ironia]
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    cocnordo

    anche quei sandbox che ho giocato e che mi sono piaciuti li ho trovati un pò noiosi...non amo molto cazzeggiare in un videogame, voglio stare al centro dell'azione sempre
  4. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Bene . Secondo me per questo tipo di gioco è la politica migliore da adoperare .

    P.S:Bellissima l'idea di aggiungere la nota nella news :)
  5. bodo

    bodo Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2004
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    bresà
    mah io avrei preferito la campagna come in bad company (il primo) era molto più divertente.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    bah.. alla fine sandbox o no, l'importante è che sia coinvolgente
  7. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    mi fido dei dice e del loro ottimo risultato con i loro primi due capitoli =)

    in dice we trust :asd:
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    io invece ti quoto senza ironia...da amante di batlefield...soprattutto bad company che lo amo tutt'ora...trovo che siamo sempre più vicini a cod..
  9. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    IMO Crysis2 è l'ibrido perfetto. COD/KILLZONE un po' troppo lineari, ma roba come CRYSIS1 la trovo noiosissima.
  10. whirlwind

    whirlwind Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Discworld
    Farcry è il primo gioco di tipo sandbox che abbia mai giocato, bello ma poi passavo le ore a decidere che fare e come farlo. Stesso discorso per Crysis. Alla fine non mi dispiace la linearità, magari non troppo esasperata. Comunque se non mi ricordo male BadCompany 2 era poi bello lineare pure lui eh, giusto una missione o due ti dava la scelta su quale obbiettivo fare per primo e che ordine scegliere, ma poi si tornava lineari.

    Alla fine per me è fondamentale che sia fatto bene il bilanciamento del gioco, facile deve essere facile (non come il facile Crytek, che di norma è veterano di qualsiasi altro gioco, anche se in Crysis 2 sembra abbiano fatto passi avanti) altrimenti normale che è? un incubo? :p

    Comunque Battlefield 3 mi attira per il multiplayer per cui la campagna la possono anche ambientare in un corridoio di 10 km pieno di nemici (questo si che è lineare :p ) e non mi interesserebbe gran che :p
  11. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Bisogna saperli realizzare i sandbox.
    Far Cry 2 è un buon esempio di sandbox noioso.





    P.S. una domanda, ma il termine sandbox da quando è saltato fuori? Possibile che lo sto sentendo nominare solo in questi giorni? ...e soprattutto, perché proprio "sandbox" (scatola di sabbia:???: )?
  12. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    bè non so perchè lo chiamino sandbox, con riferimento alla sabbia, cmq si intende un gioco con spartito ludico debole... ovvero ti vengono date diverse possibilità per superare ogni ostacolo e sta a te poi vedere cosa usare... esempio, tralasciando l'osceno Conviction, gli Splinter Cell sono titoli dove si lascia una certà libertà di movimento, esempio ti dicono di entrare dentro la CIA, magari inizialmente l'entrata è una sola, ma una volta dentro sta a te se uccidere o meno le guardie, se eluderle tutte, se interrogarle per sapere le password, se leggere il contenute dei pc e cifrare le mail per le password, se uccidere in silenzio, con le mine di prossimità.... non è un termine che si sente solo adesso. Solitamente per la maggior parte delle volte più un titolo si può accostare al termine Sandbox più è probabile che offrirà un alto tasso di divertimento e sfida per il giocatore. Per il niubbo c'è il binario^, che caricato il salvataggio 100 volta sarà giocato sempre uguale.
  13. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Anche Hitman fu un bell'esempio di sandbox... :)

    Da Wikipedia:

    "Ulteriore utilizzo del termine viene fatto in ambito videoludico, dove con il termine sandbox si indica un tipo di gioco che mette a disposizione dei giocatori numerosi strumenti e possibilità, senza imporre un particolare obiettivo da raggiungere, ma lasciandolo inventare al giocatore. Un esempio di questo genere è SimCity. Il termine comprende anche i giochi a "mondo aperto" (open world), che vedono il protagonista capace di muoversi liberamente all'interno del mondo virtuale ricreato, senza l'obbligo di avanzare lungo binari prestabiliti ma lasciando al giocatore la scelta se proseguire nella storia principale o se fare della semplice interazione con l'ambientazione e ciò che lo popola elemento preponderante dell'esperienza di gioco. Ne è un esempio Grand Theft Auto[1]."
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  14. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    fantastici hitman 1 e 2, lasciavano molta libertà di movimento e sopratutto ad ogni azione c'erano delle conseguenze. "ora le guardie cercano un cameriere calvo sospetto" :D
  15. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    la sandbox è il recinto pieno di sabbia in cui si mettono a giocare i bambini, che dentro questa scatola possono fare quello che vogliono, costruire castelli, giocare con le macchinine e quant'altro. insomma un piccolo mondo recintato, per questo lo si usa come termine per indicare un tipo di gioco free roaming

    [​IMG]
    A Tinosognatore e MaSsY88C piace questo messaggio.
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Vabbè ma ora non è che ogni gioco che permette un minimo di libertà è un sandbox :asd:
    Fallout, GTA sono sandbox.
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sul noioso non concordo, ma sul difficile entrarvi sì.
    L'ultima volta al parco 2 mamme hanno iniziato ad urlare e hanno portato via i bimbi, peccato avevo anche le formine di Jurassic Pork.
  18. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Grazie mille per le delucidazioni, adesso è tutto più chiaro.

    Quindi si può dire che il free roaming è un ramo del sandbox, giusto?
  19. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Per niente d' accordo. Io voglio fare quello che voglio quando voglio come meglio credo, non voglio sottostare alle decisioni degli sviluppatori... Qua DICE mi è un pò caduta :(