1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche Mortal Kombat avrà l'Online Pass?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 30 Marzo 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    E' delle ultime ore il rumor nato sul portale Joystiq dove, a seguito dell'arrivo nella redazione di una presunta mail destinata dal publisher ai rivenditori, sembra che sia stato confermato che anche il celebre picchiaduro verrà venduto con l'Online Pass.

    Per chi non sapesse ancora di cosa questo si tratta, sappiate che è un codice utilizzabile una volta e per un unico account con cui vi verranno aperte le porte della modalità multigiocatore online.

    Coloro che acquisteranno il gioco di seconda mano, quindi, saranno obbligati a spendere ulteriori 800MP/9.99€ se vorranno giocare online.

    Stando a quanto direbbe la mail incriminata, la cosa si estenderà anche a giochi come F.E.A.R. 3 e Batman: Arkham City (in quest'ultimo caso l'Online Pass darà accesso ad alcuni contenuti aggiuntivi esclusivi).

    A noi ovviamente la cosa non può che farci dispiacere, ancora una volta.

  2. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Schifo...
    Dovrebbe intervenire qualcuno per contenere quello che, secondo me, si pone come un vero e proprio abuso...
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Eh beh, devono pure guadagnare sull'usato :asd:
  4. matcore88

    matcore88 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    io questa cosa dell'online pass non la sapevo fino a quando ho preso fifa11 usato...per mia grandissima fortuna l'online pass non era stato utilizzato in precedenza e quindi ho potuto comunque accedere regolarmente all'online :D

    cmq boh, mi sà un pò una fregatura, e spero che in futuro non diventi una moda!
    (esempio:prendiamo un ipotetico call of duty, mi metto d'accordo con un amico e lo prende lui,per poi prestarmelo...bè mi sembra un cavolata non poterci giocare online solo perchè ci ha giocato il mio amico diamine!)
  5. CMV JonnyKing90

    CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brindisi
    Che schifo, stanno calcando troppo la mano...

    E comunque cosi facendo non solo guadagnano sull'usato, ma guadagnano anche su chi i giochi non li compra ma li scarica, che secondo me è questa la cosa che ha fatto nascere il tutto, non l'usato...

    Ma cosi penalizzano gli onesti come noi, e prima o poi se ne renderanno conto perchè la cosa gli si ritorcerà contro
  6. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ora con tutto il rispetto per la netherelm studio midway e chi più ne ha più ne metta.
    Dato che con Mk VS Dc hanno perso fan, dovrebbero fare questo un giocone primo di vaccate (online code e personaggi in DLC al D1) e DOPO spennarci :(
  7. CMV JonnyKing90

    CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brindisi
    A me sembra strano che quelli di Activision ancora non l'abbiano adottato con COD sto metodo, con la fame di soldi che hanno :rotfl:
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che pacco..
  9. KirA07

    KirA07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2011
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    no io lo volevo prendere usato :(:(
  10. matcore88

    matcore88 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    infatti la mia paura è proprio che diventi una regolarità sta cagata del pass online...e cmq penso anche io che tale scelta sia dovuta soprattutto al fatto di voler "ostacolare" chi scarica i giochi a rubbo
  11. syfer83

    syfer83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con tutti sti dlc e online pass e codici di primo utilizzo mi viene sempre più voglia di ricominciare a giocare al pc... si fanno schifare così..
  12. Nerga1

    Nerga1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Inferiore, Italy
    Non si lamentassero della pirateria poi...dato che è chiaro chi siano i veri ladri!;(
  13. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    non vorrete mica dare la colpa alla pirateria ;( è stato fatto per RUBARE soldi a chi compra un gioco usato.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  14. Braad

    Braad Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Località:
    sul tribe dal 23 marzo 2004
    è ovvio che la pirateria rientra nelle motivazioni
  15. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    si ma non è tutta colpa della pirateria. Tanto sai come finira questa storia. Chi scarica i giochi trovera un modo per aggirare il sistema, chi li compra usati rimarra fregato.
    è comunque questo pas è stato introdotto prima del jailbreak. pensa che il 1 gioco è stato fifa. lo so che le pennette erano gia uscite ma non si poteva andare online e questo sistema sarebbe stato introdotto comunque
  16. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
  17. syfer83

    syfer83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La pirateria mi sembra tanto la scusa per ogni cosa.. è come lo stress per i dottori quando non ti sanno fare una diagnosi.
    Se le sh si inventano mille modi per farsi sempre più soldi è solo per ingordigia.. non c'è altro motivo. Se poi cercate una scusante c'è la pirateria..
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    No, la cosa é nata quasi al 99% per contrastare l' usato, si sa, ed é di dominio pubblico. Tra gli sviluppatori su console, il problema pirateria é molto poco sentito, come dimostrava un sondaggio fatto non moltissimo tempo fa tra i vari sviluppatori, anche perché é una piaga che colpisce soprattutto mercati deboli come quelli europei non di spicco, come il nostro o quello spagnolo e poco all' estero.
    Ha pienamente ragione syfer83, la pirateria é sempre tirata in mezzo per ogni problema, ma la realtà é che é solo una facile scusante per giustificare i furti legalizzati delle sh a danno dei consumatori e molto probabilmente, stando così le cose, più che sconfiggerla, la faranno aumentare. In fondo, é sempre meglio spendere solo 10 € e giocare online con i titoli che meritano che spenderne 70 €, o comunque spenderne 30/40 € per acquistare il gioco usato e poi doverne aggiungere altri 10 per poterlo sfruttare appieno.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  19. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Guardate, l'online pass non mi tange personalmente e vi spiego perchè: Solitamente acquisto giochi nuovi, difficilmente ripiego sull'usato a meno che non siano occasioni. Ho trovato Crysis 2 NUOVO a 45€ spedito sulla baia. Chi me lo fa fare di comprarlo usato e spendere 800MP / 10€ per l'online pass? Ho comprato sempre su ebay Dead Space 2 nuovo sigillato a 45€ spedito, Limited Edition, idem Fifa 11 al day one. Basta controllare bene e vedrete che non sarà una piaga l'online pass