1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove info per RE: Operation Raccoon City

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 29 Marzo 2011.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Grazie al nuovo numero di Official PlayStation Magazine, siamo venuti a conoscenza di altre succose informazioni sul fresco annunciato Resident Evil: Operation Raccoon City, third person shooter ambientato in quel di Raccoon City ai tempi di Resident Evil 2 & 3. Oggi, grazie alla rivista di cui sopra, siamo venuti a conoscenza di alcune di quelle che saranno le missioni e le feature di questo particolarissimo capitolo della saga. Nell’attesa di saperne di più, vi auguriamo una buona lettura!

    - Una delle missioni principali del gioco è "Uccidere Leon"
    - Il giocatore potrà utilizzare i nemici (come ad esempio gli zombie) come scudo mentre si avanza.
    - Come altri third-person shooters, sarà presente un sistema di coperture
    - Il gioco sarà un tributo a Resident Evil 2 e 3, riportando ai fasti le atmosfere horror di quei titoli.
    - Il titolo che più ha ispirato questo gioco è stato Resident Evil 2.
    - Il giocatore scoprirà nuovi dettagli sulla storia di Mr. X, prima che fosse mandato a Raccoon City per inseguire Leon e Claire.
    - Come membro della squadra Umbrella, Leon sarà uno degli obiettivi principali della nostra missione.
    - I sistema comandi visto nei precedenti RE è stato abbandonato. I nuovi controlli sono molto più simili ai moderni third-person shooters.
    - Capcom ha voluto fortemente un cambio nel gameplay della serie, ed è per questo che ha ingaggiato gli sviluppatori di Slant Six per questo progetto.
    - Le ambientazioni di gioco saranno tetre e saranno riproposti i vari luoghi di Raccoon City già esplorati in RE2 e RE 3.
    - Alla fine della prima demo mostrata alla stampa, c'è una battaglia con Mr. X
    - La squadra USS è stata creata prendendo come modello d'ispirazione Hunk.
    - Hunters e Lickers saranno presenti nel gioco, e attaccheranno anche gli zombi che ostacoleranno il loro cammino.
    - Operation Raccoon City offrirà al giocatore una nuova prospettiva alla storia antecedente a RE4.
    - Sparare alle luci è una delle meccaniche all'interno del gameplay. Restare nell'ombra permetterà di rimanere nascosti agli zombie.
    - Gli ambienti avranno molti elementi distruttibili, da usare per eliminare orde di zombie.
    - Al momento non ci sono dettagli per le modalità multiplayer contenute nel gioco.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ok, ma se non è più un survival horror, ma uno shooter puro non possono dirmi che riportano le atmosfere dei primi capitoli.. dai..

    ripeto.. se fate un gears of war con zombie al posto di locuste, non potete dirmi che riportate in vita i primi capitoli con questo titolo.. :cry:
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Quoto, anche se devo ammettere che sembrano esserci delle buone idee, stiamo a vedere...
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, ma si rientra sempre nel solito discorso che se non lo vedi come un RE è una figata, ma non è un RE.. nè tantomeno uno dei capitoli della PSX..
  5. luxor.ska

    luxor.ska Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    Io non vi capisco... Ma se è ambientato a racon city, ci stanno gli zombi, la trama più o meno e vicina a quella gia vista... quale è il problema? un gioco puo far paura anche se è UN PO PIù VELOCE è FRENETICO DEI PRIMI. Anche dead space è in 3 persona, pero fa ugualmente paura...
  6. markus194

    markus194 Tribe Member

    Registrato:
    15 Aprile 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Dannazione non vedo l'ora, non credo di resistere tutti questi mesi
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè sarà un gears of war con zombie ambientato a racoon con una trama che si avvicina li.. questo non vuol dire che il gioco sia brutto e non sto dicendo questo, sto dicendo che, a parte l'ambientazione, non è un RE.. è che mi dispiace vedere tante saghe andare verso il baratro.. come questa o splinter cell..
  8. markus194

    markus194 Tribe Member

    Registrato:
    15 Aprile 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Ah, voglio Nemesis
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che poi probabile che lo prenda, alla fine ammazzare zombie è sempre divertente.. però mi piacerebbe un bel survival vecchia scuola: buio, tanti zombie, poche munizioni, e la costante sensazione di essere fottuto :asd:
  10. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    finalmente si ritorna a raccon city e finalmente si ritorna a sbudellare zombie!!!
    capisco la capcom, questo è il massimo che potevano fare in fondo... le meccaniche dei vecchi survival horror ormai sono superate e molto probabilmente non si riverdrà mai più un gioco come i primi RE e SH
    però almeno si ritorna a raccon city in HD sulle nuove console!! per me resident evil è sopratutto raccon city! come silent hill è sopratutto silent hill :asd:
  11. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Bè dai, magari come TPS "puro" viene fuori qualcosa di carino, non come quel abbozzo di survival-shooter che era RE5. :)
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. secondo me se tornassero ai vecchi e classici survival horror in tanti sarebbero contenti.. non capisco perchè tutto si debba livellare verso il basso.. ormai stanno sparendo i "giochi di nicchia" riservati a veri fan come il primo splinter cell.. stealth puro che oggi manca.. ormai si cerca di fare tutto facile facile solo per vendere di più ai casualoni di turno..
  13. tavoletta86

    tavoletta86 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Agosto 2010
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    mha.. spero sl che la trama almeno sia al livelli dei resident2 e 3... a mio parere il migliori della serie... mha speriamo bene.. e speriamo bene anke x quella ca..o di camera ke nel 5 faceva veramente pena!!!
  14. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena

    E poi mancano all'appello gli enigmi tosti tosti:lalala:...............

    Imho sarà ungioco per qualunque livello di abilità.........ed è un vero peccato
  15. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Pare un titolo interessante, almeno nelle premesse, poi é sicuro che uguale ai primi RE non sarà di sicuro, così come resto molto dubbioso che la serie in sé abbia fatto realmente paura. Adoro RE, li ho giocati tutti, ma non ricordo una volta in cui mi sia spaventato, quindi certe critiche proprio non le capisco, mentre riesco a capire di più chi sente la mancanza degli enigmi, anche se per me hanno sempre avuto poco a che fare con un gioco con mostri e zombie, quindi non ne ho mai sentito la mancanza.
  16. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    una sola parola...CAGATA!Cioè coprirsi con gli zombie è una delle idee più stupide che si possa avere!!!Altro che tornare ai fasti del passato...qui si ha uno sparatutto in 3 persona dove ci sono gli zombie solo per sfruttare il brand Resident Evil...
  17. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    Perchè nel 2004 la capcom non si è fatta i fatti suoi?
    perchè l'hanno cambiato?

    resident evil 4 se rimaneva cosi era molto più bello di quello che poi è effettivamente uscito.
  18. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    Ma in Capcom non programma più nessuno? Come mai i giochi vengono realizzati tutti da Team esterni?! Sono diventati tutti incapaci?
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, aveva i suoi momenti RE (i primi su psx).. più che altro c'era un'ansia costante.. come sul primo silent hill.. poi tu hai 10 anni più di me e giocarli a 10 anni o a 20 son due cose diverse ti pare? :asd: poi dal 4 che è diventato un action le cose sono cambiate drasticamente..
    quotone!