1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS: update del firmware bricka le console con flashcard?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 11 Marzo 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il rivenditore nipponico Enterking ha pubblicato sul suo sito un avvertimento che avvisa che l'uso di flashcard potrebbe essere memorizzato dai loro 3DS, che potrebbero essere di conseguenza e volontariamente brickati da un aggiornamento firmware.
    Ricordiamo che con il termine brick, si intende l'evento per cui il software interno di un dispositivo si danneggia/blocca rendendo l'apparato inutilizzabile. Deriva dal termine anglosassone brick, mattone.
    Ecco il post:

    A seguito di un accordo con Nintendo, Enterking rifiuta di acquistare 3DS con registrazioni che comprovino l'utilizzo su di esse di apparati illegali o non approvati.
    E' stato chiesto a Nintendo di confermare che le console saranno rese inutilizzabili, ricevendo la seguente risposta:

    Stay bricked!
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  2. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Io dico che aggireranno la cosa in men che non si dica...
    In caso contrario chi ha intenzione di utilizzare flashcard o modifiche firmware (come la stragrande maggioranza penso farà) basterà che non aggiorni il sistema...
    Se l'online è come quello della wii secondo me molti se ne fregheranno...
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Sono favolerevo a qualsiasi misura contro la pirateria, purchè non vada a complicare la vita agli onesti ovviamente.
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    favorevole a queste misure, anche perchè se non risolvono passeremo ai contenuti in remoto e questa cosa non mi piace
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Che esagerazione...
  6. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma non è illegale sta cosa?se io compro una console,sono io a deciderne l'utilizzo e non chi me l'ha venduta,capirei un ban dal online,ma arrivare a bloccare totalmente una console è assurdo e molto probabilmente illegale,con questa portatile nintendo sta giocando col fuoco;)
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Basta mettere per iscritto nel manuale:
    "usare solo accessori e cartucce originali Nintendo per evitare il malfunzionamento della console stessa" e via di tranquillità.
    Sarebbe come andarsi a lamentare dopo aver versato una bottiglia di Sprite nello slot delle cartucce.
  8. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    k ma che stai dicendo?ma ti rendi conto che significa questa cosa?praticamente anche dopo averla comprata la console non è tua,ma stiamo scherzando?io non sono un sostenitore della pirateria,infatti in ambito console non ho mai scaricato niente,sono favorevole a ban e simili,ma bloccare totalmente una console è un abuso fuori parametro,non è proprio concepibile;)
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    qui in italia se ne può parlare..ma USA e JAP hanno leggi diverse....

    Tu puoi fare quello che vuoi alla console solo nei termini del contratto di acquisto....

    Puoi romperla.....buttarla in acqua, ma non modificare in qualunque modo il software o aggirare le limitazioni imposte da Nintendo...in quel caso posson fare quel che vogliono..

    Smettiamola di ragionare secondo le norme (non norme) italiani..qui si parla di altri paesi con leggi diverse e più chiare..
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    guarda la questione è che il rivenditore non può ricomprare console usate se sono state usate flash card perchè sono a rischio blocco.

    nulla ti vieta di usare le flash e non fare update di firmware, la vendi tra privati avvisando della cosa e il gioco è fatto.

    è solo un limitare un aspetto della situazione, purtroppo poi più la situazione si fa diffusa più vengono utilizzate misure repressive.

    ovviamente nessuno può togliere il diritto di mettermi anche a prendere a martellate qualcosa che ho comprato ma qui si parla sempre di violazione delle leggi sul copyright, se si è nell'illegalità poi non è che si può dire che nintendo, sony o microsoft sono cattive
  11. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma non è per il piratare che mi sto lamentando,ma per la conseguenza,non è rispettoso nei confronti del cliente,oltretutto cosa succederà quando i 3/4 dei clienti nintendo DS,bimbi con un R4 andranno ad inserirla nel 3DS?e saprete che succederà,ci ritroveremo con valanghe di console da buttare e migliaia di genitori e bimbi incaz.ati,è impossibile cercare di difendere nintendo,sta mettendo troppi paletti a questa console,prima il region locked,ora questo!
  12. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    se fosse solo questo amen,ma da come si dice in giro la console ti viene proprio bloccata,è questo che non concepisco..............
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non c'è da difendere nessuno..se una cosa è illegale c'è una punizione...non mi interessa nemmeno quale sia...basta solo sapere che non dovresti farla.....

    se lo fai non hai diritto di lamentarti delle conseguenze.




    Questa è la solita mentalità italiana, dove si fa qualcosa di illegale e ci si lamenta anche quando si viene puniti....una cosa insensata.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si ma pare venga bloccata (il software ma ovviamente è solo questione di forma) ma devi aggiornare per fartela bloccare ed è per questo che il gamestop di turno non la ricompra (ma già ora mi pare che gamestop non ritiri console moddate) perchè il loro nuovo acquirente potrebbe trovarsi, senza aver fatto nulla, con una console bloccata e per loro sarebbero bei casini
  15. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    Evil allora inizia a farti un giro e ad avvisare tutti i bimbi che stanno per prendere un 3DS,perchè se qualcuno non lo fa sono ca..i,non conosco nessuno che prima di iniziare agiocare si mette aleggere il libbretto delle istruzioni,figuriamoci se lo fa un bimbetto nutelloso
    Ultima modifica: 11 Marzo 2011
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Vai a dirlo agli utenti onesti in usa che si sono vista brickare wii originale con il firmware 4.3..:) E troppo rischiosa questa cosa.
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    gamestop ritira tutte le console moddate ovviamente svalutandole,poi vengono mandate a milano e riparate
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non me ne frega nulla di avvisare...è scritto da qualche parte?

    Se uno non si informa sono solo cavoli suoi.

    La legge non ammette ignoranza....se uno non legge i manuali e ecc..beh..che non si lamenti...
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    qui da me specificano che debbano essere immacolate...poi magari è solo facciata, non lo so

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    scusa ma che devi avvisare?

    forse quando entri in un negozio c'è il manifesto "si prega di non rubare"?
  20. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    bene, va fatto così.
    0 tolleranza.