1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rein: l'esperienza di gioco su NGP "incredibilmente coinvolgente"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 9 Marzo 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il capo di Epic Game Mark Rein ha detto che il controllo con due stick analogici della nuova Sony NGP fornisce la prima vera esperienza di livello-console su una handheld.
    Il nostro ha rilasciato delle dichiarazioni ad Eurogamer in occasione del Game Developers Conference:

    Rein dice che la nuova portatile offre una "esperienza incredibilmente coinvolgente".

    Rein ha detto che i giocatori (e lui personalmente) sarebbe disposto a sborsare il prezzo dell'NGP perché rappresenta un tipo di investimento paragonabile ad una console di dimensioni normali, e paragona i dubbi che possono sussistere sulla piattaforma a quelli che hanno riguardato il potenziale dell'iPad:

    Rein aveva in precedenza lodato l'iPad 2 di Apple, mentre è sorvolato sull'argomento 3DS, perché incapace di supportare i requisiti dell'Unreal Engine.
    Buona portable console wars a todos!
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ci sta dicendo che costerà come una PS3? :asd:

    Ora non me ne vogliate, ma l'iPad ha venduto solo perchè è di Apple, perchè è completamente inutile, altro che indispensabile :asd:

    In ogni caso al momento l'NGP è completamente fuori dai miei pensieri.
  3. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    iPad parte indispensabile della nostra vita HAHAHAHAHA oddio sta proprio alla frutta 'sto tizio, con tutto il rispetto che ho per Epic. xD

    EDIT: Comunque si sa, sono affermazioni atte a fare marketing, senò il suo superpompato engine portatile chi se lo fila? :D
  4. Mika88

    Mika88 Guest

    Dite quello che vi pare...ma io VOGLIO l'NGP.
    Indipendentemente dalle sue dichiarazioni o da quelli che spalano cacca, come dice lui....la voglio. E non credo proprio che me ne pentirò
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Certo che prendete sempre tutto alla lettera eh......:-o

    Il riferimento ad Ipad non è dato dal fatto che sia un oggetto indispensabile nello specifico, bensì è stato il tramite d' apertura per un nuovo mercato e soprattutto ha portato un nuovo modo di vedere la portabilità...

    Guarda caso proprio all' uscita del gioiellino Apple è scattata la corsa al tablet da parte di tutti i costruttori...:lalala:
  6. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Guarda, per me che vado all'università l'iPad mi ha permesso di avere un sistema simile a un netbook ma mooolto più veloce e con mooolta più autonomia a un prezzo più ragionevole di un Macbook Air. E ti assicuro che l'iPad mi semplifica di molto la vita e lo studio.
    Certo, concordo con te che poi il 99% degli acquirenti lo fa per moda, perchè fa figo, ma la sua utilità è fuori ogni dubbio.
    Ma di sicuro non può essere identificato come una console da gioco.
    E l'NGP, coi 2 analogici e una grafica stupenda, avrà sicuramente i tanto famosi FPS e TPS che vendono miliardi di copie e che permetteranno all'NGP un più roseo futuro.
    Io spero solo cambino l'interfaccia perchè sinceramente mi fa schifo. Trovo molto più semplice, intuitiva e ordinata la XMB.
  7. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Mah, però a meno prendevi un buon netbook.
  8. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    .....bhe almeno mi auguro che apple l'abbia pagato bene per dire questa genialata
    io non ne sento necessità di tablet..più che altro sono le aziende concorrenti che si umiliano a fare qualcosa solo quando lo fa quest'azienda
  9. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    La compro al lancio anche io..Speriamo di non prendere una sola come la psp go

    raffasa86 ha aggiunto 1 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    Ho il nuovo air da 13 e l'ipad, tra i due c'è un abisso..

    L'ipad è solo un iphone con schermo gigante..L'air è un grandissimo pc, velocissimo in tutto, e fa tutto quello che deve fare un compiuter
  10. Jhyrachy

    Jhyrachy Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    624
    "Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Le cose sono due:
    o tu all'università passi il tempo a navigare con il tuo ipad, e non hai mai scritto nulla
    oppure non hai mai scritto con un pc.
    L'ipad è scomodissimo per scrivere testi anche solo di media lunghezza; la totale assenza di feedback e la sua forma, leggermente arrotondata e per niente stabile su un piano, rendono difficilissima la scrittura, a meno che non si usi un accessorio esterno (tastiera o stand di supporto, che comunque non te li regalano e sono peso in più da portare in giro), a questo punto è molto meglio un netbook, o proprio se vuoi strafare, il kindle (autonomia di un mese, tastiera qwerty con tasti fisici e schermo e-ink, per non parlare del prezzo 150€ a fronte dei 500€ minimi dell'ipad e del supporto nativo ai file pdf, gravissima mancanza dell'ipad. E comunque c'è sia il wi-fi che il 3g con un browser a a navigazione testuale, ottimo per wikipedia) anche se comunque non è comodo come un netbook
    Ultima modifica: 9 Marzo 2011
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ngp mi ha quasi convinto...per togliere il quasi devo solo conoscere il prezzo :D
  12. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Allora, il netbook è una schifezza sintetizzabile in 2 specifiche: lento e con batteria praticamente inesistente.

    Per scrivere uso una penna apposita e ovviamente un'app apposita (totalmente gratuita), nonchè un'altra (anch'essa gratuita) che registra il tutto mentre scrivo.
    E con Goodreader, un'app gratuita, leggo, edito, sottolineo, evidenzio, esporto, sincronizzo, ogni tipo di file, specialmente i pdf (per gli altri uso iWork). Apro internet e salvo ogni tipo di documento lì, che poi apro nei vari programmi iWork che voglio. Mai visto un programma così utile. E tutto poi si sincronizza online con Dropbox e mi salva i file modificati direttamente sul mio PC una volta che lo accendo (e anche il contrario) con un semplice click.
    E con la custodia originale l'iPad sta perfettamente fermo, sia orizzontalmente che inclinato. (costo aggiuntivo totale 80€, comprendendo la suite iWork)

    L'Air non l'ho preso semplicemente per 2 ragioni: il prezzo più elevato e soprattutto per la durata della batteria. A me l'iPad dura 3 giorni di utilizzo (ho mediamente lezione dalle 9 alle 18). L'Air del mio amico arriva giusto giusto a fine giornata. E ci navigo anche (per recuperare i files caricati online).
    Poi con la penna riesco a prendere note molto più velocemente che scrivendo al pc (certo, poi ho fatto un corso di calligrafia avanzata per capire cosa scrivo ma quello è un altro discorso :asd: ).

    In ogni caso quello che più mi serve è la portabilità e la durata della batteria. è SEMPRE connesso al Wi-Fi dell'università, e attivo il 3g quando sono fuori dalla portata di un wi-fi. E mi dura 3 GIORNI. E faccio TUTTO quello che mi serve. Con un'autonomia invidiabile.

    Ho iPad dallo scorso settembre, di certo non l'ho preso all'uscita, dovevo informarmi bene prima dell'acquisto. E tanti che conosco hanno preso proprio iPad per la sua facilità d'uso e per l'autonomia e tutte le altre feature che ho elencato prima.
    Poi ognuno fa le scelte che vuole.

    Per cui, se parlate per sentito dire, beh, vi siete presi una bella SMERDATA :asd:

    P.S. Se avessi tempo da perdere in università per cazzeggiare su internet 1-non avrei preso l'iPad (non sono il tipo che butta i soldi) e 2- non sarei nell'università dove sono (della quale non dico il nome ma è tra le più prestigiose d'Italia).
    Ma tanto fa sempre figo andare contro chi ha prodotti Apple, anche se fa parte di quell'1% che li usa nella maniera per cui sono stati ideati e non per moda ;)
  13. Mika88

    Mika88 Guest

    No vabbè, io non ho intenzione di prenderlo al lancio (mancanza fondi xD) nè di prenderlo così senza avere delle motivazioni (anche se il solo uncharted è già un'ottima motivazione asd) o sicurezze.
    Però in base a quello che so ora e alle capacità che parrebbe avere...la voglio :-o
  14. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    l'ennesimo fanboy apple...
    io l'ipad l'ho venduto perchè a livello professionale faceva ridere,non ne parliamo a livello universitario..ricordo ancora quando il mio prof mi diede una penna usb per trasferirmi le slide.. tanto di quello scempio che hai scritto che io con eeepc mt101 facevo il tuo stesso giro lungo da un pezzo...ovviamente io semplifico tutto con una tastiera e i miei programmi più utili ridotti a icona..la batteria mi dura 6-7 ore e non ha mai sofferto lentezza...

    ne ho sentito di cazzate...ma dimentico la vostra fedeltà e le capacità di spacciare per diamanti pezzi di vetro
    cmq buon per te se riesci a prendere appunti..
    Ultima modifica: 10 Marzo 2011
  15. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    beh ora mettere sullo stesso piano netbook e ipad...oddio...sono sullo stesso piano...quello delle INUTILITIES..
    il netbook dura una scemata....avevo il comex p60...bellino...tutto touch...la batteria dura 2 ore...ipad carino ma 500euro x quella cosa....MAI...e 600 x ipad 2 men che meno..
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, non ci voleva un genio a capire che l'assenza del secondo analogico sulla psp era il problema fondamentale. comunque anche io ho buoni propositi per questa console ;)
  17. syfer83

    syfer83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è iniziata la pre-campagna pubblicitaria di Sony :D
  18. Jhyrachy

    Jhyrachy Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    624
    "Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Allora, tanto per iniziare, se usi una penna apposita è già un altro discorso, perchè io mi sono sempre riferito all'uso della tastiera a schermo (e comunque la penna non te l'hanno regalata). Poi la durata della batteria è fuori di testa, visto che i dati apple dicono 10 ore di uso continuato connesso in wi-fi (in 3g dura meno) quindi se lo tieni acceso e connesso 9 ore al giorno (l'hai detto te dalle 9 alle 18) ti dura una giornata.
    A proposito dei netbook, sono molto più veloci dell'ipad in tante cose, supportano molti più programmi (e non osare paragonarmi le ridicole app a dei programmi seri) e la batteria dura davvero tanto.
    Inoltre la mancanza di usb è gravissima, è spesso e volentieri il modo migliore per scambiare file grandi, vista la ridicola velocità di upload delle reti italiane.
    E comunque, si, sei il tipo che butta soldi, l'hai dimostrato comprando l'ipad e pagando un abbonamento internet :D
    Per studiare ci sono soluzioni molto migliori, solo che avere l'ipad fa figo, mentre avere qualsiasi altra cosa fa sfigato, non è forse così?
    Inoltre non me ne importa niente di quale sia la facoltà che studi, in quanto non è inerente all'argomento, perchè dubito che cambi qualcosa se l'ipad lo usa uno che va alla Normale di Pisa o alla Sapienza di Roma, oppure quello che va a scienze sociali.
    Ma alla fine tutto si conclude con la solita frase: contento tu contenti tutti, se ti ritieni nell'1% delle persone che lo usano a modo sposati il tuo tablet e vai a vivere felice con lui, almeno finchè jobs non ti convincerà che il tuo ipad non è più abbastanza figo e avrai assolutamente bisogno di comprartene un altro.

    PS: non parlo per sentito dire, avendo provato l'ipad per quasi un mese. e soprattutto non sono contro l'apple in generale, ma solo contro alcuni suoi prodotti che trovo ridicoli e privi di scopo, come l'ipad e l'apple tv; poi sono contro la sua politica dei prezzi su alcuni prodotti, per esempio il macbook fa defecare come caratteristiche, tutta plastica peggiore di quella dell'acer, eppure viene venduto a peso d'oro, mentre altri prodotti, come per esempio l'imac trovo siano molto ben fatti e che al momento non abbiano rivali sul mercato come qualità (no, l'iphone non è in questa fascia, in quanto ormai ci sono moltissimi telefoni al suo livello ed ad un minor prezzo)


    OK, adesso ho finito l'ot XD
    Non risponderò più ad alcun messaggio di fanboy apple, è troppo stancante XD


    Comunque sono molto incuriosito dall'ngp, anche se trovo che sia un grosso errore da parte di sony farla uscire tardi (alcuni rumor parlano però di un arrivo in grande stile l'11 novembre prima in europa che in giappone ed in america, cosa che lascia il tempo che trova)
    Sono molto incuriosito anche dal prezzo, che alcuni rumor pongono sui 300$, mentre altri partono dai 400$