1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crytek: il Move "non si presta realmente" a Crysis 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 2 Marzo 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Hasit Zala dei Crytek ha dichiarato che lo studio di sviluppo ha vagliato la possibilità di integrare il supporto al Move dentro a Crysis 2, ma alla fine hanno deciso che non funzionava:

    Queste le parole rilasciate dal nostro a Eurogamer in occasione della Game Developers Conference. Crysis 2, che sarà disponibile dal 15 marzo, adottera su PS3 il DualShock standard.
  2. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    io penso che sia una questione di abitudine dei giocatori e di capacità dei produttori, ovvio che il pad è più facile da utilizzare e nella maggior parte dei casi è la migliore scelta. Ma penso che in futuro la migliore cosa da fare ,sia lasciare al giocatore la scelta come avviene ad esempio in killzone 3
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ha gli stessi tasti del pad normale.
    Poi in tutti gli "shooter" dobbiamo cambiare armatura o modalità -_-
    Ma si rendono conto di dire minchiate a nastro o no?
    Ormai hanno oltrepassato il ridicolo e sguazzano nella follia.

    Il pad è più facile da utilizzare? E' più facile delegare la mira ad un pollice su un piano perpendicolare al piano di mira invece che all'intero braccio che si muove parallelamente al piano di mira stessa??
    Ultima modifica: 2 Marzo 2011
  4. Gamer777

    Gamer777 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Nella demo di killzone 3 con il move ho trovato scomodo quando dovevo girarmi a 180°, però se mi trovavo un nemico davanti era più facile ammazzarlo
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Secondo me troviamo più facile il pad perchè ci siamo abituati (almeno per me è così), però a volte con il move si ha una mira più precisa, nelle situazioni più caotiche però è più difficile da usare perchè la visuale tende ad andare un po' dove vuole, ma ripeto, è più che altro una questione di abitudine.
  6. JenaSPlissken

    JenaSPlissken Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    UP
    mi ricordo una volta un mio amico X anni fa (tipo più di una quindicina) è venuto a casa mia e ha provato ad usare il mio PC ... non sapeva muovere il mouse ...
    era buffo vederlo impacciato ma se uno non ha mai usato una cosa deve prenderci l'abitudine ...
    lo stesso il move ... poi sta hai programmatori e alla periferica essere il più preciso possibile.
  7. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    vedi che intendiamo la stessa cosa , secondo me il pad è più facile da utilizzare solo perche siamo stati abituati ad usarlo.
    Mi ricordo ancora del passaggio da croce direzionale a stick analogico, a quel tempo preferivo usare la croce perchè con lo stick facevo pena ,ora non saprei giocare senza

    robocop_88 ha aggiunto 6 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    ho avuto la tua stessa impressione, per mirare frontalmente(magari dalla distanza) il move è meglio del pad, nelle situazione caotiche dove c'è da girarsi rapidamente(negli scontri ravvicinati) mi sentivo un po' confuso.
    tra l'altro nella beta quella volta che ho usato il move ho fatto una strage,avro ucciso tipo 8 nemici di seguito, ovvio che non mi è più ricapitato
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Grande cavolata. Ho appena preso il fucile con il move e ci sto giocando a killzone 3. Esperienza molto più immersiva rispetto al pad.
    Con il move da solo non riuscivo a giocare bene ma con lo sharp shooter è spettacolare. Unico contro è che dopo un pò il braccio inizia a far male.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Quindi Notte dici che con lo sharp l'esperienza è appagante?
    Anche online?
  10. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Per la campagna è moolto appagante. Online non so, è solo un paio di giorni che lo uso e penso che almeno una settimana di rodaggio ci vuole.
    L'unico limite è che ti stanchi di più rispetto al pad.
  11. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    A parte il fattore "peso", a muovere un dito ci impieghi molto meno che a muovere un braccio..
  12. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma anche no, con il fucile basta pochissimo a spostare la mira. E' come mirare dal vero, molto più immersivo. Il pad è più comodo per girarsi e camminare questo si.
  13. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    scherzate vero? quello sharpshooter è come la corazzata potemkin, e no naggiungo altro, comprato 3 giorni fa alla fnac di napoli rivenduto la sera ad un ragazzo su ebay;(
    no no no è una cosa orribile, non è calibrato abbastanza perchè finchè bisogna mirare entro i margini del bordo è abbastanza preciso, ma quando ci si deve girare anche di soli 10° è una zozzeria malsana... è la sensibilità dovuta ai 2 movimenti, avrebbero dovuto migliorare la sensibilita del cambia tra mira nello schermo e movimento rotatorio...
    concordo con crytek, non è proprio il momento di utilizzare questi cosi per gli fps...
    ma poi non ho capito, molte persone che qui hanno scritto e lodato il move e lo sharp shooter hanno detto in precedenza che giocare con il kinect in un fps fosse stancante, impreciso e patetico:???:
  14. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    raga scusate ma vogliamo tener conto anche del divertimento?io leggo tutti che parlano di comodità...a me il move diverte un sacco poi chi se ne frega se col pad riesco a colpire una caccola lanciata in volo a millemila km io voglio divertirmi!!!
  15. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    fra tutti gli interventi che volevo quotare x' ce ne sn tanti in qsta pagina ho scelto questo

    bello far capire alla gente che la sony non è dio ma è solo che ci siamo abituati..e qnd ti abitui a una cosa il resto lo vedi male..
    xò se giochi a kz col move è bello se fai la stessa cosa col kinect sei uno sfigato...

    e cmq anche crytek insomma....la "difficoltà nell'usare X" sta solo nella testa di chi programma..chiaro che nessuno può stare 4 ore col braccio teso verso lo schermo che sia move o kin8...xò sei + immerso....almeno fai qlcosa di diverso che avere sempre il pad...

    cmq a muovere una falange ci si può scommettere che ci vuole meno che muovere l'avambraccio...xò in qsto senso il move forse è un pelo + avvantaggiato...x' cmq puoi fregarlo sull'altezza..cmq il wiimote che ci giochi seduto sul divano anche al bowling..
  16. pera

    pera Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non ho lo sharp ma giocare con il move a kz3 lo trovo mooolto divertente, e molto meno stancante che con il pad.
    x chi si trova male: siete sicuri di averlo settato bene? provate a mettere 10% e 10% a sensibilità verticale ed orizzontale, un 60% alla velocità di rotazzione, poi fatemi sapere. Io mi trovo benissimo col move, diffidilmente otterrei gli stessi risultati con il pad.

    x Pikkierello:
    ma il move lo hai?
    perchè io non sto a braccio teso verso lo schermo, la posizione è la stessa che uso con il pad. Ripeto lo avete tarato bene?
    Ultima modifica: 2 Marzo 2011
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Se Sony finanziava, Crytech senza dubbio avrebbe trovato l'utilizzo del Move coerente al gameplay del gioco.
  18. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    onestamente questa dichiarazione mi sa tanto di "non abbiamo avuto il tempo o la voglia (ergo soldi) di implementare tale funzione", perchè con killzone3 funziona benissimo, comprese coperture, anzi, in molti casi è anche più preciso e comodo del controller.
    è ovvio che bisogna prenderci la mano e soprattutto smanettare un po' nella configurazione della sensibilità e dead zone. poi se lo acquistate, ci giocate dieci minuti e vi lamentate...
    è la stessa cosa che successe tra il mouse e la levetta analogica, tutti quanti a vedere il controller come una blasfemia per gli fps, mentre oggi solo questo si deve usare.
  19. bilboudon

    bilboudon Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2010
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Scusa, ma hai preso il fucile della Sony? quello che implementa Move e il Natigator sotto il Move?
    Se si, mi sono sempre chiesto una cosa: si riesce ad accedere a tutti i tasti di cui si ha bisogno in gioco? Come ad esempio i tasti quadrato, cerchio, triangolo e x sul move (che si usano nel gamplay per fare varie cose) come si raggiungono senza mollare l'impugnatura?
  20. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    mi sembra che siano presenti sul fucile stesso dei tasti appositi, ma non avendolo non posso darti la certezza assoluta