1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LG vs Sony: bloccati i rifornimenti di PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 1 Marzo 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Pensate che Sony abbia problemi solo sul fronte della pirateria o dell'aspra concorrenza con cui andrà scontrandosi sul mercato degli smartphones?
    I grattacapi non mancano nemmeno sul piano legale, causati dall'inopportuna causa intentata da LG: come già vi abbiamo riportato, la compagnia coreana lamenta che PlayStation 3 sfrutti tecnologie blu-ray di esclusiva proprietà di LG.

    Non è ancora stato emesso un verdetto di primo grado sulla questione. Tuttavia, quale intervento preliminare, l'autorità giudiziaria ha ordinato il blocco totale dei rifornimenti di PS3 su tutto il mercato europeo.
    A riportarlo è The Guardian. L'UK e tutto il continente potrebbero presto trovarsi a corto di console, il cui ritmo di invio ai negozi è di circa 100.000 unità a settimana.
    La sospensione durerà almeno dieci giorni. E saranno giorni di fuoco: se Sony sta cercando con ogni mezzo di far decadere il procedimento, LG spinge per una sua estensione e per ottenere il medesimo risultato anche su territorio americano.

    Frattanto le console europee sono ferme ai punti di stoccaggio di Rotterdam e Schiphol. Se il giudice dovesse appurare l'effettiva violazione di tecnologie proprietarie, Sony dovrebbe versare ad LG cospicue royalties per ogni PS3 futura venduta, ed anche compensare per i 47 milioni di unità già sul mercato.
    Ultima modifica: 1 Marzo 2011
  2. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Nel caso la news fosse vera boicotterò lg a vita XD
    Lg non è indispensabile per giocare, sony è una delle case maggiori invece!
  3. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    La PS3 non finisce mai di stupire....
  4. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    comunque sia sony ha iniziato facendo causa ad lg per violazione di alcuni dei loro brevetti ed lg ha risposto in questo modo mi sembra .... ma correggettimi se sbaglio
  5. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    All'incirca la storia è questa
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    l'ordine è stato emesso ed eseguito la settimana scorsa, a quanto dice il guardian. non so cosa ne pensi multiplayer ma potresti verificare le cose prima di gridare allo scandalo.
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    la legge del taglione
  8. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Sony la PS3 la stanno prendendo di mira in troppi, progetta nua PS4 che chiuda la bocca tutti sti scemi, dajeeee :asd:
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    qui mi sembra che non si attacchi nessuno, vengono solo riportate le notizie che ci sono sulla rete non vedo perché si debba fare come gli struzzi che sia Sony MS Apple etc etc etc
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Guardate che le notizie che scriviamo noi sono presenti anche in altri portali. Non è il tribe che si inventa il tutto di sana pianta. omegax un sito imparziale seleziona le notizie????? Evviva l'Italia
  11. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    ... parlando da utente: consiglio a chi non si trova bene di cambaire aria e non offendere...

    tornando in tema devo riconoscere che in disguidi legali la ps3 è un po' sfortunata: comincio' la sua "vita" senza vibrazioni nel controller, proprio perché il brevetto era stato bloccato da una causa (che poi perse...), mi auguro che questa nuova querelle sia sinceramente infondata!
  12. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    ahahah quanto godo sono contento...invece di pensare all'hack ps3 pensassero a nn usare altri prodotti
  13. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    un'altra trota in faccia alla sony.
    scusate, ma non è stata la sony a produrre il primo modello di Blu-ray Disc e poi a impostarlo come standard battendo l'HD-DVD??
    non capisco, come fa a violare dei brevetti di uno standard ideato da loro ?
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Aia..! bruttina la faccenda... vedremo come si risolve..
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    facciamo così inserite nella news che LG Gehot e i porti Olandesi (dove arriva la stramagior parte dei prodotti extracee) sono sul libro paga di Microsoft così sono contenti e possono prendersela con qualc'uno :rotfl:
  16. syfer83

    syfer83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma il blocco delle console su territorio europeo non è una misura un po' brusca? Potrebbero anche far continuare a vendere e se perde la causa deve risarcire per tutte le console vendute.. Con questo blocco invece si rischia di rovinarle il mercato...
    A parte questo un po' piacere mi fa la notizia, mi spiego. Non mi auguro che fallisca nè vedo la sony come la peste nera. Semplicemente visto che questa azienda non fa sconti a nessuno e subito parte con le cause è giusto che nel momento in cui loro stessi violano i copyright debbano pagare e subire una causa.
  17. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    è giusto così...non si violano i brevetti...se la violazione c'è..deve pagare sony
  18. Commodore64

    Commodore64 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    evidentemente non è stata ideata interamente da loro..

    che poi il sito non ha una redazione con direttore responsabile e non è iscritta al tribunale, quindi a maggior ragione è libera di scrivere come meglio crede!
    Anzi, a me da l'impressione che difenda spesso la Sony, vedi un po' :)

    il mondo è bello perchè ognuno vede le cose a modo suo..
  19. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Ma non c'era anche LG che aveva violato qualche brevetto? No, perché allora non sono stati molti furbi ad andare a stuzzicarli se poi il risultato è questo.
  20. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    La situazione, piu' in profondita' e' questa, Sony inizialmente ha fatto causa ad LG per alcuni brevetti (secondo Sony) infranti da LG riguardanti la tecnologia applicata dalla stessa in alcuni smartphones, chiedendo una ingiunzione (e il blocco delle vendite) in USA, ingiunzione che non c'e' stata (almeno fino ad ora).

    LG per contro-risposta ha fatto lo stesso nei confronti di Sony, in questo caso per una parte di codice (secondo LG) utilizzato da Sony per riprodurre i BluRay (quindi non della tecnologia BR in se). LG ha ottenuto (vincendo) l'ingiunzione nei confronti di Sony, e quindi la vendita e' stata bloccata in Europa.

    Ci sara' poi la causa che determinera' se LG ha ragione o meno.

    Le ingiunzioni si ottengono naturalmente quando gli elementi a carico dell'accusato sono concreti, non e' che bloccano la vendita (danneggiando un'azienda per centinaia di migliaia di dollari) solo per un vago sospetto.

    Attualmente fra LG e Sony ci sono ben sette dispute sui brevetti, insomma si stanno facendo guerra, anche se il primo (duro) colpo e' riuscito a sferrarlo LG per ora... vedremo l'evolversi.