1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Platinum Games e il futuro online

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 27 Febbraio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Insieme ad Hideki Kamiya e Shinji Mikami, Atsushi Inaba è una delle principali personalità di Capcom che sono in seguito confluite nello studio che oggi è Platinum Games.
    Il prossimo titolo del team è Anarchy Reigns, un gioco d'azione che vedrà il ritorno del protagonista di Madworld, Jack, e di svariati altri personaggi inediti.

    Intervistato da NowGamer, Inaba ha sottolineato che lo sviluppo di questo gioco è stato fin da subito improntato verso una forte componente multiplayer, e questo non ci giunge nuovo. Tuttavia è il futuro che ci preme:

    " Per quanto riguarda i titoli che realizzeremo in futuro, siano essi piccoli o grandi progetti, non credo che potremo escludere degli elementi di natura multiplayer online. Dovremo progettare i nostri giochi in modo tale che la componente online costituisca un importante valore aggiunto del pacchetto completo. "

    Tra i titoli che abbracceranno questa filosofia ci sarà anche Bayonetta 2, che i rumours vogliono già in sviluppo presso gli studi Platinum?
  2. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    mmmmmmmmmmmmmmm cioè vogliono fare giochi quasi esclusivamente online....e questo anche per Bayonetta 2 ?? non ho capito esattamente la news..



    non per niente
    tipo 99% multi e 1%off
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma dove l'hai letto???
    Parla di componente importante, non di percentuali date non si sa su quali basi, e poi non capisco cosa ci sia da meravigliarsi, ormai il multiplayer verrà sempre più spinto nei videogiochi, considerando anche che l'online è l'unica arma che le sh ed i colossi dei vg hanno contro la pirateria ;)
  4. Mat1ne

    Mat1ne Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'ultima casa a sinistra
    si, ma che brutta cosa, però
  5. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Gli hanno bruciato le vendite di Vanquish...magari con l'online avrebbe fatto numeri migliori.
  6. Qc89

    Qc89 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blazblue, Tekken, KOF XIII >> MortalKombat
    Parlano sicuramente di Anarchy Reigns, il loro nuovo gioco che sembra promettere MOLTO bene e di cui qua sul tribe non si è visto niente, non so per quale motivo.
    E' un hack'n'slash con una componente online notevole, guardate:
  7. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    cavolo vanquish è un signor gioco !!! io voglio il due =( ...
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Veramente la news a quel gioco fa riferimento, e se fai una ricerca per tag col nome del gioco ci sono già diverse news uscite, quindi direi che s'è visto eccome del materiale e se n'è discusso e se ne discute ancora sul Tribe.
  9. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    quoto
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Boh, allo stato attuale delle cose mi sfugge come potrebbe il gioco online sconfiggere la pirateria, conosco un' infinità di persone che giocano tranquillamente online con copie pirata. E non mi si venga a fare il solito discorso dei ban, perché ormai credo che l' abbiano capito tutti che, con quello che il pirata risparmia sui giochi, fa tranquillamente saltare fuori anche più di una console all' anno (se ha la sfortuna d' essere bannato, perché non é detto che ciò accada....).

    Io più che altro da questa dichiarazione faccio un altro, triste, pensiero: gioco online, uguale DLC a pagamento, cosa che sulle nostre tasche fa costare il prodotto finito di 10/20 € in più. Ma spero di sbagliare, eh!!
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2011
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh diciamo che è l'unica forma di "controllo" attualmente disponibile, ed anche fonte di ulteriori guadagni hardware(proprio per i motivi da te citati).
  12. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh...è comunque la filosofia della EA, e a me non piace.
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sbagli, è semplicemente la filosofia di quasi tutte le sh ormai(purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista), dato che comunque qua non si parla affatto di EA
  14. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    infatti....ma visto che i platinum seguono questa folle strada per il multi, io non gli compro i giochi...e dopo magari tornano sull'offline :rotfl: