1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Just Add Water: dopo i remake, anche un nuovo Oddworld?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 27 Febbraio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Sappiamo già bene che Just Add Water si sta cimentando con la serie Oddworld, che vuole riportare in auge tramite la benemerita operazione dei remake in alta definizione dei capitoli del passato.
    Sono in cantiere Stranger's Wrath (sicuramente destinato a PS3, meno certo il suo approdo su Xbox Live) ed un rifacimento grafico di Abe's Oddysee (piattaforme non note).

    Sul suo blog, la softwarehouse ha postato un messaggio che recita " [...] working on various Oddworld Inhabitants-based projects, with four to be released THIS year ", insomma rimarcando l'enfasi sul fatto che quattro dei giochi in cantiere sarebbero in uscita entro il 2011.

    Poichè la serie Oddworld conta in totale proprio quattro giochi (Abe's Oddysee, Abe's Exoddus, Munch's Oddysee e Stranger's Wrath) dobbiamo dedurne che per l'anno successivo potremmo anche aspettarci anche un quinto, nuovo capitolo?

    Si rumoreggia da anni su un possibile Oddworld 5. Stranger's Wrath risale al 2005, e tre anni dopo si fece strada il progetto di un nuovo episodio che però avrebbe necessitato di diversi anni di sviluppo, secondo quanto ci disse Jeff Braun (già co-fondatre di Maxis, poi presunto collaboratore di Oddworld Inhabitants).
    Just Add Water sta anche ricercando nuovo personale. I nuovi impiegati lavoreranno solo ai quattro remake oppure anche al nuovo videogame, che si riteneva congelato a tempo indeterminato?
  2. vincenzo 1994z

    vincenzo 1994z Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Se riescono veramente a fare un remake di Abe lo prendo di sicuro al D1 :sbav:
  3. Gamer777

    Gamer777 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Se viene annunciato un nuovo capitolo non so se essere felice, sarà savvero difficile mantenere l'atmosfera dei primi capitoli e aggiungere qualcosa di nuovo senza stravolgere il gioco... speriamo bene
  4. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Sarei entusiasta se uscisse davvero un nuovo capitolo...Abe' s a suo tempo ha portato innovazione, essendo davvero un gioco fuori dagli schemi...

    Abe is back!? ;D
  5. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Il problema e che dopo tutti questi anni di assenza dalla scena, se la serie sarà ancora in voga tra i giocatori.. Va bene che ci sono tanti nostalgici della serie (me compreso), ma negli anni il panorama ludico e cambiato molto rispetto al periodo in cui ebbe successo la serie in discussione. Percui l'operazione potrebbe anche non avere il successo sperato visti i tempi. Spero per loro che lo abbia, ma non vorrei che molti restassero delusi.
  6. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Bè sicuramente a parte un remake un nuovo capitolo sarebbe graditissimo :)
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Graditissimo un nuovo capitolo della serie :D