1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xenogears sul PSN americano

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 21 Febbraio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    C'è voluto un po', ma alla fine....
    Xenogears è disponibile su PlayStation Network già dal 2008 in Giappone. Da domani, però, il gioco sarà scaricabile anche dagli utenti Sony americani, che per dieci dollari potranno rivivere su PS3 e PSP il JRPG più osannato della storia.

    Uscito originalmente nel 1998, Xenogears non è mai stato ufficialmente importato in Europa, il che potrebbe risultare in una mancata distribuzione della sua versione digitale dalle nostre parti a meno di ricorrere ad un account straniero.
  2. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Probabilmente lo prenderò appena sarò libero :)
  3. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    un pezzo di storia jrpg...una prova del fatto che i jappo non avevano ancora compreso l'importanza del mercato nostrano (europeo)...

    poi arrivò namco con xenosaga...se ne poteva stare a casa che era meglio
  4. raxien

    raxien Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
  5. Facoccero

    Facoccero Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Acquistato in occasione di un viaggio in Canada insieme a Final Fantasy Tactics e il primo Parasite Eve: che bei ricordi, e quante albe fatte con il vocabolario in mano per finirlo, visto che il mio inglese all' epoca non era dei migliori.
    Semplicemente un capolavoro, al cui confronto anche FF7 deve inchinarsi !
  6. Qc89

    Qc89 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blazblue, Tekken, KOF XIII >> MortalKombat
    CAPOLAVORO. Sorge una domanda però : se io lo compro dallo store americano, dopo posso comunque metterlo tranquillamente sulla psp o non è possibile?
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    uno dei migliori in assoluto, peccato che il secondo cd mi si era rigato e non l'ho mai finito :cry: devo averlo anche se mi piacerebbe averlo tradotto.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Xenosaga è un capolavoro assoluto....solo che il progetto finì a metà (e da noi arrivò solo il secondo)
  9. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    IO sulla mia psp ho caricato Demo prese da account americano e giapponese senza alcun problema. Ho anche scaricato DLC comprati su un altro account, non il mio, e me li ha riconosciuti tranquillamente facendomeli usare (con Valk Chron 2). L'ho fatto usando la PS3 per comprare le cose e poi ho connesso la psp col cavo quindi consiglio di fare cosi invece si usare il psn dalla psp.

    Comunque di Xenosaga esistono tutti e 3 i capitoli. Il fatto che i distributori italiani abbiano tradotto solo il secondo è solo colpa loro.
    La trama è bellissima (io ho giocato 2 capitoli finora e sono moooooolto lunghi) il principale difetto è la giocabilità come nei vecchi jrpg: un respawn allucinante e il fatto che da un capitolo all'altro non trasporti i salvataggi (anche perchè i sistemi di combattimenti sono diversi da uno all'altro) e devi quindi riniziare daccapo con pg di livello 0 (al massimo ti cucchi qualche costume se non erro e solo se giochi tutte le versioni ntsc). Comunque il respawn allucinante c'è anche in Xenogears ^_^

    JS
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2011
  10. Leon10

    Leon10 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io l'ho giocato tradotto! :D
    la traduzione è in un noto sito di traduzione basta backuppare l'originale e applicare la patch
  11. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    devo avere un'originale ora :-o ho ancora il mio NTCS ma sempre ocn il secondo cd morto :cry:
  12. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Se non erro la traduzione ITA è stata fatta dallo stesso team di matti che fecero quella di FF7 e dovrebbero anche aver patchato qualche piccolo bug del gioco qua e la proprio come fecero con FF7. Tuttavia potrebbe interferire con qualche segreto del gioco usare la versione patchata, con FF7 ad esempio era più problematico trovare certi oggetti segreti (provato di persona) quindi stai attento.

    JS
  13. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Ho sempre avuto il desiderio di acquistarlo ma non l'ho mai fatto...
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss


    sisi esistono tutti e 3 NTSC e NTSC-J

    Pal solo il 2

    Cmq la traduzione la ho provata e si mangia parecchia trama.....molto meglio giocarselo eng...troppi pezzi di dialoghi e storia dei personaggi risultano tradotti approssimativamente.
  15. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    mi sembra che questo basti a far decadere ogni interesse