1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo il successo di Brotherhood, un nuovo Assassin's Creed nel 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 15 Febbraio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    La serie Assassin's Creed è ormai uno dei brand più solidi di Ubisoft, forse il più importante nonostante la giovane età.
    L'ultimo episodio a cui abbiamo giocato, Brotherhood, è stato l'ennesimo ottimo successo. Con i suoi 6.5 milioni di copie vendute ha trainato i guadagni della compagnia francese dell'ultimo periodo (+21% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno).

    Non sarà il caso di battere il ferro finchè è caldo? Yves Guillemot ne è sicuro, ed ha annunciato che anche quest'anno vedremo nei negozi un capitolo della saga. L'annuncio formale verrà fatto agli inizi del nuovo anno fiscale, nel mese di Maggio, quindi possiamo verosimilmente aspettarci di tornare ad uccidere grazie all'Animus già alla fine del 2011.
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2011
  2. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Da patito della serie, spero che l'uscita annuale non faccia scemare la qualità della storia.
    Non vorrei che diventasse come un Cod o simili, che serve annulamente solo per prendere soldi dal mercato...
  3. shuyin90

    shuyin90 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    parole sante. io sono contento che esca annualmente, basta che la qualità resti alta
  4. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Assolutamente d'accordo...non ho ancora giocato a Brotherhood poichè devo ancora finire il II (sono alla sequenza 11 ormai), e già tra il primo e il secondo ho notato un miglioramento enorme...non vedo l'ora di godermi il terzo capitolo...e lo farei con ancor maggior soddisfazione se potessi sapere che c'è un proseguimento in cantiere dalla qualità indiscutibile.
  5. Reljef

    Reljef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    Quoto
  6. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Mah, a me le uscite troppo vicine non mi convincono...
  7. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    però è uno dei pochi esempi che non vende solo per la graficona strapompata ma perchè la gente si è appassionata alla storia
    e spero che non cada nello squallido facendone uno all'anno però se facciamo i conti questo dovrebbe essere l'ultimo visto che doveva essere una trilogia
  8. casimiro

    casimiro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    bene, bene...almeno posso acquistare Brotherhood ad un prezzo decente :D
  9. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Io trovo già che di differenze con cod ce ne siano ben poche (in riferimento all'essere una pura commercialata per fare cassa)..

    Esce ogni anno, gioco facilotto senza un minimo di sfida, bug a sfare, sistema dei combattimenti ridicolo adatto a un gioco del 98..

    E' il classico casual game per le grandi masse travestito da hardcore..

    Per carità riconosco che ha una trama e un level design eccezionali... Ma ho sempre trovato terribilmente noioso giocare ad ac. (1 e 2, brotherhood mi sono rifiutato visto che non è il mio genere)
  10. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    E chi ha mai sostenuto che AC si voglia definire "hardcore" ? Penso che sulla semplicità del gioco siamo tutti d'accordo, appassionati e non...l'avere o meno sfida è molto soggettivo...che cosa rappresenta per te una sfida? Fare button-smashing a go go? Diventare epilettico facendo marmellate di corpi alieni o zombi vomitando metallo o raggi plasmafotonici sullo schermo? O magari roteando coltellacci spiritati mentre gonfi i muscoli altamente definiti e oleati grugnendo come solo un vero spirito Spartano saprebbe fare....
    A mio parere definire casual game AC è una bella forzatura. Che tu l'abbia trovato noioso è sacrosanto perchè ognuno ha i suoi gusti...ma non si può categorizzare generalizzando in base ad essi.

    Probabilmente il segreto del successo di questo titolo risiede proprio nel fatto che la non eccessiva complessità e ricercatezza nel metodo di combattimento lascia spazio ad una fluidità di sviluppo della trama, all'interno di ambienti grafici suggestionanti e a mio parere con livelli artistici elevatissimi.
    I miglioramenti tra il primo e il secondo sono stati secondo me incoraggianti per le future uscite...non avendo ancora giocato a Brotherhood non posso ancora esprimermi del tutto...ma inserire elementi di "gestione risorse" all'interno di un gioco del genere integrandoli perfettamente con la trama, credo sia stata una mossa vincente.
  11. Eragorn87

    Eragorn87 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    6
    Località:
    Inferno
    BrootherHood è stato veramente bello, non vedo l'ora che la storia continui, sta diventando un libro/film sto gioco...
    comunque su facebook hanno messo questa immagine quelli della ubisoft
    [​IMG]

    Chissà :D
  12. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    spero sia inerente al fumetto...
  13. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    iniziano come cod :rotfl::rotfl: é la fine.
  14. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    ma crist....
    Fare il 3 e poi andarci su dietro con sti spin off no?
    Cioè un povero cristiano che vuole vedere come vogliono rovinare il finale della serie standard (che devo dire dopo quello del 2 si devono impegnare per riprendersi, a mio avviso) deve aspettare cent'anni e mille pin off? tanto la gente te li compra lo stesso, quindi fai finire la serie normale e basta!!!
    Dubito che una volta fatto il 3 poi la gente non si caga più eventuali altri capitoli che si inframezzano...
  15. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    E chi ha detto che sfida voglia dire schiacciare i tasti fino a massacrarsi le dita? :p
    Heavy rain pur essendo un gioco più tranquillo ha un livello di sfida decisamente più elevato. Sfide mentali. Ma già mi aspetto il commento di risposta "Heavy Rain è un altro genere, è un investigativo".
    Ok..
    Prendimi Batman Arkham Asylum che è il gioco più vicino ad Ac che mi viene in mente.
    Io ho trovato Batman molto più appagante pur odiando il personaggio prima dell'incarnazione videoludica: ha enigmi, sconfiggere i boss non è un mero "salta sopra e accoltella" ma devi individuare i punti deboli di ognuno, i combattimenti ti mettono alla prova.
    Eppure anche in batman trama e level design sono curati.

    E' un commento personalissimo sia chiaro, ma io in ac sfide non ne trovo, ne di mero button-smashing, ne di testolina.

    E come lo definisci quindi?

    Io lo definisco così ("casual game travestito da hardcore") perchè è un gioco da masse, molto facilotto, anche se trama e level design sono innegabilmente eccezionali.

    ma casual non vuol dire brutto.. io amo i giochi casual, però ac non mi piace perchè non mi appaga.

    Per fare un paragone con i libri, lo trovo come un libro di Dan Brown.
  16. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ok, adesso ho compreso a fondo il tuo punto di vista.
    Chiarisco che nel mio commento precedente ovviamente non c'era alcuna polemica.
    Messa in questo modo allora in realtà siamo abbastanza d'accordo...probabilmente il mio concetto di "casual game" era diverso (e più dispregiativo) dal tuo...ad esempio io includo giochi come lbp o mini ninjas in quella categoria...e ovviamente ci trovo una bella differenza con AC...ad ogni modo il risultato di tutto ciò è che mi hai fatto venire voglia di provare Arkam Asilum :D
  17. Peppe Boxaro95

    Peppe Boxaro95 Oh my gold!!!

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    616
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Belpasso, Italy
    anche se la storia mi appassiona,missa che quest'anno salto.Perchè anche se un gioco molto bello,io 70€ non glieli vado a spendere perchè so che dopo uno due mesi lo metterò di lato e giocherei ad altri gioochi.Poi potrei anche ricredermi,e vedendo l'immagine che ha postato un utente sopra,sembra che sia ambientato nel Far West
  18. CMV JonnyKing90

    CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brindisi
    Arkham Asilum te lo consiglio vivamente, è stupendo, detto da uno che odia i giochi sui supereroi (Spider-man ecc ecc) Ho finito Arkham Asilum tutto d'un fiato e non vedo l'ora che esca il seguito...

    Riguardo ad AC, il primo era noioso, convengo con gli altri, infatti non l'ho neanche finito, ma il secondo e Brotherhood sono uno spettacolo e li ho finiti entrambi...

    Comunque se non sbaglio questo che uscirà sarà la fine delle avventure di Ezio, quindi la fine di Brotherhood, mentre poi uscirà il vero capitolo conclusivo della saga, a quanto ho capito
  19. the_end86

    the_end86 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    Località:
    verona
    sono della tua stessa idea, sono sicuro che qualche tempo in più aiuti a migliorare!!!

    anche questo è vero, i primi due gli ho giocati ma il terzo capitolo l'ho sempre visto come spin-off del secondo francamente, anche se so che alla fine non lo è, ma così sarà costretto a calare di prezzo velocemente e lo prenderò anch'io avendo amato i primi due!
  20. fabioskhy

    fabioskhy Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nel gabinetto di Fefo...
    Fanno bene a battere il ferro finchè è caldo...
    la saga attira i videogiocatori e li appassiona...
    bene così..