1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la seconda parte dello speciale 'La Prossima Guerra Portatile'!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 14 Febbraio 2011.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Così come vi avevamo annunciato poco più di una settimana fa, eccoci giunti alla seconda parte dello speciale "La Prossima Guerra Portatile". Dopo avervi presentato la portatile della grande N, il 3DS, oggi è la volta della NGP di Sony. Specifiche tecniche, feature particolari e line-up di lancio: questo e molto altro nello speciale curato da Raffaele 'REdeiDESIDERI' Giasi. Vi auguriamo, come sempre, una piacevole lettura.

    E se per caso vi foste persi la prima parte dello speciale, dedicata al 3DS, non vi resta che cliccare qui.

    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  2. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    bello come articolo, però secondo me avete martellato troppo sui possibili "difetti" di questa console.
    ripeto, sempre secondo me :)
    io cmq tra le due console preferisco la nuova psp, almeno sulla carta
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2011
  3. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Se non c'è critica non c'è analisi. Abbiamo avuto la stessa filosofia per entrambe le console, basandoci su quelli che sono i dati proposti, le informazioni trapelate, nonché ovviamente la nostra esperienza con le passate (e le attuali) generazioni portatili di entrambe le case. Senza sconti o favori, i dubbi che trovate in entrambi gli articoli altro non sono che i dubbi che ci siamo posti legittimamente, pensando a quanto trapelato da entrambi i fronti.
  4. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    secondo me la NGP (anche se è il nome in codice) è decisamente meglio...ma dipende tutto dai gusti.
  5. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Sulla carta dovrebbe vincere NGP, ma si sa che la Nintendo vincerà nelle vendite campando di rendita con i soliti Mario triti e ritriti e gli ennesimi Pokemon. Due giochi che da soli smuovono orde di casualoni e bimbiminkia.
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Vorrei prima provare con mano entrambi anche se comunque preferisco l'NGP....249€ per il 3DS e 299€ per l'NGP mi sembra quello base...anche l'Xperia Play non è male e arriva prima ma i 599€ mi bloccano a quella cifra un bel tablet ci stà tutto ed è meglio :D ...e magari con 800€ prendere il modello base di questo http://www.eeepc.it/asus-eee-slate-ep121-test-video-e-considerazioni/
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2011
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    I tablet però non ti stanno in tasca o nel marsupio..non sono cellulari...
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...hai ragione ma ho sempre con me una borsa, tra chiavi, cellulare aziendale e quello privato, portafoglio etc etc c'é spazio per un tablet da 7 o 10"...sono in uscita, alcuni già in vendita, tanti di quei modelli che già con meno di 400€ te lo prendi già per fare un esempio il toshiba folio 100 già in commercio da un pò...visto che ci sono ottime alternative alla console portatile e al solito banale iPad (dato via dopo 3 giorni) la tentazione è forte e credo che o le console diventano dei tablet o non andranno tanto avanti...qualc'uno dice che è una palle giocare con il touch? Bhè! Al mio fido nokia N8 posso collegarci il wiimote o il controller ps3 la tastiera e il mouse wireless del pc
  9. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    complimenti di nuovo, ottima anteprima.;)

    non sapevo che la memoria flash per i giochi fosse di un GB, ma che cavolo ci devono mettere?:asd:
  10. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    un platform è da casualoni? l'importante che sei convinto così;)
  11. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    NGP è scelta obbligata per ora, a mio parere...il 3D poi mi ha trito le ghiandole!!:)rotfl:) Adesso come sviluppato fa solo ridere, la sensazione di spazialità è ridicola e solamente fastidiosa per l'occhio...già però il non avere occhialini in ballo dà un punticino al 3ds..ma sono molto dubbioso sul parco giochi che la console di casa N potrebbe avere...guardando i titoli per l'attuale ds, quelli davvero interessanti si contano sulle dita ed hanno quasi sempre un indirizzo spiccatamente casual (come i giochi dell wii, "gettata" dalla disperazione dopo pochi mesi dall'acquisto)..invece la playstation (come accaduto con la prima psp) mi dà la sensazione di "gioco pesante", di hardcore, e questa sensazione m piace
    Un tera al massimo...xD..e cosa ci devono mettere? Bè solo il gioco può tenersi un bel 40 gb (tieni conto di mgs4 di cui hanno rumoreggiato il porting, che su console ha riempito quasi interamente il bluray)..per il resto..mah?:???: sicuramente i salvataggi, che occuperanno, se è tanto, 50-100 mb(una stima in media)..poi metti conto che sicuramente useranno la tecnica dei dlc, così da rimpinguare l'esperienza in game e tappare i buchi (qui le dimensioni possono essere varie..ma mettiamo per esagerare 2-3gb di dlc vari)..insomma sembra davvero improbabile che facciano uso di supporti così capienti (con costi immagino spropositati) di cui verrebbe realmente sfruttato solo un 10%..credo che anche "solo 100gb" siano piu che sufficenti..1000 sono una follia:-o

    Alexy ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    I platform assolutamente no!..ma interpretando il nostro amico, credo intendesse i mario vari ed eventuali (e scrausi aggiungerei io) che hanno buttato fuori in questi anni(dai kart, ai giochi invernali, ecc..)
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2011
  12. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    punti di vista...i giochi invernali,party,calcio,tennis sono daccordo
    i mario kart tutt'ora hanno il loro fascino e il loro divertimento assicurato..idem per smash bros
    potrei anche spezzare una lancia a favore dell'rpg di creatures inc e game freak(parlo di pokèmon)..punti di vista ma una longevità di gioco come pokèmon,oltre dragon quest ix non la possiede nessuno..è praticamente un gioco infinito se si considera ciò che puoi fare
    potrei anche essere daccordo sul fattore ''minestra''...ma neanche a definire questo un titolo per bimbiminkia solo perchè si sente troppo macho da imbarazzarsi a giocare con mostriciattoli
    questi giochi vendono e si amano perchè sanno che modificarli li può solo rovinare..e quindi perchè modificarli? sono sempre dei capolavori e vendono..
    rammendate invece cosa è successo a final fantasy,rayman,spyro,crash,tomb raider o sonic stesso
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2011
  13. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    dipenderà tutto dalla lineup.... penso che prenderò 3ds nel 2012 e ngp nel 2013. o forse anche dopo
  14. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    idem...per il 3ds se la lineup non si farà decente se ne parla in estate
  15. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
    Dovrete fare le nuove targhette per le console possedute nel forum!!! XDD

    Comunque prima o poi avrò sia il 3DS come la PSP2 come ho la PSP e il DS.
  16. syfer83

    syfer83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bellissima recensione complimenti, non potrei trovare di meglio in giro.
    Condivido i dubbi e personalmente parlando i punti interrogativi più grandi sono sulla batteria e la comodità. Per la prima dubito che duri più di 3 ore visto che, anche se l'arm ottimizza i consumi, si parla di hardware avanzato, 4 core non sono pochi e i giochi più performanti succhiano parecchia energia, oltre al touch che si sà consuma molto.
    Per la comodità già m i vedo coi crampi a causa della pessima forma della console. E i touch anteriore e posteriore saranno comodi e divertenti da usare solo con una progettazione attenta del loro uso nel gioco.

    Il tuo ragionamento fila, tranne alla fine. con 100 GB conservi un solo gioco, 2 al massimo(dei giochi con grafica esigente). I contenuti sono scaricabili, per cui se scarico una decina di giochi coi dlc, film in hd vari, demo e altro ancora vedi tu se serve lo spazio, visto che manca un supporto fisico cancellare un gioco scaricato dal market significa buttare i soldi.

    Per la competizione con il 3ds non sottovaluterei il fatto che comunque la nintendo stà avanti. Oramai il mercato campa sui "casualoni" tanto disprezzati ma che permettono alle case di avere budget per fare giochi anche per i non casualoni. Le persone vogliono divertimento non grafica, per questo wii e ds vendono più della concorrenza e con il 3d ci si può divertire parecchio.
  17. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma il problema è molto più semplice. DS non era potente ma i suoi giochi di punta sono parecchio migliori e numerosi dei titoli di punta psp perchè la console era votata poco alla grafica ma molto alla varietà. mentre oggi 3ds è surclassato sia in fatto di grafica che di versatilità dei controlli, psp non aveva nulla in confronto.
    e quindi? e quindi può avverarsi il luogo comune, che dice che ds è per casual e psp no (cosa ridicola a pensarsi, eppure le caratteristiche hardware nel complesso stavolta potrebbero favorire enormemente la line up di ngp). il fatto che 3ds poi venda bene per il 3D è fuori di dubbio. ma qui discorriamo di line up di qualità.

    ovviamente non dico questo in relazione alla line up attuale, è chiaro che nel primo periodo quella di 3ds farà schifo, e anche quella di ngp si sgonfierà di parecchio rispetto a quella che vuole apparire ora sull'onda dell'entusiasmo iniziale - è sempre così al lancio. lo dico con prospettiva futura.
    insomma il rapporto giochi fuffa/giochi must have, per come mi sembrano ora come ora le possibilità delle due console, potrebbe questa essere a favore di sony, almeno in via teorica.
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    bella anteprima ma nell'ultima pagina, la parte riguardante i giochi, ci sono delle imprecisioni.

    metal gear 4 e yakuza (è stato mostrato anche lost planet 2) non sono affatto stati annunciati, erano solo tech demo per mostrare quanto sia facile poratere titoli ps3 su ngp. magari arrivano in futuro ma al momento non sono in lista

    uncharted non è un remake ma un capitolo inedito (ma forse qui ho interpretato male io e si voleva fare un ragionamento generale sui remake)

    p.s. su resistance non sono sicuro che i nihilistic siano stati scelti da insomniac