1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Activision: True Crime, Guitar Hero e DJ Hero cancellati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 10 Febbraio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    I reports fiscali di Activision sono stati meno rosei di quanto preventivato. Si, ci sono state vendite stratosferiche per i soliti noti; ma il mercato è stato ben meno clemente con altri titoli, tanto da spingere il publisher a stringere i cordoni della borsa.
    Questo ha significato licenziamenti, rinvii e cancellazioni di progetti importanti.

    Molti dipendenti sono stati liquidati da Vicarious Visions e Freestyle Games. Il discendente successo dei giochi musicali ha come conseguenza la cancellazione di Guitar Hero 2011 e DJ Hero 2011: niente musica quest'anno.
    E' anche stata manifestata l'intenzione di liberarsi dell'intera unità di pubblicazione del brand Guitar Hero. Inoltre, non vedremo nel 2011 neanche un nuovo esponente della serie Tony Hawk Skateboarding.

    E' stato anche tagliato il progetto True Crime: Hong Kong, promettente free roaming a metà tra GTA e Yakuza in mano a United Front Games, già realizzatori di ModNation Racers. Per la verità non è chiaro se lo sviluppo del gioco possa continuare, purchè UFG trovi un altro publisher, oppure no: di certo il disimpegno di Activision sarà un importante deterrente. Il gioco sarebbe dovuto uscire entro quest'anno.

    Tra tante brutte notizie il rovescio della medaglia è che Activision si concentrerà da ora in poi sui suoi brand di maggior successo, vale a dire Call of Duty, StarCraft e World of Warcraft.
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2011
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    praticamente su console gli è rimasto solo Call of Duty?ma che campano a fare?
  3. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    true crime poteva venir fuori discreto.. Comunque è meglio per loro se iniziano a investire la montagna di soldi che hanno immeritatamente fatto con l'ultimo COD in qualche gioco dal concept nuovo
  4. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    mi dispiace molto per guitar hero dato che sono un grande fan della serie
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Quando Activision chuderà sarà un mondo (virtuale) migliore
  6. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Han fatto soldoni con COD e sono in queste condizioni...cmq prevedibile che ora vada avanti solo con quest'ultimo.
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2011
  7. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    se continuano a sfornare cod come black ops che smettano....
  8. osky270888

    osky270888 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Muggiò (MI)
    chi può biasimarli, con cod fanno soldi a palate con minimo sforzo.

    Guitar hero e compagnia non gli servono più
  9. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Ah come godrò quando CoD inizierà a calare nelle vendite, fino a crollare. Così si ritroveranno con 0 idee, un brand morto e 3 giochi cancellati.
  10. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    tanto probabilmente solo di cod e wow guadagnano più che con tutti gli altri messi insieme, quindi...

    con guitar hero hanno fatto veramente una quantità enorme di errori di marketing, hanno cercato di ampiare la tracklist per allargare il bacino di utenza ma così non hanno fatto altro che perdere fan... senza contare che hanno puntato pochissimo sullo store, rispetto ad esempio a rockband, che invece sarebbe stata un'ottima idea, produrre un gioco base e poi vendere solo le canzoni

    e poi con l'ultimo guitar hero son riusciti a fare una tracklist di merda anche con artisti altisonanti, quindi tanto di cappello :asd: è il caso di dire che hanno preso il peggio del meglio
  11. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Si ma cancellare guitar hero non la vedo una buona idea..è anche quella una pietra miliare che poteva portare ottime entrate senza sforzi eccessivi..
  12. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    gli sforzi sono le licenze per acquisire tutte le canzoni, quindi anche se magari il gioco vende ancora discretamente i guadagni si assottigliano troppo
  13. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    a questo non avevo pensato..però secondo me, scegliendo una tracklist di canzoni veramente famose, potrebbero vendere di più..io non sarò una cima in materia però through the fire and flames di GH3 non credo che molti la conoscessero prima dell'uscita del gioco..basta andare su youtube e cercarla..i primi video che escono sono tutti di GH3!!
  14. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    quando uscirà battlefield 3 l'activision chiuderà^^
  15. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    si ma tanto a loro basta cod...
  16. khandaq

    khandaq Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    dopo che mi hanno chiuso Guitar Hero (ma metterlo in naftalina, o fare un gioco ogni 2 anni invece che ogni 3 settimane o vendere il brand, no? Dovevano proprio segarlo sti ex giocatori della nazionale tedesca [remember trapattoni :D]) me lo auguro proprio, anche se francamente ci credo poco, lo sparatutto ormai è COD nessuno ha in bocca altro, è come l'iphone: qualcosa di assolutamente inutile e sovraprezzato che però devono avere tutti
  17. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    per quanto possa essere un brand che vende in misura anche spropositata se vogliamo io non credo sia facile mandare avanti una baracca solo con un gioco..e comunque GH sono altri soldi..hai visto mai qualcuno che rifiuta soldi facili?:D

    devilthunder9 ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    ti quoto solo su questo perché io sono un grandissimo fan di cod! :D
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, cod vende come nessun altro, WoW è una fonte inestimabile di denaro.. mi sa che campano alla grande solo con questi 2..

    certo potrebbero farmi un dj hero: daft punk.. :cry:
  19. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Cod senza la vera Infinity Ward sarà destinato a morire se non trovano nuove idee.. Adesso che vogliono riproporlo in ogni salsa (cod nello spazio?) gli faranno anche fare la fine di guitar hero...
  20. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    campano con quelli... è come Konami ormai, campa su Pes e continueranno a campare cosi grazie a chi senza nemmeno guardare o chiedersi cosa ci sia in giro compra "il nome" e a te che giochi ad altro dice pure: "oh ma che schifo quello" e non l'hanno mai sentito nominare... è la stessa ragione per cui Justin biber vende di piu di qualsiasi gruppo rock