1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un Ultimate Job System per Square-Enix

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 9 Febbraio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Tra gli ultimi trademarks registrati da Square-Enix c'è Gyrozapper, forse un sequel di Gyromancer di cui abbiamo già dato notizia (link).
    Ma non è il solo brevetto degli ultimi tempi di cui la software house si è assicurata la proprietà: a Tokyo è stato anche acquistato il diritto di utilizzare il nome Ultimate Job System.

    Molto difficile che si riferisca a un videogame vero e proprio, il nome pare più adatto a fare da sottotitolo o comunque ad indicare un rinnovato sistema di abilità dei personaggi all'interno di un gioco di ruolo. E di questi tempi, con l'arrivo di Final Fantasy XIII-2 alle porte e soprattutto dati i rumours di un remake per 3DS di Final Fantasy V, probabile prossimo arrivo in scaletta famoso proprio per il suo insuperato Job System, la curiosità non può che salire.
  2. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
    Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV. Remake FFV.

    Così dopo come cigliegina dei FF remakizzati su console Nintendo arrivano al VI che bramo all'ennesima potenza!
  3. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    ma i job system non si utilizzano nei mmo ? gli altri di solito hanno classi e le sucessive evoluzioni del personaggio con qualche diramazione o specializzazione in qualcosa di particolare.
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    i job system si utilizzano nei giochi in cui c'è un job system. FF5 è il capitolo col migliore della serie in assoluto, bilanciato e versatile. gli si avvicinano, ma con leggeri lati negativi derivati da una maggiore complessità, FFtactics e X-2.