1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT Academy: cancellato round per le troppe scorrettezze

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 8 Febbraio 2011.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Gt Academy è un interessante evento che consente a molti appassionati di competere in alcuni eventi organizzati con in palio un'opportunità veramente unica: diventare un pilota professionista. Purtroppo sembra che l'evento sia vissuto fin troppo seriamente dai partecipanti, tanto da mettere gli organizzatori nelle condizioni di ricorrere a rimedi poco piacevoli.

    Nel corso del secondo round, tenutosi dal 31 gennaio al 6 febbraio, sono emerse scorrettezze poco sportive: da giocatori che tagliavano le curve fino all'utilizzo di rimbalzi intenzionali contro i muri per abbreviare i tempi sul giro. Questo è quanto è emerso sul sito di Gran Turismo 5.

    In seguito a questa vicenda si è deciso di annullare la sessione e qualificare automaticamente i partecipanti al round successivo nella speranza che gli sviluppatori intervengano per apportare le opportune correzioni al gioco in modo da garantire un ambiente di gara equo per tutti.

    Dopo le critiche giunte da altri sviluppatori, arriva quest'altra tegola sul team Polyphony. In questo caso però gli imbroglioni potrebbero portare miglioramenti per tutti. Il tempo non è molto, la prossima sfida di GT Academy dovrebbe iniziare il 14 febbraio.
  2. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    online pubblico = dementi.

    Una massa di bimiminchia.
  3. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    GT5 viene sempre messo in cattiva luce a quanto pare...io mi tiro fuori dalla faccenda. :asd:
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Rimossi OT e flamers, buona continuazione.
  5. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    La colpa è di Poliphony. Ma se loro non mettono un sistema di penalità che pretendono? Posso vincere un intero campionato tagliando curve su curve senza nemmeno un decimo di penalità....Driving Simulator poi...bah...

    Potete dire quello che volete sui dementi anit-sportivi,ok, ma un gioco degno di questo nome non può non penalizzare chi fa intere corse sulla ghiaia.
    Poi un sistema di danni meccanici disponibile da subito avrebbe potuto evitare i rimbalzoni sui muri; In un gioco simulativo non usare i freni e andare a schiantarsi dovrebbe comportare danni enormi (o perlomeno penalità)...qui addirittura ci si guadagna.

    Questo, a mio avviso, è stato un banco di prova che ha fatto emergere il difetto più palese del gioco, ovvero la non-simulazione.
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2011
  6. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    il gioco fa schifo, non volevo riscriverlo ma a quanto pare devo.
  7. gionnilbambino

    gionnilbambino Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Parma
    Per te fa shifo per me è bellissimo dove la trovi la alfa giulietta del 1965 che va a 220 Km/h ???? hahahahaha ciaoooo ;D;D;D;D
  8. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    E che ci vuole? Basta visionare il replay, se l'utente analizzato ha usato scorrettezze si squalifica.
  9. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    E' proprio vero, in giro è pieno di idioti che troppo spesso scambiano i videogiochi con la vita reale...
    La verità è che queste persone non sono altro che degli emarginati che non sono in grado di correarsi col mondo esterno...mi spiace tanto per loro...
  10. ninja baldasar

    ninja baldasar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ladispoli
    peccato! però come fanno in altri giochi oltre a rimuovere la gente furba e scorretta dovrebbero rimuovere anche errori grossolani come i rimbalzi sul muro che sono tutt'altro da simulazione... magari incrementando i danni.. vai sul muro a 200 km/h... boom macchina distrutta. fine della storia.. organizzare un evento che come premio muove il gioco verso la realtà corporta prima di rendere il gioco un minimo reale e simulativo.
  11. veleno9979

    veleno9979 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2009
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Il gioco è questo e visto che non ci sono penalità non si capisce perchè li debbano squalificare...piuttosto dovrebbero vergognarsi che nel 2011 non riescano ad inserire delle penalità per queste cose
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2011
  12. zannanineteen

    zannanineteen Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2010
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    47
    Località:
    Varese
    ma scusate..nelle prove a tempo se taglio o collido con i muri ecc mi annulla il giro..forse ho capito male??
  13. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    da un utente di 2000 messaggi mi sarei aspettato perlomeno un IMHO vicino...o comunque un "PER ME"...xò io ne ho fatte di peggio nel tribe, quindi sto zitto :rotfl:
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Pensa quelli che si sono ritrovati penalizzati per colpa dei "soliti" scorretti :p
  15. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    wow.. ancora dopo 20 anni esiste questa ''infallibile tecnica'' nei GT e non l'hanno sistemata....si sono sforzati nel migliorare il gioco, e poi dite che non è un simulatore di guida
    simulatore serio granturismo!!!
  16. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    "Utilizzo di rimbalzi intenzionali contro i muri".

    Ahahahah non so voi, ma a me viene da ridere :rotfl: (forse per non piangere:asd:)
  17. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Ma infatti chi ha giocato ad altri giochi di guida online, capisce benissimo che GT5 non e' nato assolutamente per gare in multiplayer.

    Gia' ci sono difficolta' nel gestire giochi "evoluti" come rfactor o Iracing (anzi Iracing per questo ha davvero cmq cercato di arginare il problema).
    GT5 non e' proprio cosa, dovuta al gameplay simil-simulativo (che potrebbe ache dare) ma che manda di tante cose peculiari affinche sia completo.

    I risultati sono agli occhi di tutti.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono caratteristiche di GT da sempre, come pretendono che ora le eliminino per una gara online?
  19. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Io avrei utilizzato un altro termine. :)
  20. Funaz

    Funaz Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    1
    Ma se il gioco lo permette che si lamentano a fare? Che scelgano un altro titolo per trovare nuovi piloti che non permetta queste cose.