1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Coleman: Gran Turismo 5? Una grande delusione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 7 Febbraio 2011.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Un altro sviluppatore ha criticato Polyphony Digital per la realizzazione di Gran Turismo 5, esclusiva automobilistica legata al mondo PlayStation 3. Nel passato mese di novembre fu Andy Tudor, leader designer di Shift 2: Unleashed, ad etichettare il gioco come una mera collezione di auto più vicina ad una raccolta di francobolli che ad un videogioco di corse.

    Ora è la volta di Paul Coleman, game designer a capo del team Codemasters impegnato nella produzione di DiRT 3. Egli ritiene Gran Turismo un fenomeno di massa, ecco come si spiegherebbero i 5,5 milioni di copie vendute. Coleman è rimasto molto deluso da alcune scelte e dalla realizzazione generale del titolo, Gran Turismo 5 sarebbe la piena dimostrazione del fatto che la gente acquista guardando al nome più che alla qualità finale. Un vero e proprio fenomeno di massa.

    La delusione deriva principalmente da alcune decisioni legate al livellaggio e alle meccaniche di gioco decise in fase di progettazione. Coleman avrebbe preferito l'uso classico delle licenze per sbloccare gli eventi in modo che siano le abilità del giocatore a portarlo verso sfide maggiori piuttosto che il ripetere la stessa gara 15 volte prima di sbloccare la successiva.

    Secondo lo sviluppatore, Polyphony si sarebbe resa conto dell'errore ma egli ritiene paradossale il fatto che non se ne siano accorti in precedenza e sia dovuta intervenire la community per far notare alcuni problemi. Il gioco su disco non sarebbe la versione finale, si vedranno interventi per almeno un anno anche perchè il game designer Codemasters ritiene improbabile l'arrivo di un ipotetico Gran Turismo 6 prima di altri 5 o 6 anni.

    Gran Turismo 5 è stato l'ottavo gioco più venduto negli Stati Uniti nel mese di novembre, il mese successivo Sony ha rilasciato un aggiornamento gigantesco da 608MB e Kazunori Yamauchi ha promesso ai fan del gioco che potranno godere dei benefici degli aggiornamenti nel corso dei mesi. Questo è sufficiente per motivare le parole al vetriolo dello sviluppatore di Dirt 3?A voi il giudizio.
  2. Blindstealer86

    Blindstealer86 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    quello che dice può essere condivisibile o meno, però a favore dei PD almeno si stanno impegnando rilasciando delle patch per correggere, quando alla codemaster in tempi recenti non hanno fatto molto di meglio (f12010) e, anzi, hanno addirittura abbandonato lo sviluppo di patch per dedicarsi al 2011.
  3. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    tutti i torti non li ha dopotutto......
  4. Runaway86

    Runaway86 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Caltanissetta
    d'accordissimo...gt5 scadente in tutto...
  5. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    vedremo dirt 3....visto il 2 io starei zittino :asd::asd:
  6. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    gt5 fa schifo e basta!E chi dice il contrario è solo un fanboy...
  7. skylinegtr34

    skylinegtr34 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    E già!!!, poi detto da uno che oramai progetta giochi che con il rally nn hanno nulla che vedere e che ha rovinato il nome di uno dei più grandi rallysti di sempre, fà proprio ridere, dirt, fin dal 1° capitolo è sempre stato una pagliacciata, con una fisica ridicola e gare al limite del paradossale, fortunatamente ora han preso come testimonial un'altro pagliaccio e nn più un campione vero del rally, ma perfavore, facessero un gioco di rally come colin 1 o 2 e poi nè riparliamo, invece di guardare gli altri si facessero 2 conti loro, che parlan di GT,ma loro vendono solo perchè hanno testimonial sulla cresta dell'onda...BUFFONI!
  8. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    scusa ma dimmi cosa ha d bello gt5?
  9. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    guarda il 2 ce l'ho e l'ho platinato, sicuramente non è un giocone, ma l'ho trovato meglio di wrc... cmq il tipo ha ragione, non si può in gt5 pur prendendo ori e argenti ovunque rimanere piantati in un livello fino a quando non si rifanno gare su gare per tirare sù punti esperienza! non a caso hanno facilitato di brutto gli eventi stagionali, chissà perchè?!:lalala::rotfl::rotfl:

    dirt3 spero sia più "rallystico" del 2! va be che tanto per far sfigurare gt5 nella parte rally ci vuole anche poco...:roll:
  10. skylinegtr34

    skylinegtr34 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    non ho detto che è bello GT5, la cosa è diversa, ma se cmq lo vuoi sapere gt5 è sicuramente il miglior titolo automobilistico su ps3 non cè dubbio, se lo si nega è per inobbiettività, i vari need ecc sono arcade e nn fanno testo in questo discorso...
  11. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Certo che detto da uno che (stando ai trailers vari) sta per rilasciare un incrocio tra un gioco di rally e uno di skate..... :asd:
  12. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    vero, tolta la parte rally che per me rasenta il ridicolo, per il resto di altri giochi che si avvicinano alla simulazione (per modo di dire) con una grafica più che decente non ce ne sono!:cry::cry::cry: certo avessero messo tutte le auto in versione premium era meglio...;)
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2011
  13. b1ng0

    b1ng0 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2010
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per quanto possa avere ragione su gt5 era meglio stare zitto visto dirt 2 a mio parere penoso :asd: ( secondo me è invidioso delle 5,5 milioni di copie che ha venduto gt5)
  14. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    non mi pare che gli hai risposto...hai solo ripetuto un'idiozia da fanboy(che non hai nemmeno motivato...) visto che se sei sordo te la ripeto io la frase...cos'ha di bello gt5?
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2011
  15. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    questo lo si pu dire solo perchè non ha nessun rivale su ps3...ma sinceramente dire che sia un gran gioco di macchine è a dir poco esagerato...
  16. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Ma che discorsi fate voi tutti?
    Solo perché Dirt 2 non è all'altezza di Gt5 allora non può dire la sua opinione? VOI SIETE RIDICOLI, Non Coleman.
    Quello è uno che di vg ci capisce molto più di voi, ed ha evidentemente molti più motivi di parlare di voi.
  17. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Certo che ha i motivi .. fare pubblicità al suo gioco smerdando gt :lalala:
    Tu piuttosto prima di dare dei "ridicoli" gratuitamente pensa a quello che scrivi .. quando leggo certi commenti boh ..
  18. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Seocondo me, ha detto la sacrosanta verità. Aspettavo il gioco da 6 anni e da quando l'ho comprato ci avrò giocato si e no 2-3 volte. Insomma, l'appeal del capolavoro. :asd:
    Ah, avevano promesso il passaggio a premium delle auto con patch periodiche, e sono passati 3 mesi di piatta mediocrità....In Giappone il tempo è percepito diversamente o cosa? -_-
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2011
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ma cosa diavolo vai dicendo? gt5 avrà i suoi difetti, ma è IL gioco di guida..... certo poteva (e forse doveva) essere meglio, ma adesso su console non c'è nulla di meglio....
    più che altro con le dichiarazioni,sto Coleman, sta tirando l'acqua al suo mulino.... sarei rimasto molto sorpreso se avesse detto "gt5 è un gran bel gioco"....:asd:
    cmq la parte rally di gt5 è davvero fantastica... è molto curata e fedele alla realtà.....

    PS: era un po' in effetti che non litigavamo in una discussione su gt5....:asd:
  20. Nero07

    Nero07 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2009
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    ROMA
    tu hai motivato la tua affermazione nel dire che è una idiozia da fanboy? neanche ce lai gt ma sicuro lai provato da un amico o ti limiti a ripetere quello senti da altri utenti?