1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Battlefield 3: Limited Edition e prime informazioni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da npole, 7 Febbraio 2011.

  1. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Dopo l'atteso annuncio di qualche giorno fa, accompagnato da un teaser dell'atteso Battlefield 3, sviluppato dal team DICE e distribuito da Electronic Arts, che sara' disponibile per PS3, Xbox360 e PC il prossimo autunno. Oggi sono state rivelate alcune indiscrezioni riguardo il gameplay e i contenuti aggiuntivi offerti dalla "Limited Edition", disponibili a chi effettuerà' fin da ora il pre-ordine del gioco.

    La Limited Edition includera' l'espansione "Back to Karkand" fin da subito (sarà' disponibile a tutti gli altri, come DLC a pagamento, a circa un mese dall'uscita del gioco). Il pack conterrà' 4 mappe del "vecchio" BF2 (tra le quale ovviamente "Karkand"), armi e veicoli di BF2 e specifici riconoscimenti/archivements/trophies.

    Le nuove features di BF3, fino ad oggi annunciate, includono:

    • Prone (sarà' possibile, nuovamente, sdraiarsi);
    • Aerei (ritorneranno gli aerei, non e' stato specificato se saranno presenti anche su console o solo per la versione PC);
    • 64 giocatori (solo PC; per le console saranno: 24);
    • Combattimenti urbani in ambienti reali (fra i quali: New York, Parigi, Tehran);
    • Distruzione dell'ambiente (come in Bad Company 2);
    • Possibilità' di trascinare i compagni caduti in zone sicure;
    • Campagna single player;
    • Tre fazioni: USMC, EU, MEC (o variante di essi);
    • Nessun supporto a Windows XP (solo da Windows Vista in poi);
  2. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Forse sarà la volta buona che mi avvicino a questo gioco! :)
  3. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Peccato per il numero inferiore di giocatori su console. 24 non sono pochi, ma credo sarà ben diverso rispetto ad averne 64.
    Bisogna vedere come tratteranno la dimensione delle mappe nelle 2 versioni, che presumibilmente dovranno essere diverse per non sembrare troppo aperte (su console) o troppo chiuse (su pc).
  4. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Finalmente un gioco che usa le DirectX 11 tagliando con la vecchia versione 9 di Windows XP! Vedremo se si lamenteranno ancora gli utenti PC di porting eseguiti dalle console, nonostante EA abbia annunciato di dedicare una parte di lavoro alla versione specifica per computer...
  5. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Nessun supporto a Windows XP .....che bello :rotfl:


    Vabbè che io ho 7 e che comunque lo userei per console, ma comunque....mah...:lalala:
  6. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    E Gears? E COD? :asd: Uno alla volta prego :asd:

    Mi servi come Objective :asd:
  7. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Pensa ad un certo MAG...:lalala:
  8. Doctor Slump

    Doctor Slump Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Il regno della piadina
    Che sia la volta buona che abbandono cod?;)
  9. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Tehran....si prevedono polemiche a go-go.
  10. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    sai cos'è il frostbite 2?è un motore grafico capace di fare il culo al cryengine 3,quindi già a livello di texture e poligoni non c'è il minimo paragone con il motore che muove MAG,se poi a questo aggiungiamo effetti a gogo e una distruttibilità ambientale ad altissimi livelli capirai che su console 24 giocatori sono già un miracolo
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ci si può sdraiare, questo non dovevano farlo...questo no cristo...adesso sarà un macello di cecchini incastrati negli angoli delle mappe=(
  12. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Naturalmente già si parla di dlc e la cosa mi fà(come sempre) alquanto inca**are,poi ci sarà l'online pass ecc ecc... ;(
    Per quanto riguarda le features aggiunte,niente da dire sono ottime cose che andranno a migliorare la giocabilità e la varietà di questo titolo.
    Ora non resta che aspettare per iniziare a vedere qualcosa nella speranza che esca un titolo capace di divertirmi per settimane e mesi come solo i vecchi battlefield su pc hanno saputo fare
  13. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Speriamo bene,con tutti i fps che stanno uscendo in questo periodo,ce ne vorrebbe proprio uno di qualità.
    Comunque la possibilità di sdraiarsi in un gioco come battlefield lo vedo come un grande errore,considerata la grandezza delle mappe,già mi immagino il tiro al bersaglio dei cecchini ai poveri cristi che invece corrono spensierati per le mappe...
  14. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Il dettaglio e livello grafico e' completamente differente, inoltre mi pare che su MAG non si possano avere tutti i giocatori insieme nella stessa schermata, su BF invece accade spessissimo (ultima stazione per i rush alla BC2, o ultima bandiera per il capture, ecc.) e 64 "omini" che corrono e sparano sullo stesso schermo, ti assicuro che puo' diventare davvero pesante, anche per un monster PC.

    npole ha aggiunto 3 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Questo dipende da un'unica cosa: da come vengono disegnate le mappe (se offrono o meno sufficiente copertura) e da come vengono gestire le classi. Nella serie BF "originale", c'e' sempre stato il prone, ed e' un must irrinunciabile, nonostante questo ai cecchini gli si faceva il c*lo (spesso a coltellate in testa :D ), e dovevi essere davvero bravo per scegliere quella classe ed avere successo. Paradossalmente in BC2, dove il prone non c'e', fare il cecchino e' molto piu' semplice, e capita spesso di trovare "testoline" che spuntano dappertutto. Il problema del prone e' piuttosto quello del "dolphin diving" (delfinare... sdraiandosi, saltando e sparando) per modificare la hitbox, su questo dovranno fare molta attenzione per non renderlo "exploitabile".

    npole ha aggiunto 7 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    Nel 2011 speravi di non vedere DLC... ormai la strada e' tracciata e saranno (nel bene o nel male) sempre piu' invasivi.
    Si vedra' qualcosa probabilmente alla fine del mese/inizio marzo, quando al GDC dicono che faranno provare la beta del gioco.

    Io ormai sto sbavando per la closed beta... spero che arrivi ad Aprile/Maggio, se poi ci dovra' essere la open beta e infine la release a ottobre.
  15. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    già sto sbavando.. sn indeciso se prenderlo per console o per pc :|
  16. Th3_S1lver_0ne

    Th3_S1lver_0ne Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Allora, la storia del delfino hanno detto di averla già eliminata, semplicemente ora non ci si potrà più sdraiare mentre si salta (e probabilmente le animazioni di cambio postura richiederanno qualche istante rendendo ancora più vane queste tattiche) quindi nessun problema.
    Per il prone direi che non c'è da preoccuparsi dato che la sua assenza è puramente una "feature" consolara, per i battlefield su pc c'è sempre stato e non c'erano problemi, quindi se vogliono riusciranno a rendere difficile la vita dei camperoni ugualmente.
    Per i DLC vi ricordo che in pratica solo solo una possibilità in più di avere qualche feature della limited edition, niente finale tagliato o simili, quindi non capisco di cosa vi lamentiate, negli altri giochi se non comprate la LE non avete le case aggiuntive della LE e non dite niente, qua vi danno la possibilità di averle anche se non riuscite ad accaparrarvi una limited e vi lamentate? Mah...
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ecco il problema in questo caso è quello.Che senso ha fare una limited e pagarla qualcosina di più per avere dei dlc che poi comunque chi non ha comprato la limited può acquistare tranquillamente.A parte il fatto che non è più una limited,ma in sostanza la sh prende $ in più da chi compra la limited e $ in più da chi poi li scaricherà,quindi è la stessa cosa di togliere le mappe ad un gioco e rilasciarle poi come dlc per spillare qualche $ in più a noi
  18. Th3_S1lver_0ne

    Th3_S1lver_0ne Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Forse non hai capito, alla fine è come dare una ulteriore possibilità di comprare la limited (che non è altro che pagare di più per avere di più).
  19. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ecco appunto e quindi è un modo per vendere a tutti qualcosa che poteva essere messa nel dvd.
    Ormai anche questa cosa stà decadendo ma se io mi sbatto per comprare una limited è per avere un qualcosa di più rispetto agli altri,è per avere qualcosa di Limitato,e quindi se la linea di vendita è questa mi sento un pò preso in giro.Tu in questo modo non stai facendo una Limited ma stai vendendo ad un pochino di meno i dlc che dopo il D1 costeranno un pochino di più.
  20. Th3_S1lver_0ne

    Th3_S1lver_0ne Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Ah xkè se fosse stato solo nella limited allora non poteva essere messo già nel dvd? Quello in grassetto è il caso di tutte le limited che includono vantaggi digitali, quindi o ti scagli contro tutte oppure il tuo discorso non è coerente, se sei contro la roba venduta a prezzo maggiorato quando invece poteva stare già nel dvd allora dovresti essere contro tutte le limited che hanno questo tipo di esclusività xkè rientrano perfettamente nella descrizione, se invece sei contro al fatto che il contenuto di una limited è disponibile per tutti sempre allora l'altro discorso non c'entra niente e tutto si riduce al fatto che non ti piace che in tanti possano pagare di più per avere quello che tu hai correndo a prenotarti la limited e risparmiando, il che non mi pare proprio il motivo per lamentarsi...
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2011