1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Move si prepara al supporto PC

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 1 Febbraio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Siete contenti del vostro PlayStation Move? Oppure ritenete che il controller abbia delle potenzialità inespresse? Per metterle in luce però occorrerebbe per prima cosa renderlo compatibile con l'ambiente PC, in modo da poterlo configurare come più ci aggrada.

    Poichè i geek di mezzo mondo sembrano attualmente più interessati a scoprire utilizzi alternativi per un altro noto sensore di movimento, potrebbe essere Sony stessa a rilasciare dei nuovi driver che renderanno fruibili la PlayStation Eye ed il Move su personal computer, per la gioia di nerd grandi e piccini.
    Questo sarà probabilmente solo uno degli aspetti di "Move Server", la dimostrazione che Sony ha appunto in programma per la prossima GDC (20 Febbraio - 4 Marzo 2011).

    Non ci resta che attendere i risultati di questa scommessa sull'espansione.
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2011
  2. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Mi piace sta cosa, almeno così sfrutterò di più il move...e poi sarà più semplice godermi i film da pc senza dovermi portare il mouse sul letto.
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Bah..io non trovo molta utilità a questa cosa, ma va beh facciano pure vediamo cosa ne esce.
  4. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Penso sia piu' una mossa strategica che pratica, per attrarre l'attenzione (emulando cio' che sta accadendo per il Kinect e il lavoro amatoriale, che ha apportato benefici nella vendita anche espressamente all'utilizzo su console) ...insomma muovere le acque, per non restare al palo, dato che l'attenzione al momento e' tutta per l'interfaccia della concorrenza.
  5. Braad

    Braad Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Località:
    sul tribe dal 23 marzo 2004
    Da sviluppattore non posso che essere contento....
    ....anche se i lavori, per quanto riguarda openkinect, sono già ad un buon punto, la possibilità di sfruttare altre periferiche di questo tipo all'interno dei miei proggetti non può che rendermi quanto meno curioso...
    ...speriamo bene!!
  6. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Beh, una periferica in più sul pc, se utile, nn fa mail male... almeno si riesce ad ammortizzare meglio il costo, dato che la stessa periferica può essere usata su più piattaforme!
  7. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    basta che lo facciano compatibile con unix :)
  8. lu66

    lu66 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma io vorrei capire una cosa.Il move è appena partito e gia pensano a portarlo su pc invece che sfruttarlo come si deve sulla ps3 facendo giochi degni di nota.Ma che cavolo me ne faccio del move sul pc.Aspettate aspettate so che gli utilizzi potrebbero essere molteplici ma a livello di giochi sarebbe sicuramente meglio se cominciassero a fare giochi nativi x move su ps3.Cavolo le potenzialità il move le ha e alla grande.La ps3 è cmq un ottima console,allora x quale cacchio di motivo invece che seguire la scia di microsoft e fare semplicemente la figura degli imitatori non pensano a fare giochi della miseria.Dio che palle.Dopo 3 mesi dall uscita di una periferica,questi,invece che farti giochi seri,pensano a fartelo utilizzare col pc.Sony sai che t dico.Ma va aff........
  9. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    purtoppo al giorno d'oggi funziona così... noi siamo abituati a 20 anni fa, dove un commodore o un'amiga ti facevano anche la spremuta.. trovavi di tutto E TUTTO FUNZIONAVA NEL MIGLIORE DEI MODI! tutto era sviluppato ad-hoc, le periferiche, i software, i giochi..
    Al giorno d'oggi invece sembra che le aziende facciano a gara a chi lo mette di più in quel posto ai consumatori.
    Fanno una botta di pubblicità per vendere i loro prodotti e una volta che sono riusciti nell'intento "abbandonano il supporto tecnico", magari per spingere le vendite di un altro, nuovo, apparecchio.
    Piccolo OT, lo dico da possessore di un nokia n8, che sembrava dovesse essere stra-supportato da nokia e invece l'ha abbandonato per spingere le vendite di nuovi terminali.
    Rientrando in tema, il move è la stessa cosa, l'ho acquistato pur avendo già la wii... fin dall'inizio l'accoppiata controller-wii e grafica-ps3 mi aveva attizzato.
    Ho dato alla Sony la possibilità di dimostrarmi che avevo ragione e dopo 6 mesi mi hanno sfornato 3 giochi, giochi che si trovano anche sulla wii, a parte fight che rispetto alla concorrenza è molto più preciso.
    Comunque nulla di che.. non così rivoluzionario come l'avevano spacciato.
    Il kinect è chiaramente più portato ad essere gestito in modo diverso da macchine diverse.
    Per concludere, se non si era capito, ti straquoto: anch'io preferirei che si mettessero a lavorare seriamente invece di perdersi dietro a certe stupidate INUTILI!
  10. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    vabbè nei prossimi 2 mesi usciranno almeno 3-4 giochi only move più alcuni come killzone 3 che sono compatibili anche col DS3.
    il problema è che ci sono stati parecchi posticipi di giochi che dovevano uscire a fine 2010
  11. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    vero.. poi anche black ops avrebbe dovuto supportarlo.. e quando si parla di cod i numeri sono sempre stratosferici.. da quello che ho visto comunque mag e killzone3 da soli valgono l'acquisto del move :)
  12. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    vogliono vendere di più :p
  13. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Non ne vedo l'utilità sinceramente.Già oggi su pc con hack sono riusciti a far funzionare in maniera ottima il wiimote senza considerare la valanga di esperimenti che che stanno uscendo con il kinect e l'arrivo a breve del supporto ufficiale da parte di MS.

    Cercano di vendere qualche unità di più come qualsiasi brava azienda ma il treno è passato fanno prima a concentrarsi su una copia migliorata del kinect come sta facendo Asus da presentare tra un paio d'anni.
    Anche perchè se Sony vuole fare a comprare ai pc-isti questo Move dovrà per forza fare uscire qualche gioco dedicato anche su pc insomma il paradosso Sony che pubblica software su piattaforma MS:asd:
  14. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Ottimo, aspettavo il kinect per questo tipo di cose..ma a sto punto aspetto di vedere cosa farà il Move, visto che lo possiedo già :D
  15. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Sull' N8 sono sbalordito!!:-o

    Per me questa mossa di Sony è fatta solamente perchè il Kinect sta avendo troppa visibilità in ambito PC e di conseguenza viene più acquistato dunque ci prova anche lei...
  16. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    cosa ti sbalordisce dell'N8? così è.. ;)
    per il resto ti quoto.. si sono accorti che la gente punta sul kinect per via delle possibilità che dà ai vari sviluppatori amatoriali.
    Ma è cosa ben differente, non possiamo paragonare una fotocamera con un wii-mote attaccato ed una barra di videocamere che riescono a riconoscere gli "scheletri umani" per poi interagire con loro...
    Per certi giochi ammetto che preferisco il contatto del move alla totale virtualità del kinect, ma nell'ambito dello sviluppo pc non c'è proprio storia, mi dispiace...(e lo dico da sostenitore di Sony)
  17. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Della serie: "Abbiamo creato il Move, ma non sappiamo cosa farci, aiutateci voi!" ...come per il Kinect....solo che il kinotto mi ispira di più...
  18. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    La cosa non mi stupisce, devono trovare il modo per rendere interessante il Move, altrimenti è un completo fallimento.
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    cosi gli indipendenti uniranno move e kinect come sto dicendo da un anno e mezzo