1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor su NGP: gioco remoto da PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 31 Gennaio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Dalla rete trapelano alcune interessanti specifiche sulle funzionalità della prossima console Sony NGP, l'erede dell'attuale PSP.
    In particolare si parla della possibilità del remote play, gioco remoto, del monolite rispetto al dispositivo portatile.
    E' innegabile osservare la somiglianza tra i controlli del nuovo handheld e del Sixaxis, a parte i trigger L2 e R2 i comandi li abbiamo tutti.
    Per questo Sony avrebbe previsto la possibilità di usare NGP come controller per PS3. In aggiunta, avendo l'accesso ad un hot spot WiFi in qualunque parte del mondo, saremo in grado di collegarci alla nostra PlayStation 3, basta sia provvista di una connessione a Internet e sia in stand by, accendendola tramite una sorta di wake on lan (segnale di sveglia tramite la rete) e di giocare remotamente usando schermo e comandi della NGP.
    Ovviamente l'OLED dell'handheld non ha la stessa risoluzione di un TV Full HD, per questo sarà possibile zoomare su porzioni di schermo semplicemente toccando il touch sul retro della console.
    Sony dal canto suo non conferma ma nemmeno nega, quindi qualcosa di vero ci può essere nel rumor. In aggiunta la casa del monolite dichiara "che stanno valutando la possibilità di fornire applicazioni/contenuti non relativi al gaming e aggiungeranno dettagli aggiuntivi quando saranno pronti".
    Stay tuned!
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ne parlavamo giusto ieri.

    l'accensione remota di ps3 c'è già con psp
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    speriamo che per la fine del 2011 le adsl italiane siano all'altezza
  4. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    infatti in alcune zone di città come la mia molti utenti ne sono sprovvisti o la connessione è lenta per motivi tecnici di costruzione delle centraline
    speriamo bene va sono curioso di vedere magari si potra giocare a gt5 in mezzo alla strada anche in a-spec e non solo in b spec come si vociferava
  5. KirA07

    KirA07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2011
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    infatti da me nn prende la velocita che dovrebbe prendere e alcune volte si disconnette ke schifo:cry::cry::cry:
  6. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    bè sarebbe una gran cosa...per i tasti L2 e R2 si potrebbe usare un metodo "alternativo". D'altronde NGP ne offre parecchi come il touch...
  7. ironmiaden1999

    ironmiaden1999 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a mio parere , per il 95% dei "possibili" utenti di tale servizio l'esperienza di gioco non potrebbe che risultare frustrante , fin quando si parla di fa andare su e giu per la rete i servizi prettamente client del game , ma qui si parla addirittura di immagini gia belle che elaborate inviate al dispositivo :-o (cioe' l'onere computazionale ricade tutto sulla ps3), spero di sbagliarmi ma secondo è una scelta poco felice.

    Dunque per quanto riguarda il game mi lascia un pò perplesso , quantomeno la tecnica realizzabilità del tutto , per tutto il resto , musica , video streaming , remote storage mi sembra un ottima cosa , che se scfuttata bene non potra che portare vantaggi a Sony
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2011
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    che poi anche negli states mi sembra che il servizio onlive stia fallendo
  9. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    :uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau::uau:
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    tutto questo già esiste con psp

    ma già è uscito??

    cmq il servizio sarebbe totalmente diverso rispetto ad onlive
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :thaha:

    comunque sembra un'ottima cosa questa di poter giocare da remoto ovunque
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è in beta in america, la scatoletta che offre onlive manda a schermo qualcosa che gira su una macchina remota, la differenza in tecnologia dove sarebbe :???:

    http://it.wikipedia.org/wiki/OnLive
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2011
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma li paghi un abbonamento senza possedere fisicamente il gioco.

    è il fulcro dell'esperieza di onlive

    qui mica la ngp si basa su questa cosa, è un servizio accessorio che ti consentirebbe di usufruire dei tuoi giochi anche fuori casa.
  14. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Io la trovo una gran cosa. Ho provato ad installare onlive ed ovviamente non va perchè la linea adsl è troppo lenta, tuttavia sta cosa di ngp consiste nell'inviare tramite internet immagini di piccole dimensioni (ora non ricordo quant'è la risoluzione di ngp), quindi penso che con le attuali adsl ce la si potrà fare. Ovviamente mi riferisco a chi ha 1 mega in upload, non alla casa sperduta in campagna con chiavetta vodafone magari XD.
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, ma è praticamente la stessa cosa che si poteva/può fare con la PSP. Io mi sono già collegato in remoto per provare e la cosa più bella è che alcuni giochi PSN funzionano anche sulla PSP!!:p

    E comunque era tutto fluidissimo con zero lag da me.
  16. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sembra piu' plausibile che la ps3 invii parte di codice di gioco texture e la ngp la elabori per poi giocare.. se dovesse inviare il video di cio' che ha elaborato la ps3.. anche con una connessione megaveloce, sarebbe frustrante.. avete idea di quanto e' grande un flusso di dati video in full hd? (anche ammesso che la ps3 la invii ad una risoluzione inferiore..per le normali adsl e' proibitivo.. figuriamoci collegandosi da un hotspot wifi..)
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    io sapevo video, musica, foto, play tv ma non giochi.
  18. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Molto interessante, penso che pero` sia funzionale solo in ambito domestico collegati alla propria rete, con collegamento 3G ho i miei forti dubbi penso che la cosa sia demoralizzante a meno di non aver la fotuna di trovare una cella non congestionata per tutto il tempo di gioco
  19. ILCHRY79

    ILCHRY79 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ossona (MI)
    confermo che funziona con alcuni game del PSN .io lo faccio ogni tanto con il game di poker
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    io sapevo che il gioco in remoto era fattibile solo con psp e ps3 modificate, avevo visto dei video di hackers in cui dimostravano queste funzionalità ma dopo che ci avevano messo mano