1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vedremo i giochi PSP in edizione scaricabile per NGP?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Gennaio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Si parla molto della neonata NGP, anche detta PSP2 per la sue notevoli qualità hardware. Tra le caratteristiche della nuova handheld, però, è assente quel lettore di dischi UMD che tanto avrebbe fatto comodo a chi ha un'ampia collazione di giochi PSP e gradirebbe non doverla conservare in soffitta.

    In Giappone però la sanno lunga: Sony è attualmente in trattativa con alcune softwarehouses per assicurarsi (ed assicurarci) la riedizione in digital delivery di titoli per PSP, così da poterli giocare anche sulla nuova console. Chi l'avrebbe detto?

    I giochi NGP, per la cronaca, usciranno sul mercato tanto in versione digitale scaricabile, quanto in versione retail, su un nuovo supporto flash proprietario. Similmente a quanto accade con le cartucce di DS/3DS, una porzione dello storage disponibile sarà riscrivibile, per potervi conservare salvataggi e materiale DLC. La cosa, qualche analista ha notato, potrebbe mettere in crisi il mercato dell'usato in quanto si andrà così ad alterare il valore effettivo del software contenuto sul supporto.
  2. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh, mi sembra ottima come cosa no ?
  3. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    un momento...ma devi ricomprarli comunque?
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    le possibilità che li regalino mi sembra alquanto remota, o almeno in teoria non lo sarebbe basterebbe dimostrare di averli già acquistati in passato fornendo qualche seriale, ma anche per i classici psone sullo store allora varrebbe la stessa cosa
  5. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    Ottima?? Dovrai comprare due volte lo stesso gioco...
  6. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ed ecco i primi intoppi...occhio Sony a quello che fai...
  7. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    sempre meglio che niente, in questo modo chi non ha potuto provare i vecchi giochi per PSP può farlo, ovviamente chi li avrà già giocati lo prenderà in quel posto:asd:
    resta comunque da vedere i prezzi e la quantità dei giochi (ancora oggi non tutti i giochi per PSp escono anche in DD).

    non ho capito in che modo, però, si può alterare il valore dell'usato. mica i salvataggi non si possano cancellare dalla memoria flash?
  8. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh..se li vorrai rigiocare si...xò potrai farlo.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    tutto cio che si e scaricto dal PSN, sarà riscaricabile gratuitamente su NGP.

    Come del resto ora, puoi riscaricare cio che compre infinite volte sulla tua console.

    C'e da +vedere come si farà x i giochi in UMD, ma se gia non trovarono una soluzione con pspgo, la vedo dura...
  10. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Io penso che se si spremessero per trovarla sta soluzione e magari distribuissero gratuitamente la copia digitale ai possessori di UMD...beh sarebbero già a metà dell' opera ed il successo è assicurato... ;)
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    chi ha un umd si attacca e si tiene la psp, come farò io.

    l'eventualità che sony dica "ah hai l'umd? allora scaricatelo dal psn" è quasi nulla dato che con psp go non gli è passato nemmeno per la testa

    cmq ragazzi meglio che abbiano tolto l'umd anche a discapito della retrocompatibilità "fisica", il supporto ottico era troppo lento e prendeva troppa batteria..meglio le schede di memoria...poi ci posso mettere su anche i dlc....finalmente potrò riavere i giochi completi su supporto e non metà su supporto e metà su hdd:popcorn:
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ammazza che culo, è proprio un'ottima mossa per chi ha già una psp e vorrà rigiocarli sulla nuova NGP -_-
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Retrocompatibilità farlocca...;D
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Nel senso che i DLC si salvano sulla memoria flash e non sulla console, per cui se poi rivendi il gioco con il DLC dovrebbe avere più valore...credo comunque che il DLC sarà collegato al seriale della cosnole o all'account, così che, se mai si vendesse il gioco con il DLC compreso, l'altro non potrebbe giocarci se non effettuandone l'acquisto dal PSN.
  15. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh la Sony poteva tranquillamente sbattersene e lasciar giocare solo ai giochi nuovi...come poi succede nella normalità...
    Invece mi sembra che sia una cosa buona, a vantaggio dei giocatori...anche se bisognerà valutare il prezzo di ogni singolo gioco...
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Potrà essere una buona cosa per chi non ha già una psp, mentre per chi già ce l'ha mi sembra un tantino inutile oltreché costosa, poi magari il prezzo sarà irrisorio, ed in quel caso potrei cambiare idea, ma non credo proprio che succederà
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh ma qualsiasi prezzo non sono interessato a ricomprare giochi che già ho ;)
  18. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    appunto, in questo modo non dovrebbe mettere in crisi il sistema dell'usato, anzi se funzionano i dlc su qualunque console (cosa improbabile) dovrebbe essere anche più conveniente:asd:
  19. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    effettivamente forse fa più gola a me che non possiedo la PSP normale...xò le console portatili non sono il mio forte...

    boh :rotfl:

    PS: comunque non si può di certo dire che sia una brutta iniziativa da parte di Sony.
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma quando dicono crisi non è inteso come "fallimento", ma crisi nel senso di "panico"...cioè vai al GameStop e dici:

    - Voglio vendere sto gioco.
    - Ok, te lo riprendiamo a 15€.
    - Si ma ho i due costumi di Mr. X e il primo DLC!!
    - Ah, beh, allora diciamo 17€?

    Ora esagero, però credo intendano questo, ci sarebbero in negozio versioni dello stesso gioco ma con contenuti diversi e si creerebbe un po' di confusione con i prezzi.

    Credo comunque, come ho detto prima, che i DLC rimmarrano legati o alla console o all'account così che anche se presenti sulla memoria flash non sia possibile utilizzarli se non si è il proprietario di tale DLC.