1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I 3DS per il lancio europeo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 21 Gennaio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    MCV ha scritto che Nintendo ha intenzione di spedire 900.000 unità di 3DS in Europa ai rivenditori per le prime settimane del lancio, seguendo un piano che è stato specificato nei dettagli all'inizio di questa settimana.
    Le stime/speranze di Nintendo sono di vendere 4.5-5 milioni di unità entro la fine dell'anno.
    L'informazione arriva "tramite un numero di persone che sono dentro".
    Se ci fosse un boom di vendite, questo potrebbe significare un sold-out della console a breve. Quindi se avete intenzione di prenderla, nonostante i dubbi sul costo effettivo che però dovrebbe oscillare intorno ai 250€, forse è il caso che pensiate di prenotarla.
    Stay tuned!
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Dove consigliate di farlo (anche via pm)?
    Su alcuni siti lo fanno prenotare anche rosso o verde e visto che in Italia dovrebbe arrivare solo blu o nero non mi danno molta fiducia :p

    Comunque sarò ottimista(o pessimista a seconda del punto di vista) ma 900K unità per l'intera europa...non sono un po' poche??
  3. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    io aspetto tnato il 3d non lo vedo -_-
  4. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    perche non lo vedi ? sei daltonico ? te lo chiedo perche ho avuto questo dubbio
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sold out sicuro
  6. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Credo che lo prenoterò da mediaworld, ho un amico che ci lavora e forse riesco a farmelo scontare un pelino...e con un pò di fortuna ad averlo un paio di giorni prima del dayone :p
  7. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    ora andrò un po OT e probabilmente quello che scriverò mi farà arrivare della cacca in faccia da altri utenti del forum. comunque, e risaputo che le console handled della nintendo, vengono emulate con facilità, mi stavo chiedendo quanto ci vorrà ad emulare il 3ds sul PC. suppongo sia una cosa fattibile su di un qualsiasi monitor, dato che la tecnologia 3d del 3ds non è la stessa del 3d con gli occhialini e tv/monitor 3d, e non penso che gli schermi del 3ds vadano entrambi a 120hz, se non sbaglio il 3d del 3ds e una "funzione" delle telecamere/sensori che possiede, che individua la posizione dei occhi rispetto alla inclinazione della console e renderizza l'immagine in prospettiva...
    se e così che viene creato l'effeto del 3d sulla console, non vedo nessun problema per ricrearlo su PC, naturalmente non con i odierni emulatori ma non dei emulatori che ricreano uno spazio con la console virtuale e danno magari la possibilità di rotare la console in quello spazio con il mouse o o addirittura con la tastierina della ps3 e il sixaxis con i driver per usarla sul pc...
    non è che sia interessato a farmi il 3ds emulato, anche perche personalmente mi gusta più emulare gen moooolto più vecchie, ma secondo voi sarà possibile emulare il 3ds ?
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma io non credo sia così semplice "emulare" un effetto che dipende dalla tipologia di schermo. Poi vedremo.
  9. Saido

    Saido Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io aspetto il "3DS Lite" :D
  10. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    per ora non lo prenoto
  11. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    no, il 3d del 3ds non funzia così ;)
  12. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Località:
    vicenza
    come ha detto giulio, lo schermo del ds non funziona cosi..
    da quanto mi ricordo, funziona con delle paratie che nascondo lo schermo prima ad un'occhio e poi all'altro, il tutto velocemente, in modo da dare l'effetto 3d..non credo abbia la funzione da te citata, visto che molti (da quello che ricordo) si lamentano del poco angolo visivo disponibile per avere un buon effetto 3d..