1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Petizione online per il rilascio di The Last Story

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 16 Gennaio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Stappate lo champagne, ormai è fatta!
    La dichiarata indecisione di Nintendo sull'esportare o meno The Last Story al di fuori dal Giappone sarà sicuramente storia passata ora che ha preso piede online una petizione, nata in Italia, con cui i firmatari richiedono che il jrpg per Wii sviluppato da Mistwalker ed Artoon venga pubblicato anche in occidente.

    Suona un po' come fasciarsi la testa prima di rompersela, ma, in attesa di verificare come si evolverà la situazione in seguito all'uscita del gioco in patria tra circa 10 giorni, ecco il link per chi volesse firmare la suddetta petizione, che al momento conta circa 5000 interventi.

    Ultima modifica: 16 Gennaio 2011
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    speriamo sia storia passata, ma poco ci credo..a meno che non siano veramente tanti a chiederla.

    Contandio anche che in JRPG è forse uno dei game più "costosi " da localizzare.

    Ed è anche un titolo che purtroppo l'utenza wii occidentale (la maggioranza) nond egnerebbe mai.

    Mentre on japan l'utenza wii è variegata...qui da noi e in altre nazioni la quasi totalità di user wii sono casual che difficilmente giocherebbero un titolo come questo.
  3. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Vi prego, firmate tutti quanti, è un titolo che non dovrebbe mancare a nessun possessore di wii a cui piacciono i giochi di ruolo! Lo attendo da troppo!
  4. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Io firmo ma non ho la wii :cry:
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    basta farlo in inglese per coprire più mercati.
    comunque firmato.
  6. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Non ho la Wii ma firmo,è sempre un piacere aiutare ^^
  7. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Io credo che se firmassi farei solo un torto a tutti voi, quindi non lo farò..
    Per il semplice fatto che non possiedo la Wii....
  8. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    Speriamo bene essendo la Mistwalker ad aver gia esportato Lost Odyssey chissa
  9. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Se avessero lasciato questo gioco in mano a microsoft come per lost odyssey avrebbe avuto un gran successo secondo me...non capisco assolutamente le spalle che sakaguchi ha girato a M$ per andare alla grande N...
    Firmerò la petizione ovviamente...spero solo che per allora mia sorella mi sganci un pò la wii per giocarci
  10. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    firmato
    mica tanto diversi http://www.vgchartz.com/worldtotals.php?name=&publisher=&console=Wii&genre=&minSales=0.25&results=50&sort=Japan i primi venti hanno solo un gioco "only Jap",e quelli che hanno un triste 0.00 nella colonna EMEAA non hanno numeri strabilianti, se sarà un successo da loro lo sarà anche globalmente, credo che gli convenga.
  11. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Non ti ho capito :???:
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma che senso ha quello che hai detto???
    A tutti i possessori di una Wii firmando faresti soltanto un favore :asd:
    Comunque io firmo, fosse la volta buona che mi acchiappo una Wii :D
  13. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Ho firmato anche io! ^^
    Non sapevo che pensavano di tenerselo solo in giappone! -.-
  14. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Spiego...se io firmo...arriveranno le copie del gioco..se poi non lo vendono come pensavano (visto le tante firme) non manderanno mai più un gioco a vendere in un paese nel quale non vende...credo quindi che sia meglio che firmi solo chi ha una Wii...xò boh...volendo firmo pure
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma perché tu credi veramente che alla fine manderanno tante copie quante firme??? :asd:
    Non credo proprio funzioni così, semplicemente la petizione servirà ad avere la certezza della release worldwide, le copie che decideranno di distribuire non rispecchieranno il numero delle sottoscrizioni ma verranno decise da Nintendo.

    P.S Per le vendite poi non ti preoccupare, che gli utenti Wii si accorgeranno del gran titolo che gli è stato riservato dalla mente geniale del "Maestro"
  16. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    No...xò mandano le copie...non le vendono e dicono...molti ke hanno firmato non lo volevano..quindi non mandiamo mai più giochi per noi a quegli incompetenti...
    preferivo non interferire in questo modo...ma se mi dite che devo firmare per aiutarvi ad avere questo gioco io firmo...non ho problemi di questo tipo...
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma guarda quel che dici a memoria d'uomo non s'è mai verificato, ma soprattutto non si verificherà con questo titolo, comunque fai quello che ti pare(e mi pare anche giusto visto che ognuno è libero di scegliere), se vuoi firmare firmi, altrimenti no, tanto una firma in più o in meno non cambierà di certo gli esiti della petizione ;)
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2011
  18. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    perchè non hanno mai funzionato le petizioni ? :rotfl::rotfl:

    No scherzo...mmmmmmmm beh se può aiutare tutti i Wiisti allora firmo...;)
  19. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    A breve dovrei prendermi una wii,quindi se questo titolo potesse arrivare anche da noi ne sarei felice :)
  20. whirlwind

    whirlwind Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Discworld
    Et voilà, ho firmato anche se attualmente non possiedo una wii però capisco quanto sia importante mettere insieme firme per questa iniziativa.

    Onestamente credo che il male peggiore che possa capitare non sia tanto nel aver firmato senza comprare poi, ma in tutti coloro che hanno firmato pensando "yak yak yak appena lo mettono in inglese me lo scarico ratto ratto e me lo gioco di gusto" ottenendo così un rapporto "copie acquistate" / "copie piratate" talmente sbilanciato che allora si che Mistwalker e Nintendo ci pensano un dieci volte prima di rifare una esportazione (tra l'altro è già successo in passato anche se ora non riesco a ricordare ne con che gioco ne con che piattaforma, forse era Halo o Gears of War su pc, ma non son sicuro).