1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Torchlight: annuncio, video, dettagli

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 9 Gennaio 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Microsoft, annunciando nel corso del Consumer Electronic Show 2011 l'iniziativa Xbox Live Arcade House Party, ha anche fatto cenno ad alcuni giochi che ne prenderanno parte. Tra questi troviamo infatti Beyond Good & Evil HD, Hard Corps Uprising, Bejeweled Blitz, Full House Poker, ma anche Torchlight.
    Quest'ultimo è il primo porting su console di uno dei cloni di Diablo che più hanno avuto successo su PC. In seguito ad alcune interviste fatte da diversi portali ai membri della software house Runic, sviluppatrice del titolo, sono iniziati ad emergere alcuni dettagli del Live Arcade.
    Travis Baldtree, capo della software house, ha confermato che il gioco sarà un'esclusiva Xbox 360 in quanto Microsoft si è comportata nei loro confronti come se fosse un publisher e perciò ritengono impossibile una versione PS3 del titolo.
    Sono poi emerse delle informazioni sul combat system del gioco che, rispetto alla versione su PC è stato rivisto a causa dei diversi controlli che le console mettono a disposizione. Negli attacchi in mischia ci muoveremo leggermente in avanti e le animazioni sono state riscritte per rendere tutto questo credibile. Inoltre non dovremo più mirare i nemici che vogliamo sconfiggere, ma questi se presenti nel nostro raggio d'azione verranno contrassegnati come "primari" ed evidenziati in rosso. Negli attacchi in mischia invece si colpirà tutto ciò che si ha davanti.

    Per alcuni problemi dovuti al controller, sono state rimosse le armi secondarie, ma per il resto nel gioco è stato ricostruito tutto, compresa l'interfaccia grafica dell'utente in modo da poter essere degnamente adattata all'utilizzo con un controller. Non ha negato che per avere un punto di riferimento su come adattare il gioco per console si sono ispirati a Champions of Norrath e Baldur’s Gate.

    Il gioco ha mantenuto la sua componente single-player senza aggiungerne altre che siano co-op o multiplayer.

    Concludendo ha poi detto che gli achievements sono stati implementati diversamente rispetto a quelli di Steam, c'è la possibilità che vengano rilasciati dei DLC nel futuro e che Torchlight II potrebbe fare anch'esso la sua comparsa su Xbox 360 dopo che aggiungeranno la modalità co-op alla versione PC.
    In totale il gioco peserà all'incirca 200MB ed avrà un costo di 1200MP. Sarà rilasciato su Xbox Live nel corso di febbraio. Vi lasciamo ad un video in cui viene mostrata una demo del gioco.

  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    L'ho acquistato circa sei mesi fa per Mac e devo dire che è un piccolo capolavoro, consigliatissimo a chi ha apprezzato Diablo :)
  3. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    anche se un diablo 3 sarebbe davvero d'obbligo in questo momento...comunque si! non sembra male dal video..
  4. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    wow! c'è da dire che mentre aspettiamo diablo 3 torchlight è senza dubbio il miglio action rpg hack\slash che si possa giocare ora, peccato che l'online sia previsto per torchlight 2... speravo che implementassero l'online almeno per l'arcade, ma dal momento che c'e l'ho già per pc lo sfrutto li. Tenendo conto la scalabilità del motore provate la demo su pc dato che come per tutto il genere il mouse fa da padrone, e se proprio avete un baraccone... via di Arcade :D
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    devo resistere e non prenderlo ^^'
  6. Adrio

    Adrio Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se ho capito bene, mi spiace per la mancanza del multiplayer !
  7. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    ti assicuro che per come è fatto il gioco non avrebbe senso. Inoltre potrai skillarti il personaggio tranquillamente senza dover pensare a delle build per il gruppo o build pvp. Ovvero ti pompi e ti strapompi e quando finisci il gioco.. eheh aspettati una bella sorpresa... ci sono una marea di belle idee che sicuramente verranno prese per giochi più "impegnati" riguardo ai parsonaggi.
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    L'ho giocato su Pc.
    Non è a livello di Diablo, ma nemmeno lo pretende data la sua fascia di prezzo.
    Consigliato agli orfani di Tristam.