1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato primo custom firmware per PS3, botta e risposta tra Sony e gli hackers

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 7 Gennaio 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    In questi giorni la scena hacking di PlayStation 3 è stata, nel vero senso della parola, rivoluzionata.
    Dopo la scoperta del sistema che permetteva di ricavare la private key di PlayStation 3, si è dato "ufficialmente" inizio all'era homebrew per la console casalinga di Sony.
    Grazie a questa clamorosa scoperta, era ovvio che gli hackers di tutto il mondo si mettessero al lavoro per sviluppare eventuali applicazioni o custom firmware.

    Proprio in questi giorni, infatti, è stato rilasciato su internet un primissimo firmware modificato per la PlayStation 3, basato sull'attuale 3.55.

    Dopo tutti questi scombussolamenti ci si doveva aspettare prima o poi una risposta da parte di Sony, data oggi nel corso di un'intervista con Develop.

    Un portavoce dell'azienda ha dichiarato che la società intende risolvere i problemi che permettono l'hacking di PlayStation 3 attraverso degli aggiornamenti del firmware. Al momento, a causa di problemi della sicurezza, non ha rivelato nel dettaglio come questi agiranno per "tappare" le evidenti falle nel software.

    Dall'altra parte gli hacker responsabili della scoperta della private key, i fail0verflow, hanno rassicurato gli utenti che Sony non può far nulla per chiudere ancora una volta la scena hacking su PS3, a meno che non produca un nuovo hardware.

    Si prospetta una battaglia davvero dura per entrambe le parti...
  2. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Tanto ormai ci sono arrivati quasi a fine Gen... Gli utenti sono stati "educati" ad avitare il modding !
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Aspetto qualche lettore multimediale davvero completo, magari la possibilità di installare Windows oltre a Linux, qualche bel emulatore (soprattutto AMIGA, perchè la mia amata mi ha lasciato e non ho tempo di sostituirne i condensatori), magari qualche driver che permetta l'uso di mouse e tastiera al posto del pad, sfruttare il wifi per farla diventare un server casalingo in cui riporre i dati necessari con tanto di sistema torrent che scarichi in remoto, ....
  4. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    t'accontenti de poco eh?
  5. brunex93

    brunex93 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    739
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    Località:
    treviso city
    bè ragazzi penso che ormai le persone si siano abituate ad avere le ps3 originale...comunque io penso che se sarà complicato a fare la mod alla play mi sa che solo una piccola percentuale di persone lo farà...;)
  6. MattiaV

    MattiaV Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Difficile? Gli aggiornamenti sono sotto forma di aggiornamenti ufficiali (potrei spacciarlo per un aggiornamento Sony,tanto la PS3 te lo riconosce come tale),e oltretutto la PS3 verifica accuratamente prima di avviarlo che non ci siano errori,poi c'è anche la recovery mode,più di così......
  7. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    La notizia e di almeno un paio di giorni fa.
    Praticamente per impedire di modificare la PS3 dovrebbero cambiare l'hardware a tutte le consolle che sono state già vendute... :asd: quindi capite che Sony è ormai con le spalle al muro... al massimo potrebbe fare qualcosa sulle consolle che sono ancora in via di produzione, ma noi fortunati possessori possiamo dormire sonni più che tranquilli... il sistema PS3 ormai è stato scassinato alla grande, e finalmente aggiungerei... e la cosa più buffa è che Sony non può fare una mazza ;)
    Ora si che daremo davvero libero sfogo alla "vera putenza della PS3"
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2011
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Un portavoce dell'azienda ha dichiarato che la società intende risolvere i problemi che permettono l'hacking di PlayStation 3 attraverso degli aggiornamenti del firmware

    -_-
    in pratica noi che la teniamo originale siamo gli unici colpiti.... ogni aggiornamento è un agonia.....
  9. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    Non dimentichiamoci con le chiave di PS3 sono state scoperte anche quelle di PSP
    duro colpi per la Sony....
  10. Lord Jhon

    Lord Jhon Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genzano di Roma
    Personalmente non me ne frega niente della modifica...mai fatta e mai la farò, ma devo dire che queste guerre informatiche da seguire sono divertentissime:D
  11. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    Il problema è che per molti modifica=copie backup.
    Non e' assolutamente vero. Se mai dovessi farla è per i motivi elencati faximusy, non di certo per le copie pirata. Poter sfruttare al meglio una console è bellissimo per un programmatore. La Sony, perdendo le chiavi, ha reso la PSP e la PS3 le prime due console Open Source della storia....(ovviamente dopo il PC)
  12. zuppamann

    zuppamann Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    penso che l'inizio dell'era della pirateria favorirà anche chi compra giochi originali, le case ora per allettare gli utenti faranno uscire collector edition piene di roba ehehe
  13. Stevex26

    Stevex26 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    3
    Località:
    Newport Beach, CA
    Secondo me finirà come l'xbox 360, la Sony si arrenderà e ci sarà la modifica per ps3!:rotfl:
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ehmm....

    già c'è
  15. Michele M

    Michele M Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sulla Cittadella
    Se fosse così e Sony si arrendesse ai pirati pensate veramente che il Psn Plus rimanga opzionale? Io credo proprio di no :cool:
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Invece e' vero, casomai non e' vero che per TUTTI e' cosi', come non lo e' per te.. come non lo e' per me, e per molti altri ancora. Sicuramente pero' la maggioranza delle persone interessate alle modifiche, sono quelle persone che le sfruttano per far girare copie pirata. E' giusto non fare di tutta l'erba un fascio, ma non si puo' negare questo fatto, sarebbe ipocrita. Parliamo ovviamente del nostro paese (Italia) e di qualcun altro nella mischia (Spagna, ecc.), altrove, fortunatamente, la mentalita' della pirateria (almeno in ambito videoludico) e' andata realmente scemando.
  17. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    se fanno un CF che implementa delle nuove funzioni utili come la riproduzione di mkv, l'abilitazione al formato ntfs ed altre cose tranne quella di avviare copie di back-up potrei anche tenerne conto.
    purchè ci sia un modo per installare lo stesso aggiornamenti ufficiali qualora non voglio più averlo.
  18. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    E' leggermente diverso: Sony dovra' per forza arrendersi, hanno hackato il firmware, e' improbabile che riescano a tappare il buco se non (come gia' detto) producendo del nuovo hardware (quindi le future PS3 probabilmente saranno patchate); Microsoft invece ha SCELTO (almeno in parte) di lasciare aperte alcune possibilita', per strategia commerciale, poiche' potrebbe chiudere tutti gli hack attuali, se volesse farlo, visto che il firmware della console e' inviolato.
  19. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    credo sia giunta l'ora di prendere una ps3 e usarla come media center :asd:
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Si, come no, ma ci credi veramente in quello che scrivi? Non sai cosa sta succedendo da quando hanno cominciato a circolare Jailbreak e affini?


    Guarda che esiste già da un pezzo.....


    Questa, prima o poi, credo che sarà la via che prenderà anche Sony, indipendentemente dalla pirateria o meno.

    Comunque il problema é che, tanto per cambiare, ci riempiranno di aggiornamenti inutili che ci faranno buttare tempo (e magari anche qualche console, ma speriamo di no!!) per niente, visto che poi saranno perennemente aggirati in tempi record.
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2011