1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console-Tribe Awards 2010: svelato il Game of the Year!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 31 Dicembre 2010.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ed è festa grande! I Console-Tribe Awards 2010 giungono all'ultimo importante appuntamento: l'annuncio del Game of the Year! L'anno che ci sta per lasciare ha visto l'alternarsi di innumerevoli titoli, tutti più o meno degni di nota, ma solo uno è riuscito a dominare la vetta e a meritarsi questo prestigioso riconoscimento made in Console-Tribe.
    Che aspettate? Non siete curiosi di leggere il nome del vincitore e le molteplici ragioni che lo hanno condotto sul gradino più alto del podio? Mettete lo spumante al fresco, vestitevi a festa e mettetevi comodi: il Game of the Year vi attende!

  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    And the winner is...Red Dead Redemption :tfigo:
    Chissà perché ma avevo il vago sentore che finisse così, rinnovo i complimenti alla redazza per l'ottimo lavoro svolto ;)
  3. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    strameritato...:xdance:
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Io devo ancora giocarlo :xblink:
  5. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    Premio superstrameritato...
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    mi sa che dovrò recuperarlo...ma costa ancora un botto
  7. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    c'avrei giurato:xlol:, complimenti per il grande impegno a tutta la redazione, spero possiate non solo continuare su questa strada, ma addirittura migliorare.
    Adesso auguro buon anno a tutti e scappo perchè si inizia a mangiare:xsbav2:
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
  9. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Sembra destino che a spuntarla in qualità di GOTY ci sia sempre un gioco multipiattaforma.

    Due anni fa, quando coniammo i CTA (Console-Tribe Awards), vinse un titolo disponibile per entrambe le console next-gen: Dead Space. Inutile dire che il premio era meritato per via delle novità apportate al genere horror e per tante altre chicche che resero Dead Space un capolavoro da giocare almeno una volta nella vita.

    Nel 2009 la storia si ripete e il GOTY è un altro multipiattaforma: Assassin's Creed II. Un titolo che rappresentava al meglio la massima espressione ludica dello scorso anno e un netto miglioramento rispetto al primo capitolo... giudicato da critica e pubblico un po' troppo acerbo.

    Ed ecco che quest'anno, alla chiusura del 2010, a salire sul trono dei CTA è un altro multipiattaforma: Red Dead Redemption, gioco indiscutibile sotto quasi tutti gli aspetti videoludici: ottima grafica se rapportata alla vastità del mondo, mondo che tra le tante cose è diretto in modo magistrale sia per la successione degli eventi/missioni da affrontare che per i dialoghi dei personaggi.

    Voglio ringraziare personalmente il team della redazione di Console-Tribe per l'ottimo lavoro svolto in questi anni e per garantire sempre una certa professionalità in ogni singolo articolo.
    Tanti auguri!
  10. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    Non condivido, penso sia molto piu plausibile me2 come goty
  11. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    RDR non è un brutto gioco, anzi, ma non può essere assolutamente messo sopra titoli come Mass Effect 2 e God of War 3, titoli ai quali avrei dato il GOTY a parimerito (che ME2 è multipiatta essendo disponibile anche per PC).
  12. VinGEMINI

    VinGEMINI Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    Strameritato in tutto e per tutto! Da quando è uscito l'ho sempre detto che era da goty! Lo merita ampiamente e condivido in pieno tutta la descrizione del tribe sul gioco. Bravi ragazzi siete sempre i migliori della rete! :clap: :xhappy:

    Un saluto e un buon anno a tutto il tribe :xhello:
  13. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Goty davvero meritato, e soprattutto un grande applauso al tribe per il loro lavoro svolto, tanti auguri di buon anno a tutti!
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2011
  14. CMV JonnyKing90

    CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brindisi
    Questo gioco ti tiene incollato per la storia, e alla fine ti fa quasi piangere (qualcuno magari ha anche pianto) Ti immedesima nel personaggio e la storia la senti come tua, queste cose succedono pochissime volte, titolo strameritato
  15. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Era prevedibile, essendo infatti il titolo, a mio avviso, più meritevole...
  16. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    giusto cosi nessuno potevo spodestarlo
  17. simone95

    simone95 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Località:
    gaeta
    strameritato ma anche god of war 3 meritava
  18. pivigia

    pivigia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    premio meritato i ragazzi di Rockstar sono riusciti a creare un ambiente meraviglioso, secondo me l'unico cosa in cui devono ancora migliorare molto è proprio nella fase action coperture e sparatorie non mi soddisfano ancora.

    Però per tutto il resto :xsbav:
  19. NathanDrake

    NathanDrake Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il premio imho andava a Heavy Rain o al massimo a Mass Effect o God of War III ... ma Heavy Rain è stato il migliore non solo di quest'annox:D .. RDR è GTA (un gioco che non mi piace proprio) portato nel west... non mi ha sorpreso in niente sinceramente...
  20. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Per carita', le emozioni che ho provato quest'anno con heavy rain difficilmente le riprovero' con un altro gioco.. sono state qualcosa di indescrivibile nel vero senso della parola.
    Le sbavature poi che mi ha provocato god of war 3 sono state anch'esse entusiasmanti e uniche per il suo genere. Un gioco epico come solo qualche film prima d'ora poteva esserlo stato.

    Ma, ed e' un gran "ma", Red Dead Redemption e' stato un gioco apocalittico e decisamente inaspettato! Per uno che, come me, ama il western, i silenzi, i paesaggi e le (sotto)storie macabre e intricate questo gioco merita l'acquisto ad occhi chiusi!
    Poi e' pure multi, quindi il goty a parer mio si sposa alla perfezione!