1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile la patch 1.02 di Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da matetrial, 27 Novembre 2010.

  1. matetrial

    matetrial Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    122
    Località:
    Prato
    Come promesso la patch 1.02 di Gran Turismo 5 è da poco disponibile al download.
    Ricordiamo che il nuovo update andrà a raddoppiare il limite massimo di connessioni simultanee, portandolo ad un milione, e a ricalibrare la potenza massima e il peso delle vetture durante le gare online.
    Buon download.
  2. al76

    al76 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Treviso
    A ridatece li sordi!!!!!!!:cool:
  3. il grande Kolo

    il grande Kolo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2010
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana, Italy
    quoto

    ...oppure sistemate l'on-line che è pietoso!!!!
  4. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Perchè è pietoso? io adesso vado a comprare il gioco fra un paio di minuti..
  5. KedTaz

    KedTaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    Dopo la patch l'online, per quanto mi riguarda, è perfetto
  6. KedTaz

    KedTaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    Io te lo consiglio vivamente. C'è qualche leggera sbavatura grafica ma sto titolo MERITA.
  7. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Online mancano le classifiche di merito, le classifiche dei tempi, non si possono organizzare campionati; devono al più presto aggiornare inserendo i danni meccanici.
  8. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Titolone e tutto d'accordo sono il primo a dirlo, ma le ombre fanno cagare sembra un gioco della psx, dovrebbero iniziare a ponderare l'idea di migliorarle con qualche patch più utile.
  9. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Sono appena tornato dal negozio! ;););)


    Ottimooo, dopo cena lo provo!!!
  10. fsfilippo

    fsfilippo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2009
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    me lo consigliate?la grafica com'è?
  11. TrainOfDreams

    TrainOfDreams Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Gioco STUPENDO, IMMENSO, IMPONENTE!

    Le ombre seghettate si notano solo all'inizio delle gare per tre secondi per quanto mi riguarda e se alla PD hanno deciso di sacrificarle un motivo ci sarà...

    Il gioco per quanto mi riguarda è PAZZESCO!
  12. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    oggi ho fatto una bella garetta con K_for_vendetta:asd:
    che dire, ci siamo riuniti attraverso una lobby privata, abbiamo scelto pista e auto e iniziato a fare un paio di giri di prova prima di iniziare la gara.
    Lag pari a zero, danni estetici attivati, (quelli meccanici credo fossero disattivati) e soprattutto una qualità audio della chat eccezionale, tant'è che ci siamo meravigliati entrambi:asd:
    come prima partita direi che l'online funziona alla grande, anche se ancora non ho potuto provare molte opzioni.
  13. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Almeno con le patch le rispettano le date...
    Mi aspettavo una cosa del tipo "la patch è pronta e possiamo rilasciarla in qualsiasi momento" oppure "la patch è pronta al 90%"...
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ahahaha :D
  15. muller81

    muller81 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cisco VPN
    Io sinceramente mi aspettavo un gioco che avrebbe dettato nuovi standard in quanto a comparto tecnico. In effetti "a tratti ma bisogna andarci con il binocolo" le aspettative le raggiunge ma tutto il resto del gioco tecnicamente è decisamente sotto tono, oserei dire che è appena sufficente al nome che porta.

    L'online... bah... il gioco offline pottrebbe anche passare ma quello online a me sarò accecata io ma pare dimezzato in grafica e comunque sia mi aspettavo modalità decisamente più interessanti ed invece allo stato attuale è un mediocre multiplayer.

    Tralasciando i difetti grafici "gravi, a mio avviso" e tralasciando le difficoltà a programmare ps3 e tralasciando anche il peso dell'hype, insomma, tralasciando TUTTO e facendo finta di nulla e mettendoci dentro "per fargli un favore" che il gioco era concepito per uscire 30 mesi fa "e da qui la scarsa grafica"

    quello che più mi fa incazzare sono i bug , macchine lasciate a risoluzioni PSX , texture realizzate penosamente, macchine che hanno il muso in alta definizione e il retrotreno che non è nemmeno stato completato..

    e allora mi chiedo : ( MA IN 5 ANNI... CHE CAZZZO HANNO FATOOOOO).

    per me il gioco è BOCCIATO "e ho comprato la signature" e se avessero un minimo di coscenza e correttezza dovrebbero chiedere scusa e cominciare a lavorare ad un giga o due di patch per mettere fine alla situazione.

    Io so che molti di voi "me compresa eh ... 180 euro" l'ha comprato ed è affezionato e quindi mi dispiace scrivere queste cose sminuendolo però meriterebbeo di non venderne nemmeno più una copia.

    peccato veramente, poteva essere una Hit mondiale.
    Ultima modifica: 27 Novembre 2010
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    invitate anche me la prox volta?

    tanto sono una pippa...

    :asd:
    Ultima modifica: 27 Novembre 2010
  17. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Mah... in 5 anni quelli di Forza Motorsport avrebbero fatto un titolo "perfetto"...

    Qua non siamo assolutamente di fronte alla perfezione... siamo di fronte a un gioco che, a mio parere, è nettamente inferiore rispetto a Forza Motorsport 3 (che è stato sviluppato in pochissimo tempo).

    La grafica non è quella gran cosa che tutti si aspettavano, l'online spero sia stato sistemato dalla patch (fino a ieri sera appena arrivavo alla lista delle partite mi si bloccava il gioco e dovevo riavviare la console).

    Per passare alle carenze piu' grosse... Le auto NON SI POSSONO VERNICIARE come si vuole... NON ESISTE ASTA DELLE AUTO ONLINE (cosa Bellissima di Forza Motorsport), ma soprattutto CHE SENSO HA FARE LE AUTO "Normali" e quelle PREMIUM??? Per ora non ho visto nemmeno un auto che si distrugga quando vai a sbattere... sono tutte dure e indistruttibili come macigni... Per non parlare del modello di guida che trovo ancora abbastanza lontano dalla realtà.

    Ho speso 60 euro per un gioco che attendevo da 5 anni... Non dico che sia pessimo, ma è "il solito granturismo"... nulla di piu' e nulla di meno...

    Carino si, moltissime auto (troppe giapponesi), BELLISSIMI E MOLTISSIMI TRACCIATI, fortunatamente hanno mantenuto le patenti, cosa che nei vecchi GT mi piaceva assai, tempi di caricamento delle gare accettabili (forza motorsport ha dei tempi di caricamento biblici a confronto), ma in fondo in fondo rimane sempre il solito granturismo... Avevano promesso di fare una sezione online che interagiva direttamente con la sezione offline del titolo... a me sembra che siano due cose separate... certo, puoi gareggiare con le tue auto, ma piu' che fare le gare cosa fai? nulla... non puoi fare aste online, non puoi vendere o comprare auto verniciate a proprio gusto...

    Per finire devo ammettere che mi ci sto divertendo, ma a ogni caricamento mi metto a pensare "ma chi me l'ha fatto fare di comprare GT5 a 60 euro quando potevo trovare Forza Motorsport 3 usato per molto meno?"

    Spero che col tempo il mio parere cambi... ovviamente fra poco mi rimetto a giocarci e provero' anche l'online.

    Ah dimenticavo... ma che senso ha che nelle opzioni di modifica delle auto, oltre a non poter effettuare modifiche estetiche (in FM3, per quanto limitato, puoi mettere alettone anteriore, posteriore, gonnelline laterali, spoiler, cofani e tutto il resto) NON CI SONO I FRENI ???????
  18. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    allora vai meglio di noi:asd:
  19. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Quoto tutto pienamente, sono deluso io che ho preso la normal edition pensa tu che hai speso 180€
    E basta mettere sempre in mezzo FM per dio, se si parla di GT si finisce a parlare sempre e comunque di FM, in ogni caso "se avessero avuto il loro tempo, se se se se se se blabla" e basta oh.
    Commentiamo per quello che è senza fare paragoni senza cognizione di causa.
    FM è quello che è, sviluppato dal loro team con i loro tempi con la loro console, mentre GT è quello che è, con il suo team, la sua console , i suoi tempi, i suoi risultati.
    Non sono un fanboy Sony, ho solo le palle piene di sentire paragoni a FM.
    L'unica cosa che manca a GT di veramente rilevante e grave sono texture ed ombre migliori, per il resto è un titolone.
  20. lappaz

    lappaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Pemettete anche una mia considerazione. Visto oggi in una grossa catena di elettronica. Potevo provarlo (il seggiolino con annesso volante da quasi 300 Euro libero!) ma non me la sono sentita. Assolutamente raccapriciante per quello che avevano promesso e per quel poco che avevano fatto vedere. In paragone Forza 3 mi stupì parecchio; oggi non ho avuto nessun sussulto nel vederlo girare. Per essere un titololone lo è di certo, ma siamo alle solite: tanto hype e poi esser ripagati così. Giusto dire: MA CHE CA...O HANNO FATTO IN TUTTI QUESTI ANNI. Accidenti, disarmante. Non volevo credere ai miei occhi. Poi ognuno la pensa come crede, ma il primo impatto a volte è quello che conta. Bye...