1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione della Guida Strategica Ufficiale di Fallout: New Vegas

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 25 Novembre 2010.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Vi siete smarriti nel deserto del Mojave? Niente paura! La Guida Strategica Ufficiale di Fallout: New Vegas vi viene in soccorso, suggerendovi come affrontare al meglio le diverse missioni principali e secondarie e illustrandovi nei dettagli tutte le armi e gli equipaggiamenti offerti dal titolo targato Obsidian.
    Per farvi un'idea e capire se sia il caso di procedere all'acquisto o meno, non vi resta che leggere la recensione a cura di Giorgio 'Nadim' Catania. Vi auguriamo una piacevole lettura.

  2. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi dispiace dissentire con la recensione, ma posso solo dire che la guida è tutt'altro che ben fatta.
    Le cartine e le mappe sono una cozzaglia di informazioni (difficili da comprendere nell'immediato).
    Manca la descrizione dettagliata per ottenere tutti i trofei, obiettivi. Manca, insomma, la classica guida ai trofei. (a che serve trascrivere semplicemente quello che si può leggere dalla PS3 o 360 ?? Non è forse meglio specificare esattamente COME ottenerli ? e COMO ottenerli nel modo più breve?). E' questo che mi aspetto da una guida... che guidi nell'ottenere qualcosa.
    Nessun chiaro avviso di DOVE fermarsi nella storia principale per non rischiare di perdere qualche passaggio (cosa che è basilare a mio avviso in una guida).

    Spiacente, ma dopo che me la sono comprata, ho preferito seguire le guide in rete, perchè questa è davvero mal fatta.

    Dimenticavo, che ancora una volta pecca nell'informazione della creazione dei personaggi "perfetti".
    Ancora una volta suggerisce di dare molti punti nella forza... ma ormai, lo sanno tutti i veri giocatori di Fallout (già dal primo bellissimo Fallout), che la forza può tranquillamente essere ridotta a 3 (per utilizzare i punti nella Percezione, Intelligenza e Agilità). La forza si incrementa con i Perk e con altri sistemi durante il gioco (perchè tanti perk, ma non lo dice la guida, sono pressoché inutili).
    A mio parere, la guida è un insieme di tante informazioni, banali, inserite in maniera scomposta in un volume gigante.
    Sembra che sia il difetto di tutte le guide che escono negli ultimi anni... "tante pagine per nulla". :)
  3. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    opinioni molto discordanti quindi... ci penserò volevo fare l'acquisto gioco+guida ma a sto punto mi viene qualche dubbio.

    Cmq di guide utili ce ne sono in giro, Dragon Age, Starcraft 2 che piu che una guida è la bibbia del buon Koreano Nerd :asd: etc. poi c'è sempre il fattore collezzione/estetica.
  4. SyM989

    SyM989 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    664
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Località:
    Rubiera (RE)
    Posso confermare quanto detto da Sumo. Ho visionato abbastanza approfonditamente la guida a casa di un amico ed è davvero molto confusionaria. Certo le informazioni sono molte, i consigli volendo utili, ma è davvero difficile trovare quello che si cerca. Se tralasciamo l'indice iniziale (comunque molto generico), in tutta la guida non c'è un solo riferimento pagina, così che se vuoi approfondire le informazioni su, ad esempio, una quest secondaria devi sfogliarti pagina per pagina tutto il capitolo corrispondente finchè non trovi quello che ti serve.
    I dettagli delle mappe sono spesso poco precisi lasciandoti a vagare in aree, seppur ristrette, anche per diversi minuti per trovare un singolo oggetto piccolo e/o ben nascosto.
    In fondo c'è una specie di appendice che elenca tutti i luoghi, gli edifici, gli oggetti e le persone importanti, insomma praticamente la parte più utile della guida, il tutto rigorosamente separato dal capitolo delle quest principali e secondarie, e privo di qualsivoglia riferimento alle pagine delle suddette.
    Insomma io credo che di materiale all'interno ce ne sia davvero tanto, ma la guida non è per niente "user friendly".
  5. cucinorez

    cucinorez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    Che poi non ha affatto senso recensire queste guide...è soltanto PUBBLICITA'.

    Ricordo ancora la recensione della guida di god of war 3 :asd: inutile.

    Poi,il fatto che siano recensite sempre come ottimi prodotti (anche quando non lo sono affatto) avvalora ulteriormente la mia tesi: solo triste pubblicità.

    Il tribe sta cadendo in basso.