1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS Eye con il Move è in realtà la versione 2.0

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 17 Novembre 2010.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Da tempo molti utenti della console Sony e della telecamera PS Eye sospettavano che il modello del dispositivo di acquisizione video proposto con il Move fosse differente e superiore rispetto alla prima telecamera commercializzata per il monolite nero.
    I sospetti sorgevano dall'acquisizione video che molti dichiaravano migliore con l'ultima versione, e dal supporto al Move, che abbinato ai primi modelli della camera risultava impreciso.
    Ora ci sono le prove che il sospetto fosse fondato:

    [​IMG]

    Da alcuni siti legati alla Sony si può evincere come la camera attuale sia indicata come PS Eye 2. Inoltre anche l'ID, il codice assegnato al dispositivo, è cambiato.
    In aggiunta a questo tacito aggiornamento, sembra che la casa nipponica stia studiando qualche nuova tecnologia per applicare il 3D alla cattura video, ma questo si limita a una voce di corridoio.
    Stay tuned!
  2. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    be a me pare normale che per acquisire più dati si sia dovuta modificare la periferica
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La PsEye non permette di risparmiare sull'acquisto del Move, per chi ci stava sperando :D
  4. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    gioco al move con la prima pseye disponibile e va tutto perfettamente. anche se ci sono dei miglioramenti, non sono di certo essenziali
  5. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    io invece, pur trovandomi benissimo col move e quindi, sotto questo punto di vista, lodi lodi e solo lodi alla telecamerina, sono molto deluso dalla qualità dell'immagine di quest'ultima e dalla pessima resa con poca luce...come sulle telecamerine oscene di una decina d'anni fa (ingresso porta parallela per capirci...)...avrei preferito una soluzione piu' elegante.
  6. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Si ma i cambiamenti sono minimi. non credo che questa pseye 2 abbia una risoluzione o caratteristiche fisiche migliori no?
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Se l'utilizzo con il move non ne risente in maniera evidente, ma piuttosto marginale e minima, non vedo problemi per gli utenti:p
  8. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    In effetti avrebbero dovuto mettere un fascio di luce che dalla telecamera ti illumina il viso quasi da accecare.
    Sapresti dirmi una telecamera che da un'immagine nitida ed un resa perfetta con poca luce? E magari anche il costo.
  9. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Quando presi la Pseye (un anno fa credo) notai subito che la qualità non era male ma che comunque non il massimo.....dopo qualche giorno vado da un amico che ha la PSeye in salotto (con una bella finestrona e luce solare) e la sua resa a video è 1000 volte meglio.
    Come tutte le Cam basta avere la luce giusta.
    Io che la uso in una taverna con un lamadario a lampade a risparmio e a luce calda non posso aspettarmi chissà cosa:asd:

    Comunque se prendo il Move a natale è la volta buona che uso stabilmente la vecchia Pseye come web cam del pc e la nuova con la PS
  10. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Pensare che io ho preso il bundle, ma già avevo la PSEye, e la nuova l'ho lasciata nella scatola.... stasera faccio il cambio, magari risolve per davvero alcuni problemini che ho riscontrato (testerò)...se dovesse risolverli il Move potrebbe essere veramente perfetto (poi aspetterò giochi che siano all'altezza)!!!
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Nessuno si lamenta per questo aggiornamento hardware fatto di nascosto ah? :lalala:;D
  12. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    ho letto bene delle logitech quickcam...le 3500 costano sui 35/40 euro...ciao!!!
  13. gabbox

    gabbox Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    è normale che sia migliore come lo sarà rispetto all'attuale fra qualche anno, la tecnologia avanza e con essa anche il bisogno di nuovi dispositivi.
  14. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    io prendo il bundle (a natale) con PSEye, MOve e gioco a 50 euro :D
    PS: ovviamente aggiungo HEavy RAin a 29 e 90
  15. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Infatti il problema del Move è proprio questo... i giochi disponibili al lancio sono pochissimi e perlopiu' PESSIMI...

    Come ho già detto piu' volte l'unico gioco bello (ma veramente bello da giocare in party, anche se alla lunga risulta ripetitivo) è "start the party".

    Ho preso anche il Kinect e la gamma di giochi disponibili al lancio è dieci volte piu' grande... ora poi iniziano ad uscire anche altri giochi multipiatta col supporto al Kinect.

    Ho entrambe le periferiche e posso dire che il Move è stracopiato dalla WII... sa molto di qualcosa di già visto, seppur risulti precisissimo e, con la sua "palla colorata" accoppiata alla telecamera, permetta lo sviluppo di giochi impossibili da sviluppare su Wii.

    Ma il Kinect è tutta un'altra cosa... è realmente qualcosa di NUOVO.
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Beh, dai, non esageriamo, lo Sport Champion è fatto molto bene e mostra le ottime caratteristiche del sistema. Anche The Fight non è male quando il tuo personaggio ha dei livelli decenti di attributi!! ;)
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    funziona anche con la vecchia....quindi....personalmente gioco sempre con la luce quindi me ne frego
  18. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Idem e avevo pure provato a rivenderla a 15e e non se l'è filata nessuno. Meglio così. :)
  19. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    AveVo fatto 1/4 di pensiero sul move (solo manettino) ora e' ufficiale 100% ......solo kinetic!

    Una societa' come sony dovrebbe avere il coraggio di usare piu TASPARENZA ma evidentemente loro questa parola non la conoscono.

    Sony EPIC FAIL

    PS
    Per il tipo che voleva prendere Heavy Rain la versione per Move li cosiglio di prendere la normale che si trova a prezzi stracciati che con aggio su internet diventa = 100% a quella per Move
    Ultima modifica: 17 Novembre 2010
  20. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Sport Champion mi ha fatto sentir male :asd: ho buttato 40 euro e in meno di 10 giorni l'ho rivenduto a poco più della metà :cry: