1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di The Fist of the North Star: Ken's Rage

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da corax, 5 Novembre 2010.

  1. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Finalmente a distanza di qualche mese dall'uscita di Hokuto Musou nella terra del sol levante, la nuova incarnazione di Kenshiro approda anche in Italia. Per l'occasione non possiamo fare a meno di riproporvi la recensione import pubblicata al lancio giapponese su queste pagine, aggiungendo giusto qualche cosa sulla localizzazione. Fist of the North Star: Ken's Rage è un titolo per appassionati e Hokutofili nel senso stretto, senza mezzi termini o aperture per chi non ama la serie. La versione italiana non riporta alcun tipo di doppiaggio nella nostra lingua ma si affianca a molti altri titoli che propendono per il recitato originale (in questo caso inglese) affiancato da sottotitoli tradotti. Certo la scelta di lasciare l'accoppiata inglese + sottotitoli non essere imputata a scelte "artistiche". L'interpretazione dei doppiatori risulta piatta e sottotono, soprattutto nelle scene di coinvolgimento emotivo maggiore, per non parlare della voce stentorea e senza inflessioni che si dedica al racconto della storia. Se le parti action sono estremamente adrenaliniche, durante questi vi consigliamo di avere a portata di mano un caffè. Per fortuna vengono conservati tutte le sfumature di risate e versi (Wuaaatà! Vi dice niente? No? Allora cambiate gioco) che hanno fatto grande la serie. Finita questa piccola premessa vi rimandiamo alla succitata review, nella quale potrete trovare maggiori informazioni sul resto del gioco. Wuatà!

    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  2. bibochef

    bibochef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Ma non l'avevate già recensito?
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    se leggi la news capisci che si tratta dell'arrivo in europa
  4. bibochef

    bibochef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Vero!scusi eh
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Era ora...finalmente un gioco 'quasi' decente dedicato a quello che è stato ed è il beniamino della mia infanzia... :D
    Certo però...è un peccato...potevano investire qualche fondo in più per donare al gioco un parlato italiano!
  6. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    Innovazione 7.2? mi sembra decisamente eccessivo per l'ennesimo copia incolla di dinasty warrior...ma magari mi sbaglio
  7. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    'Negli anni '80 potete stare certi che uno dei sogni ricorrenti di ogni bambino che conoscesse l'anime di Kenshiro e che fosse anche appassionato di videogame, era quello di poter impugnare un giorno il joypad e giocare ad un titolo ricavato da quella serie. Gli anni '80 sono finiti da un pezzo, ma per fortuna certi desideri rimangono intatti nel tempo.'

    Daniele 'Steelturtle' Mancuso uno di noi!...Parole sante...complimenti per la recensione, quanti bei ricordi!
  8. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    wow!!! io lo gia preso....e ho avuto tanta di quella adrenalina solo mettendo il disco!!!....e su psn e xbox live c'è il vestito originale di Ken da scaricare....che io ho gia scaricato!!!
  9. eldon73

    eldon73 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    con le mie gemelline
    'Negli anni '80 potete stare certi che uno dei sogni ricorrenti di ogni bambino che conoscesse l'anime di Kenshiro e che fosse anche appassionato di videogame, era quello di poter impugnare un giorno il joypad e giocare ad un titolo ricavato da quella serie. Gli anni '80 sono finiti da un pezzo, ma per fortuna certi desideri rimangono intatti nel tempo.'[/I]

    Daniele 'Steelturtle' Mancuso uno di noi!...Parole sante...complimenti per la recensione, quanti bei ricordi!


    Puoi ben dirlo bei ricordi e alla mia veneranda eta' questi non si possono dimenticare. Viva Ken!!!:jap:
  10. coccolocco

    coccolocco Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    chioggia
    mi dispiace ma fan della saga , provato su xbox 360 da un amico questo gioco forse lo prendo quando costa 10 euro.
    fatto male con poca attenzione ai particolari.
    Es: il primo avversario zed se eseguita la mossa delle tempie , la fa al torace????? e una mossa cosi che lascia senza scampo come fatto credere dai creatori non è possibile che non muoia.
    non mi convince per niente sembra fatto solo per far soldi.
    purtroppo son cose che mi fanno passare la voglia di giocarlo.
    credo che ci siano migliori modi per buttare via i soldi con un altro gioco
  11. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Io ora voglio capire bene una cosa...sbaglio o la versione europea avrà lingua parlata in INGLESE e sottotitoli in italiano? Se è così scaffale, Hokuto no ken va giocato rigorosamente con il doppiaggio GIAPPONESE, qualcuno che l'ha acquistato mi sa dire se per caso è possibile cambiare l'audio da inglese a giapponese???
  12. Neogianfo

    Neogianfo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Toscana
    Nella demo, dalle opzioni, si poteva cambiare il dopppiaggio... Inglese o Giapponese.
  13. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Grazie, questa si che è un'ottima notizia, direi che posso acquistarlo ad occhi chiusi, ho adorato da impazzire il gioco di hokuto no ken uscito per ps1 e da quanto ho capito questo è simile se non meglio.
    Ho apprezzato anche dynasty warriors gundam e la serie non mi dispiace in generale...ma con Ken l'acquisto è d'obbligo :D
    Ultima modifica: 6 Novembre 2010
  14. kalu666

    kalu666 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    noo che barboni! il vestito originale di ken costa 240 M$Points! :(
  15. brigcam

    brigcam Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io ci sto giocando da un po', confermo che non è un brutto gioco, ma ha un bel po' di difetti: tecnicamente alti e bassi (l'animazione degli abitanti dei villaggi che scappano impauriti è presa para para dai giochi PS1), telecamera che 9 volte su 10 è troppo ribassata/ravvicinata e non ti fa vedere bene dove sono i nemici (per questi giochi "di mischia" l'ideale è una telecamera un po' distante e rialzata, alla GoW), parata poco utile dato che non cancella gli attacchi (cioè se stai tirando un calcio e ti accorgi che uno ti sta per attaccare devi sperare di finire l'animazione del calcio in tempo per andare in parata prima che ti colpisca), però la schivata funziona in tutti i momenti.

    E ancora: fasi platform/puzzle che potevano tranquillamente essere tralasciate, e spezzano il ritmo, che già ne risente dal fatto che spesso non è del tutto chiaro dove bisogna andare per proseguire nel gioco e si finisce per girare a vuoto per delle ore.

    Una volta prese le misure però tutto sommato è un gioco piacevole, e soprattutto È IL GIOCO DI KEN, ma un fan degli action/picchiaduro che non sia fan della serie ha alternative molto più valide (anche se bisogna sottolineare come questo sia forse l'unico picchiaduro a scorrimento uscito in tempi recenti dove si tirano calci e pugni invece di maneggiare spade e lame varie, e anche questo ha il suo fascino in fondo).
  16. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma avete notato dalle immagini che Ken non ha i capezzoli??? o_O