1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info sulla Squier Stratocaster di Rock Band 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da matetrial, 3 Novembre 2010.

  1. matetrial

    matetrial Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    122
    Località:
    Prato
    Rock Band 3, il nuovo capitolo della serie musicale di Harmonix, è atteso con grande curiosità vista la promessa di un suo "quasi" radicale cambiamento.
    Se fino ad ora siamo stati abituati a suonare un fittizio strumento solo per puro divertimento videoludico, con la nuova edizione del blockbuster le cose saranno leggermente diverse, e forse migliori.
    Il mercato è ormai diventato meno entusiasta di come lo era in principio, ormai tutti i titoli e tutte le edizioni, Guitar Hero et similia compresi, tendono a mantenere sempre lo stesso stile.
    Con Rock Band 3, invece, l'esperienza di gioco si avvicinerà di più al realismo.
    E' quindi un fattore che necessita per forza di cose di strumenti adeguati, e non più di chitarre con cinque tasti colorati.
    Si parlava per l'appunto di vere e proprie chitarre a sei corde, nonchè di una tastiera midi altrettanto realistica.
    Andando per ordine, Fender ha rilasciato alcune informazioni circa la Squier Stratocaster, chitarra elettrica utilizzabile su Rock Band 3.
    Essa potrà essere anche liberamente utilizzabile come normale chitarra, semplicemente collegandola ad un amplificatore, e proprio per questo il suo prezzo non sarà inferiore a quello degli strumenti che potete trovare in un negozio musicale.
    La Squier Stratocaster sarà infatti venduta al prezzo di 280$ e per poter essere utilizzata su Rock Band 3, esclusivamente nella modalità Pro (il gioco supporterà come sempre i vecchi strumenti, ma non in questa modalità), necessiterà del MIDI Pro Adapter di Mad Catz, dal prezzo di 40$.
    Lo strumento sarà disponibile dal 1° Marzo 2011, con i preordini che già apriranno dal 1° Gennaio 2011.



    Maggiori informazioni al seguente link.

    [​IMG]
  2. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    ma io una stratocaster ce l'ho già e non mi sognerei mai di comprarne una con i tarti per le console. Secondo me dovrebero creare una interfacica per poter utilizzare anche le normali chitarre. Probabilmente ne lucrerebbero anche di più...
  3. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    un squier 280 dollari?!?!? buahahahahaha

    a parte gli scherzi... si possono usare anche le altre chitarre, vero?
    Ultima modifica: 3 Novembre 2010
  4. SyM989

    SyM989 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    664
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Località:
    Rubiera (RE)
    Io ho proprio una Squier Stratocaster. Se esce un interfaccia per collegarla al gioco ne sarei ben felice, ma di certo non me ne compro un'altra solo per Rock Band.
  5. SoulDevil

    SoulDevil Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2010
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    apparte il prezzo elevato :asd: non è male come idea, stavolta imparare a suonare la chitarra davvero sarà più "facile" e sicuramente più divertente
  6. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    ne dubito visto che a quanto leggo è una chitarra particolare con dei sensori nel manico, quindi non penso che una chitarra vera sarà utilizzabile nel gioco se non appunto la squier stratocaster di RB

    P.S. quanto costa una squier stratocaster vera perchè?
    Ultima modifica: 3 Novembre 2010
  7. fabio_staiano

    fabio_staiano Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri
    L'idea sarà pure bella, ma costa davvero troppo. Dopotutto non ha corde, ma pur sempre tasti.
  8. SyM989

    SyM989 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    664
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Località:
    Rubiera (RE)
    Io la mia l'ho pagata poco meno di 300 euro.
  9. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    guarda che ha le corde è una chitarra normale con dei sensori nel manico e dei pick-up diversi, infatti ha l'uscita per il jack per collegarla ad un apli

    [​IMG]

    è la mustang che ha 7mila tasti e le sei corde di plastica e l'uscita midi al posto del jack :asd:

    [​IMG]
    Ultima modifica: 3 Novembre 2010
  10. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Quoto
  11. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    a me sembra una figata, fino a marzo ne ho di tempo per decidere :asd: certo che poi devi prendere pure l'adattatore midi, ma almeno gli attacco una pianola e funge pure, figata
  12. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Si ma chi è che si metterebbe a suonare su un ampli con un bagaglio del genere?? :asd::asd:
  13. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    E' una squire ... ma ha una sensor board, da qui il prezzo superiore rispetto a una tradizionale squire (tra l'altro non viene specificato se e' una bullet o una affinity.. che hanno un prezzo decisamente differente).
    Ad ogni modo l'oggetto e' molto interessante (anche per un chitarrista), perche' pur non disponendo di una interfaccia MIDI interna (come tutte le chitarre MIDI) dispone dei sensori sulla tastiera, che comunicano (ad una eventuale applicazione esterna; oppure a una interfaccia MIDI appunto) la posizione delle dita su singole corde.
    GH3 a parte, e' una funzione molto interessante (ma non certo una novita') per chi vuole imparare, o per chi si diletta con i tab su PC.
    IMHO il prezzo e' onesto.
  14. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    la mia squier bullet strat l'ho pagata 129 euro, 300 forse l'hai proprio la strato, o l'hai presa tempo fa e hai i legni diversi, (tiglio, e qualcos'altro, la mia è palissandro e cedro, o magari le meccaniche ma ti dico non suona male a parte un sustain deboluccio) ma adesso dovunque vai il prezzo è quello. Ridicoli a vendere una chitarra controller a quel prezzo, con quella cifra prendi anche un buon roland come ampli e suoni per davvero, se proprio devi imparare. La via della simulazione a questi livelli non so a cosa servirebbe quando costa + di suonare per davvero.

    Sarebbe come dire che il prossimo gt6 avremo un realismo mai visto, ma per comprare volante pedali cambio ecc ci costerà 6 volte il prezzo di una ferrari + la benza che i giri in pista^^ allora mi compro la ferrari. :D