1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Filmata un'ora di gameplay dei titoli di lancio di Kinect

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 27 Ottobre 2010.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Impazienti di vedere dei filmati gameplay in presa diretta dei titoli di lancio per Kinect? No problem, ci pensa Gamespot!

    Nonostante gli embarghi imposti alla stampa da Microsoft sulla pubblicazione di materiale inerente alla periferica di motion control, la redazione della testata videoludica internazionale ha oggi pubblicato sul proprio sito un filmato lungo oltre un'ora nel quale vengono giocati uno ad uno titoli come Kinect Adventures, Kinectimals, Kinect Joy Ride, Your Shape, Kinect Sports e Dance Central.
    A dire la verità Microsoft non è rimasta indifferente da questa pubblicazione, ma per arcani motivi si è unicamente raccomandata di riprendere solo i giocatori e il gioco in sé, non la periferica e la TV. Alla fine noi non siamo interessati a queste stranezze burocratiche, per tali motivi vi lasciamo al video augurandovi una (lunga) buona visione.

    Kinect e i titoli sopracitati usciranno in Europa a partire dal 10 novembre 2010.

    Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  2. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    "Embargano" i filmati, ma alle varie fiere lo fanno giocare a chiunque... perchè mai questa scelta??

    Un'idea ce l'ho, ma non vorrei essere frainteso ed attaccato.

    Ho visto alcuni titoli, per l'appunto ad una fiera, e devo dire che non sono proprio il massimo a livello di sensibilità.
    La periferica riconosce i movimenti, ma non da l'impressione di "sentirne" con precisione l'intensità.

    Questo lo dico facendo un confronto tra il Ping-Pong del Kinect ed un altro ping-pong concorrente... purtroppo non c'è paragone, mentre con la concorrenza si riescono a riprodurre tutti i movimenti che faresti nella realtà, per quanto riguarda il kinect tutti i movimenti sembrano preanimati e attivati in base a certe azioni precise, ma non da l'impressione di riprodurre fdelmente quello che fai nella realtà.

    Tutta questa "segretezza" mi fa un po' paura... cosa devono nascondere??
  3. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    e chi ti attacca :asd:
    Cmq dipende dove(o meglio quando) l'hai provato....il software dicono cambi molto gia di settimana in settimana(parole di alcuni beta tester)
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  4. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Dance Central in compagnia sembra dannatamente divertente... :D
  5. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si, immagino, ma non è sempre così con le demo e le beta?

    Credo che chi cerca info e filmati questo lo sappia.

    L'ho provato a inizio mese al salone dell'automobile di Parigi, c'era l'adventure ed il Ping-Pong, oltre ad, ovviamente visto l'argomento della fiera, Joy Ride.

    L'adventure era quello più carino dei tre. Joy ride molto poco convincente, ed il ping-pong metteva in risalto quello ceh secondo me è un difetto: non era per nulla come i primi filmati mostrati del gioco con le palle che ti vengono addosso, ossia, a schermo non vengono riprodotti fedelmente i movimenti fatti dal giocatore, ma (questa è l'impressione) movimenti preimpostati/programmati.
    Poi magari è solo un impressione che giocando un po' più di 3 minuti potrebbe risultare non giusta!!

    P.s. Rigardo al "chi mi attaca", ho notato che a volte il fatto che io non abbia qui sulla sinistra, tra le "piattaforme di gioco", la 360 potrebbe essere visto come un "difetto" e un indice di poca credibilità. ;) Mettevo le mani avanti!! :asd:
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh non c'è sicuramente una precisione assoluta, nel senso che non sono rilevati nel dettaglio tutti i possibili movimenti di polso, il gioco d'altro canto non è e non vuole essere una simulazione di ping pong, ma un arcade divertente. Però il riconoscimento è fedele...sia del movimento e sia della potenza che diamo al braccio. L'avatar nel gioco fa 1:1 i tuoi movimenti non è che se muovi il braccio allora è come se dessi un comando generico di movimento del braccio. (e lo dico perchè ce l'ho;) )...questo in tutti i giochi per Kinect.

    Poi anche se fosse come dici tu, non vedo cosa c'entrerebbe non mostrare la periferica...al limite non si dovrebbe mostrare il gioco o la persona mentre gioca (valutazioni come quella che hai fatto tu si fanno su questo, non sul vedere o meno il Kinect)

    Non so neanche io il perchè di questa scelta, ma se ci pensi pure all'E3 2009 nei video di gioco del kinect la periferica veniva oscurata. Non mi chiedere perchè.
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  7. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    aspettiamo il prodotto finale :)
    P.S. tranquillo non sei tu il tipo di persona che viene qui a far "fanboyate", pero ce n'è uno che gli riesce proprio bene......
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si, alla fine i vari filmati mostrano tutto tranne la periferica, ma la frase "embargo sul materiale inerente" mi faceva pensare che le loro intenzioni fossero di "censurare" anche ai filmati in game, cioè a tutto il materiale riguardante il Kinect.

    Comunque sia, per questo genere di periferiche, visto soprattutto il loro prezzo, bisognerebbe provare con mano e non rifarsi ai soli filmati, quindi poco cambia!! ;)
  9. EnricoDMC

    EnricoDMC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ivrea (TO)
    Il gioco del ping pong in effetti reagisce in base a come metti le braccia ma l'angolazione della racchetta è preimpostata a seconda della posizione, lo dico perchè ce l'ho, ma comunque sia non sarà il massimo ma è un gioco simpatico! =)
  10. mastervik

    mastervik Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    questa periferica oscilla tra il baratro e il miracolo...sinceramente dei giochi mi sembrano totalmente inutili mentre altri mi sembrano molto carini,tipo joy ride dance central e fitness...sinceramente penso di comprarlo ad un mesetto dall'uscita dopo aver letto delle recensioni

    ps cmq riguardo il riconoscimento dei movimenti a me sembra molto buono e tanto migliorato rispetto alle prime uscite..ricordiamoci che addosso non si ha niente,se lo voleste perfetto vi dovreste ricoprire di sensori e sinceramente già sbattermi come un atassico mi sembra troppo,infatti consiglio di giocarci a stanza chiusa a chiave
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ce l'hai??

    Si, è simpatico, ma entrambi i concorrenti hanno il loro gioco di ping-pong... ed in questi casi o si fa qualcosa di totalmente differente, o si cerca di essere all'altezza, sennò la figura può rilevarsi barbina :p

    E, ti dico sinceramente, la differenza dalle periferiche di rilevamento della concorrenza in questo gioco balzano all'occhio in maniera evidente.

    Non è detto sia colpa della periferica, ma potrebbe essere una questione di software, quindi "niente panico", però proprio per il fatto che quel gioco gira per le fiere, lo avrei fatto un po' meglio!
  12. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    è un beta tester, anche Difio ce l'ha;)

    il ping pong con l'altra periferica lo trovo davvero eccellente, credo che difficilmente si riuscirà a superare la precisione e la coordinazione dei movimenti, mentre per kinect bisognerà vedere, anche se i commenti già dimostrano che non è perfetto.
  13. EnricoDMC

    EnricoDMC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ivrea (TO)
    Si esatto sono un beta tester :p
    Comunque si gli ho provati entrambi e non c'è paragone con la precisione, con il Move si può tranquillamente dare effetti con la racchetta in quanto il gioco riconosce anche la rotazione della mano con una buona precisione, mentre il kinect no, riconosce il giocatore completo.
    L'unica cosa in più con il kinect sono i tuffi per recuperare palle lontane e l'esultare dopo il punto xD
    C'è comunque da dire che è insieme ad altri vari giochi in un paio di giga quindi non sò di preciso se sarà tutto effettivamente così (anche se non prevedo moltissimi margini di migliramento)
    Adventure invece lo consiglio perchè sembrerà stupido ma è divertente, provato con gli amici batte la Wii :D
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Sì ma vi ripeto, Kinect Sports è un gioco pensato per i casual e per divertire in generale. Non si vuole trovare una simulazione del ping pong, con angolazioni minime che influiscono sul tiro ecc...

    Kinect oggi è rivolto ad un certo pubblico, e questo è ciò che questo pubblico ricerca: non la simulazione, ma il divertimento.

    EDIT: concordo con Enrico.
  15. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    si, ma non credere che il ping pong sia simulativo al 100%.
    è abbastanza fedele alla realtà e tiene conto dei movimenti, dell'angolazione e della forza, ma comunque è facilissimo giocare e buttare la palla dall'altra parte, mentre nella realtà (e io ci gioco spesso) è difficile angolare bene la palla e mandarla nell'altro campo senza toccare la rete, ecc.

    Quindi, secondo me, sono entrambi appartenenti alla stessa categoria (ARCADE), dove però con kinect si ha un feedback più alla buona.
  16. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Davvero una pessima presentazione, di quelle che ti fanno dire "questa periferica è inutile" ecco perchè hanno messo l'embargo sulle immagini del Kinect in funzione...
    Ho notato ad esempio nella parte del cucciolo di tigre che quando il tizio salta la tigre fa la capriola almeno con un secondo di ritardo, e questo la dice lunga sulla "giocabilità" della periferica, stendiamo poi un velo pietoso sulla qualità e l'utilità degli altri giochi mostrati nel video...
    Se questi saranno i giochi, Kinect secondo me sarà un floppopne di quelli clamorosi.
  17. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    scommetto che venderà anche più del move, che è già a 2,5 milioni solo in europa e USA
  18. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    di distribuito, non di piazzato ai giocatori
  19. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    non riesco a vederlo...:???:...vabbè poco male...:D
  20. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Si vabbè... se anche lo hanno prenotato in 2,5 trilioni di persone non vuol certo dire che la periferica meriti... anche perchè nessuno sa come effettivamente funziona apparte questi video che circolano, e non esiste nemmeno uno straccio di recensione, e secondo te su cosa si basa tutta questa fiducia di coloro che lo hanno prenotato ?! te lo dico io, semplicemente dall hype che si era generato inizialmente, quando io per primo credevo che Kinect fosse una cosa rivoluzionaria, avendo visto le prime presenzazioni di quando ancora si chiamava Natal, e quando fecero vedere Milo in azione, ma alla fine Milo si è rivelato un pacco che non esiste nemmeno, e i giochi visti fin'ora sono quelli che sono, purtroppo...;)
    Io prevedo un floppone planetario.

    adriantaps ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    E questo direi che non è un particolare da poco, infatti bisogna poi vedere quanti effettivamente ne venderanno ;)