1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Capcom: Onimusha e Dino Crisis sono ancora vivi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Ottobre 2010.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    L'ultimo Onimusha è uscito più di quattro anni fa, la serie Dino Crisis è in soffitta da ancora più tempo. Sembra però che non siano serie finite nel dimenticatoio per sempre o almeno sembra che Capcom, tramite le parole di Christian Svensson, stia ragionando sul da farsi per il futuro di entrambi i giochi.

    Riguardo a Onimusha pare che la società giapponese sia rimasta scottata dai numeri ottenuti dal terzo capitolo e da Onimusha Dawn of Dreams. All'interno della compagnia si sta ancora ragionando su qualche idea che possa rilanciare la serie e riportarla a macinare le vendite dei primi due capitoli. Al momento pare che la situazione sia in una fase di stallo anche se le discussioni interne proseguono.

    Il nome di Dino Crisis invece esce in ogni confronto ma al momento non traspare nessun desiderio da parte degli sviluppatori di far tornare alla luce questo titolo, almeno per il momento. Si dovrebbe trovare un'idea incredibile altrimenti è possibile che le cose rimangano ancora ferme. Oltretutto il vecchio sistema di controllo e gli sfondi pre-renderizzati hanno reso la serie troppo lontana rispetto a titoli molto più recenti e questo potrebbe rendere troppo ardua la sfida di rendere la serie competitiva all'interno del panorama videoludico attuale.

    Mancanza di idee in sostanza, ne avete qualcuna voi?
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Con la Capcom (quella attuale) dietro? Avrei preferito che entrambi i titoli fossero morti e sepolti :asd:
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh ma ancora vivi è un parolone...

    su onimusha hanno detto che essendo basato sulla cultura orientale non interessa molto agli occidentali...e capcom di oggi è ossessionata dagli occidentali :asd:
  4. cucinorez

    cucinorez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    mmm quanto vorrei Samanosuke in Marvel vs Capcom 3...!
  5. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    cavolo io spero realmente in un gran ritorno in grande stile, ma purtroppo é vero, ultimamente la Capcom non mi sembra ne ricca di idee, ne impeccabile nel realizzare le poche che ha! Dark Void é stato una delusione, cosí come Bionic Comado, e a livello tecnico da quel che ho visto neanche Dead Rising mi sembra un capolavoro. Speriamo meglio per il futuro
  6. Shogo175R

    Shogo175R Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mamma mia... io sogno un dino crisis con lo stile di gioco con cui è stato fatto alan wake... sarebbe spettacolare.....ma impossibile da realizzare rimarrà un mio sogno :p
  7. Mika88

    Mika88 Guest

    Che grandi capolavori...certo che non riuscire a sfruttarli la dice lunga sulle competenze attuali della capcom
  8. cucinorez

    cucinorez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    Bionic Commando dev'essere uno dei giochi più sottovalutati di sempre. Io lo trovo incredibilmente ben fatto, con una meccanica di gioco incredibilmente innovativa per il genere e una realizzazione ottima...non so come faccia a non piacere un gioco del genere.

    Detto questo,Onimusha era fantastico,ho ancora vividi i ricordi dei bellissimi filmati in cg presenti in tutta la serie...
  9. Mr.Sax

    Mr.Sax Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2009
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Somma Vesuviana (NA)
    Onimusha 2 spettacolare.
    Onimusha 3 bellissimo.
    Down of Dreams non mi è piaciuto...

    Dino Crisis, molto bello, copia di Resident Evil 2 ma non per questo un cattivo gioco.
    Dino Crisis 2 finito non so quante volte per accumulare punteggio.

    Se non è evidente, per me queste due serie erano capolavori.

    Mi piacerebbe molto un nuovo capitolo di entrambi, ma darei la precedenza a Dino Crisis, non ci sono molti giochi sui dinosauri...Turok non mi piace ;(
    ...mentre ci sono mooolti giochi sui demoni.
  10. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Cioè il sistema di controllo e gli sfondi pre-renderizzati sono troppo lontani e quindi non sanno come attualizzarli???. Ma sono rimbecilliti in casa CAPCOM??? (parrebbe di si a 'sto punto). Che diamine ci vuole a rendere il mondo di gioco semi-esplorabile (visti i contesti di giungla) e con possibilità di interazione con l'ambiente circostante, ma vera interazione, non quella farlocca. Il sistema di controllo??, mica gli action in terza persona son cambiati tanto dall'ultimo dino crisis o dall'ultimo onimusha..anzi.. Create un sistema di controllo snello ed efficace senza sfociare nel gioco ignorante con un sistema di armamentario veloce e possibilmente speudo realistico con poche ma buone armi da portare d'appresso, con la possibilità di costruirle sul posto con svariate combinazioni in base ai gusti\attudini del giocatore e non comprandole da uno speudo store nella giungla del jurassico ^^. Aggiungete varie possibilità di concludere la trama con delle scelte concrete (come accadeva nel primo dino crisis) con multi finali. Aggiungete percorsi alternativi nella giungla che permette di sbizzarrirsi come ambientazioni del jurassico, per complessità e specie animali. Insomma, date la possibilità al giocatore di poter completare il gioco numerose volte in modo diverso che ne aumenta la longevità. Non mettete alcun multiplayer che ucciderebbe un gioco come dino crisis... Possibilmente aggiungete un pò di horror come fu per il primo che aiuta. E per carità nessuna visuale sulla spalla stile re5.. ma una bella e classica telecamera ben angolata con possibilità di rotazione da parte del giocatore.. La scelta del gameplay diversificato aggiunta dino crisis2 in base al personaggio era ottima, sviluppatela, non solo per le armi ma anche sulle capacità fisiche del personaggio del caso (uomo\donna). Aggiungete un bel tocco cinematografico alla trama, chessò..facendo procedere la storia da due punti di vista differenti (chi ha detto heavy rain?) che portano a un unica conclusione. Es; Punto di vista di Regina che torna nel passato per salvare Dylan. Punto di vista di Dylan che non sa o cmq poi scopre dopo che Regina e venuta a salvarlo. La prima potrà contare su armi a livello tecnologico più avanzate, mentre il secondo dovendo arrangiarsi con quello che trova sul posto avrà armi più rozze e meno avanzate delle prime da approntare sul posto.. :lalala:

    E perchè no..perchè non inserire i cari vecchi enigmi, possibilmente ambientali che richiedano una dose di ragionamento adeguata ma non troppo complessa.

    Continuare la storia?. Semplice e banale..basta riprendere dalla fine di dino crisis 2, visto che Regina prima di tornare nel presente promette a Dylan che tornerà a prenderlo.. E visto che non si è vista la morte di Dylan e sua figlia nel finale del due ma lasciato solo supporre...

    Per dare un bel tocco di adrenalina e pericolo al tutto (come se la giungla e relativi dinosauri non bastassero), mettete a livello cronologico la storia nel periodo in cui l'asterodie che causa l'estinzione dei dinosauri, stia per arrivare sulla terra.. Cosi da rendere ancora più palpabile la sensazione di pericolo e di catastrofe immimente, facendo vedere le condizioni atmosferiche del pianeta influenzate dall'arrivo di un corpo solido di tali dimensioni via via sempre più vicino alla terra man mano che la storia si sviluppa..


    Ma che ci vuole un genio??.
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2010
  11. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    dopo tutte le stronzate che ha fatto capcom in questi ultimi tempi..pregherei che dino crisis lo facessero morire...

    dopo lo scempio che hanno fatto con dino crisis 3...l'ultimo onimusha...dante emo..resident evil che verrà rimpiazzato da quel casualone di dead rising coi zombie comici...street fighter contro tekken..
    perfavore...

    un po di speranza alla campcom gliela do perchè hanno annunciato megaman legend 3...
    se mi sfumano quella sarà la seconda dopo square-enix che spedisco nella lista ''merda''
  12. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    wow! ti stimo
    lo giocai a 11 anni e l'ho finito dino crisis 2 per ben 6 volte l'ho finito due volte in un giorno e il mio record (se ricordo bene) è di 3 ore e mezza...poi un bel giorno mio cugino voleva una copia del mio salvataggio e io distratto schiacciai delete...volevo suicidarmi...eh quando non si ha lavoro ragazza o altre respondabilità...

    bè gli onimusha li ho finiti tutti tranne il 4 non saprei cosa preferire....forse forse onimusha perchè ci sono tanti giochi del genere di dino crisis anche se non con i dinosauri però sapete le armi bianche con gli elementi...fantastico...
    ma entrambi li prenderei al day one
  13. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Grazie. Ma ahimè mi mette una tristezza infinita il fatto che i game desiner, che sono definiti anche creativi!, abbiano una tale mancanza di idee, visto che ricoprendo tali cariche dovrebbero come minimo avere una creatività abbastanza sviluppata.. Non si deve per forza essere fan di un gioco per fare le cose come si deve. Che poi credo che uno dei problemi principali delle case sia cinematografiche che di videogames, sia per il fatto che non hanno più idee (cosa assurda già di per se) e che non coinvolgano la comunità di giocatori che molto spesso ha ottime idee e intuizioni, essendo giocatori abituali che amano il loro passatempo e con una certa esperienza in merito.. Parlo dei giocatori che hanno letteralmente vissuto i vari salti generazionali dal 1990 al 2000, che è stato uno dei maggiori suggeguirsi di evoluzioni e idee migliori mai viste su console.

    D'altronde se vuoi rendere un gioco di guerra migliore e più realistico e naturale consultare un consulente militare esterno.. Cosa lo rende impossibile farlo per lo sviluppo di un gioco coinvolgendo giocatori con una certa esperienza e creatività in fase di pre-produzione raccogliendo le idee migliori????.
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2010
  14. tavoletta86

    tavoletta86 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Agosto 2010
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    bhe a mio parere un dino crisis3 invece di un dead rising2 anche ai tempi attuali con lo stesso gameplay ecc avrebbe venduto il doppio..
  15. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    infatti vedi la ea cosa ha creato con fifa grazie ai feedback
    comunque io penso che più che le idee che manchino è la ricerca di "non lavorare". nel senso che ormai non lavorano più come prima i giochi durano meno e sono meno profondi...secondo me sanno che creare un gioco quale DC e Onimusha è un lavoraccio e stanno cercando di trovare il metodo per tagliare un sacco d'esplorazione e longevità
    imho
  16. genesis88

    genesis88 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vault 101
    wooow.....ma io lo voglio sto gioco!!! mi sono immaginato ogni singola scena e uscirebbe una cosa da paura.....un tocco di horror in + rispetto al 2 però...sullo stile di dead space o cmq dei primi resident evil e sarebbe fenomenale come gioco xD
  17. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Può essere, c' é solo un piccolo particolare che ti sfugge (non solo a te, a dire il vero, a quanto leggo qui in giro), Dino Crisis 3 esiste già ed é uscito da una vita solo su Xbox (il primo, eh)!! All' epoca venne subissato di critiche, ma non le condivisi più di tanto, perché non sarà stato eccezionale, però era nel complesso divertente e la trama non era disprezzabile.

    Riguardo la fine del secondo invece, anche a me lasciò presupporre che la storia continuasse, ma se per il terzo scelsero di abbandonare trama e personaggi dei primi due, dubito che verrà mai ripresa.

    Ad ogni modo, Onimusha non mi ha mai entusiasmato molto, però un Dino Crisis me lo giocherei eccome!!
  18. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Mai giocato a spiderman?


    Per me Bionic Commando è uno dei giochi più brutti che abbia mai provato.
    Storia pazzesca, gameplay ripetitivo, frustrazione a livelli mai visti..
  19. momogoto

    momogoto Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    Basterebbe metterci Dinosauri Zombies e PAF! Dino Crisis 3: il grande ritorno con vendite da capogiro! O Regina che è una zombie e deve mangiare il cervello dei dinosauri. Dai Capcom, svegliati.
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Lasciare in soffitta questi due brand per me è un crimine...e per loro una gran perdita di introiti