1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oltre un milione di Move in Europa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 15 Ottobre 2010.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Vi avevamo già dato conto dei dati di vendita che il nuovo controller PlayStation Move ha registrato su suolo Statunitense: si parla di circa 470.000 kit base piazzati ad altrettanti utenti, a cui abbiamo sommato le altre unità acquistate come controller secondari portando il totale a 600.000. Tutto ciò negli Stati Uniti: ora, invece, Sony fa sapere che anche meglio è andata nel Vecchio Continente.

    Andrew House comunica infatti a Bloomberg che nel mercato Europeo (che commercialmente si intende anche comprensivo della regione Australiana, vai a sapere perchè) il Move ha mosso intorno al milione e mezzo di unità: Sony starebbe pertanto ponderando di aumentare la produzione della periferica. Questi numeri, comunque, fanno riferimento al distribuito e non all'effettivo volume di periferiche che è stato venduto agli utenti.

    Queste, dunque, non sono ancora cifre ufficiali: quando verranno rilasciate avremo un quadro esaustivo come lo abbiamo avuto in riferimento al mercato USA.
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ottimi risultati direi, speriamo che tutto ciò possa portare ad un aumento di giochi meno casual per questo controller :)
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Sbalorditivo circa un milione in più di quello che mi aspettassi
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.422
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    :asd:
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    i numeri fanno riferimento al distribuito, in ogni caso. Fra poco aggiorniamo la news.
  6. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Beh non poteva andare meglio....1 milione e mezzo non è poco per una periferica aggiuntiva IMHO....vedremo più in la come andrà....sono curioso di sapere quante ps3 sono state vendute insieme al controller....:roll:
  7. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    io l'ho comprato qualche settimana fa spinto da un offerta favolosa di mediaworld e ne sono rimasto molto contento..ha una precisione che la wii nn raggiunge, lag zero..il ping pong poi è favoloso! nn credevo che con un controller del genere potesse simularlo così bene..mancano solo i giochi secondo me perk la periferica è di qualità ottima!
  8. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    e manca la mia copia che prenderò a natale...con HEavy Rain e magari TIME CRISIS RAZING move..
  9. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    secondo me non sono molti quante ps3 sono state vendute fin ora? 40 milioni nel mondo?
    bè non hanno venduto neanche due milioni di Move e siamo sotto natale per di più bisogna sottrarre 600000 unità di dev kit e non si parla neanche di vendite effettive ma del distribuito
    ma si possono fare i conti così? cioè io adesso produco e rifornisco i negozi con 200 milioni di console senza che essi le vendano e dico che la mia console è la più acquistata...mah
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2010
  10. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    che aumentassero davvero la produzione, il GS da cui ho preso il navigation controller ha mandato a casa la gente perchè non aveva più pezzi da vendere, a più di 2 settimane dall'uscita...

    se ne producessero di più ne venderebbero di più sti polli...
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    credo di aver interpretato male una cosa, ma ora è ufficilale vgchartz (fonte dei 470.000 starter pack + 130 secondi move) e non il presidente di sony eu che parla di 1,5 mln in europa distribuiti?

    tanto nei comunicati ufficiali parleranno sempre del distribuito, credo che vgchartz possa dare una buona indicazione ma capirci bene qualcosa con il move è un pò complicato dato come è strutturato (starter pack, move secondario, chi aveva gia la pseye, bundle con la console...)

    p.s. cmq avranno anche distribuito 1,5 mln di move ma di navigation controller ne hanno portati 3
  12. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ma che c'entra??allora ogni gioco ha venduto pochissimo poco (anche halo reach per citare la tua sponda)! e allora anche il kinect che si aspettano di vendere 3 mln di copie è pure poco!
    poi siam sotto natale?ma dove?qua in sicilia a poco c'è pure caldo, inizio ottobre e siam sotto natale???
    600000 unita di dev kit?questa nemmeno ha bisogno di commento :rotfl:
    dstrubuito venduto che importa, i venditori chiedono piu scorte..piu successo di cosi ma lol!
    cmq si puoi farlo, puoi creare 200 milioni di console e distrubuirle ai negozi, però mi sa che questo lo fai solo tu :roll:
    le legge economiche e di marketing sono un po diverse :D

    ps:ragazzi, la sony sta spingendo per la pubblicità...sto vedendo big bang theory e c'è prorprio lo spot con ps3 e move...tipo quelle nitendo!

    si sta muovendo molto bene la sony da un bel di tempo a questa parte ;D
  13. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    guarda, tutto si può dire tranne che le vendite sono basse.
    è vero che in Europa si tratta di distribuito, ma il fatto che vogliono aumentarne la produzione significa che ha venduto parecchio, senza contare il fatto che il Move risulta introvabile in parecchi punti vendita.
    un'ultima cosa: a Natale ci vuole ancora un bel po':lalala:

    edit: solo ora ho capito che hai frainteso lo starter pack (bundle con ps eye + move) venduto a 60€ con il dev kit che è tutt'altra cosa. epic fail :asd:
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2010
  14. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    ma non c'era un'altra news dove dicevano che erano dev kit negli stati uniti?
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    questo articolo è interessante, è del sole 24 ore

    http://www.ilsole24ore.com/art/tecn...63956.shtml?uuid=AYK7CAaC&fromSearch#continue

    direi che sta andando molto bene

    K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    eh no....probabilmente hai letto una cosa e capito un'altra.
  16. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    che io sappia i dev kit sono kit di sviluppo che vengono distribuiti ai programmatori per poter creare giochi.
    ti sembra possibile che solo in America esistano 600.000 software house?:asd:
  17. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    che bello la sony si muove bene e noi in italia moriamo di fame ahah che bello
    ma pensa alle cose essenziali e non ai soldi di sony
    allora innanzitutto il mio è un esempio e poi ho dato un mio parere secondo me su 40 milioni di console è poco
    punto non mi sembra di aver detto nulla di male poi scusa eh se ti ho ferito nel profondo :asd:

    giaan89 ha aggiunto 3 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    bè allora scusatemi chiedo perdono però secondo me è un pochino su 40 milioni
  18. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ma guarda che non ci sono rimasto male o altro..è un forum di videogiochi, mica dobbiam stare seri :D
    cmq non penso ai soldi della sony, però sono contento che l'azienda supporta egregiamente ciò che io ho comprato e a cui ho dato fiducia, non credi? preferisco vedere ed elogiare questo comportamento che non vedere nulla e non pensarci...oh, ho speso 400 euri di console e pretendo che sia supportata divinamente!
    per quanto riguarda l'esempio, liberissimo tu come liberissimo io di dirti che secondo me è un esempio che ha poco significato..soprattutto perchè siam all'inizio della vendita (e non sotto natale :rotfl: )

    dai, peace :cheers:
  19. FUCKiro

    FUCKiro Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2010
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Meno male che c'è uno che l'ha specificato!! I pezzi venduti dovrebbero essere intorno ai 600 mila tra Europa e USA
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    e ti aspettavi 40mln di move? che poi sarebbero pochi perchè ognuno ne può comprare 2, 3, 4... :asd:

    scherzi a parte sono cifre buone (sarebbero ottime in verità ma parliamo di distribuito quindi siamo più cauti) per una periferica, evidentemente non ricordi bene come sono andate le cose per i vari add on nella storia :D