1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A Crytek piace il 3DS

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 14 Ottobre 2010.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sembra che il prossimo handheld Nintendo, il 3DS, abbia fatto colpo sugli sviluppatori della Crytek. Cevat Yerli, membro dei realizzatori di Crysis 2, ha dichiarato, durante un'intervista a CVG, di aver provato la prossima console della casa della grande N e di essere rimasto colpito dalla potenza del dispositivo.
    Secondo Cevat le potenzialità di calcolo, unitamente alle altre caratteristiche della console, la rendono la macchina da gioco portatile ideale, e prevede che molti titoli high end sbarcheranno presto su tale piattaforma.
    Sottolinea la presenza di problemi, che però non elenca e che secondo il dev sono noti alla Nintendo che sta prontamente lavorando per portarvi rimedio.
    Alla domanda diretta se i Crytel pensano a un porting del proprio motore per il 3DS, Cevat ammette di non poter rispondere, dato che la console l'hanno visionata solo all'E3 e non ne posseggono realmente un esemplare funzionante (cosa che hanno invece altre software house), ma non esclude nulla per il futuro e sottolinea la propria disponibilità a collaborare con Nintendo.
    Un'altra presa di posizione alla cieca quindi? La Epic nei giorni scorsi aveva criticato la console perché era meno potente di un iPhone 3GS, pur ammettendo di non possedere un campione di prova. Ora i Crytek. oppositori della casa dell'Unreal Engine 3 in quanto essi stessi sviluppatori di un grande motore grafico, si piazzano dall'altro lato della barricata parteggiando per il 3DS.
    Ma aspettare per provare le console, no?
    Stay tuned per il seguito della engine war!
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Si ringrazia Dark.Antony per la segnalazione
  3. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    siccome il loro motore grafico è leggero..
    lo devono rifare completamente.. altrimenti il ds fonde :asd:
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh ovvio..se epic dice una cosa loro devono dirne un'altra
  5. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ricordo quando "schifavano" le console :cry:

    [OT]Ma quei mostri della epic,dopo il rilascio della tech demo Epic Citadel,non hanno in mente niente per iPhone?Cioè a nessuna SH interessa l'Unreal Engine 3:???:[/OT]
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2010
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    detto solo per andare contro epic :asd:

    la console è molto meno performante di quanto credevamo inizialmente
  7. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io no sinceramente...:asd: Nintendo ultimamente non mette mai hardware spaventosi.. Pero resident evil fa la sua figura..
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2010
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sei stato lungimirante...ma sembrava che dovesse fare il culo a qualunque cosa portatile uscita, invece le prende da un cellulare di 2 anni fa.

    cmq, come è risaputo, nintendo ha cambiato politica e non punta più su questo aspetto
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'importante è che ci sia SEMPRE spazio per giochi 2D!! :D

    Chissene dei motori 3D
  10. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    AH perche tu sei uno che sviluppa su 3ds? cavoli mi passi i devkit?:asd: Non sara potente come iphone.. ma di certo non e malaccio e si VEDE. Se sai che e la politica nintendo.. di cosa ti lamenti? Solo cosi per dar contro.. ;D
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2010
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    tu fai uso di qualche sostanza :asd:

    dove sto dando contro? (hai letto da qualche parte cose tipo il 3ds fa cagare o non lo voglio comprare?)
  12. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Premettendo che comprerò il 3DS salvo Fail eccessivi (ma non credo),imho una console portabile che deve ancora uscire NON puo essere inferiore ad iPhone 3GS! :???:
    E poi il team epic ha detto di non aver un devkit,quindi parlano per "sentito dire"
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Grazie al cielo Nintendo ha finito di puntare sulla "putenza", ma si dedica solo all'interazione e ai giochi che la sfruttino ;) da cui il successo del DS (che probabilmente è meno potente dei cellulari della maggior parte dei giovani d 'oggi :asd: )
  14. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda io sono d'accordo con te,fra psp e ds 100000 volte ds,la psp prende polvere da quando ho comprato il ds (colpa anche di sony;().
    Però un pò di "cattiveria" la possono mettere,l'iphone lo sfottevano tutti prima della tech demo mentre adesso,muti...
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    lo avevo e lo sfotto lo stesso....i giochini stile sonic mi piacciono..ma pensare di fare un FPS con controlli decenti è utopia
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    e un bel chissenefrega dei fps? non è che ne manchino.
    comnunque è chiaro che la dichiarazione l'han fatta più che altro come risposta a epic. allo stesso modo è chiaro che del 3ds non abbiamo visto ancora niente, siamo appena alla line up di lancio, che ovviamente è la più scrausa a livello tecnico che si possa immaginare.
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    comunque è da ricordare che il cryengine 3 è un motore scalabilissimo,e sinceramente non vedo il problema di portarlo su uno schermo così piccolo,dove grafiche ed effetti che su grande schermo sarebbero mer.a,qui sembrano fantastici!basterà fare un crysis a tettagli bassi,mole poligonale e distanza visiva notevolmente ridotti che sul 3DS ci sembrerà uno spettacolo;)
  18. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    quoto gli altri,degli fps,sia su iphone che su nds non me ne frega un cavolo:asd:
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma non sia mai il DS diventi una sorta di "console monca casalinga" com'è la PSP.

    Il DS deriva dal Gameboy, scusa se è poco :asd: è l'handled per definizione e tale deve rimanere :D Troppa potenza potrebbe ingolosire nel modo sbagliato gli sviluppatori
  20. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Certo troppa potenza fa male in questo campo,ma con una potenza tale da riprodurre bene dei film in 3d imho il 3ds fa il boom del secolo :lalala: