1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5: Yamauchi si scusa per il ritardo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 14 Ottobre 2010.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Gran Turismo 5 è stato rimandato, i fan si disperano per l'ulteriore ritardo di quello che da molti è atteso come il messia dei giochi di guida su Ps3.
    Il creatore del titolo, Kazunori Yamauchi interviene da Tweeter (traduzione by Kotaku):

    "Imperdonabile"? GT5 è una delle punte di diamante della PS3, una delle maggiori frecce all'arco della Sony per contrastare la concorrenza nella console war in atto. Non è possibile sbagliare, e quindi meglio un piccolo ritardo a pochi giorni dalla meta, piuttosto che un flop che potrebbe essere fatale alla console nipponica.
    Inoltre va considerato che Gran Turismo 5 differirà molto dai precedenti capitoli del brand, dato che oltre al gioco di guida in se, con tutte le feature d'avanguardia, va a implementare anche un sistema nel sistema PS3. GT5 prevederà una sorta di social network interno, per comunicare con i propri amici, con gestione sfide, statistiche, classifiche, messaggeria, chat...
    Oltre a questo si avrà per la prima volta un editor dei tracciati.
    Tutta questa complessità comporta un alto rischio per la presenza di bug.
    E la nuova filosofia della Sony sembra essere che il prodotto sul blu-ray deve essere perfetto. Sono ammesse patch che migliorino degli aspetti o integrino funzionalità, ma il titolo su supporto argentato deve essere pienamente fruibile. O perlomeno questo è quello che si è evinto negli ultimi mesi dai principali sviluppatori legati alla casa nipponica (vedete la news sul ritardo di Little Big Planet 2). Quindi si possono capire i motivi del ritardo, se sono stati riscontrati dei piccoli bug correggibili nel breve periodo.
    Augurandoci che Yamauchi non faccia seppuku per la vergogna del delay, e che questo sia davvero breve, stay tuned!
  2. Rhen

    Rhen Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    yamauchi ha strarotto le p***e sono due anni che dice che il gioco è pronto e possono farlo uscire quando vogliono e poi a venti giorni dall'uscita lo rinviano ancora. Con questa storia di GT5 i PD si sono resi davvero ma davvero ridicoli, e Yamauchi porta la bandiera visto che è solo un venditore di fumo.

    Vergogna!!! Il mio preorder per la signature è già stato ritirato, ho preso F1 e GT5 lo prenderò usato, sarò una goccia nell'oceano ma non comprerò al D1 il gioco barzelletta della generazione
  3. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    ben venga anche questo ritardo ed anche altri posticipi se servono per rendere il gioco ancora meglio di come già è:roll:
  4. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sono contento che in sony vogliono rilasciare dei prodotti completi e privi di bug, ma come si fa a richiedere altro tempo da un gioco che è in lavorazione da più di sei anni ed è già stato rimandato una infinità di volte.
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma dai, questo è voler essere ciechi e difendere a tutti i costi Sony.

    Dopo 5 anni e innumerevoli dichiarazioni di "GT5 è pronto al 99,79%" rimandarlo a 20 giorni dall'uscita è un porcata unica.

    Non è possibile altro commento.
  6. Gamer777

    Gamer777 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    seggetela tutta la news... fa capire come tante persone si sono infuriate eccessivamente
  7. lightburner

    lightburner Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    qui, ovunque, in ogni luogo...
    PSN Tag:
    lightburner
    Almeno Kazunori ci mette la faccia...:lalala:

    Che faccia di c...:asd:
  8. Cynic maya

    Cynic maya Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    A sto punto compro forza 3 non lo so io. Sto aspettando a prendere un gioco di guida perchè metto Gran Turismo come priorità rispetto a tutto ma se continuano a seguitare così non so veramente che fare.
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Per chiamarsi flop deve avere grossi problemi, Non si può definire flop un gioco per qualche bug.

    Voglio dire Red Dead Redemption era pieno di bug eppure è stato un boom, quindi per temere un flop i problemi devono essere ben più grossi di qualche semplice bug.

    E se dopo 5 anni di programmazione hanno ancora questi problemi pensano di risolveri in pochi giorni? Mah....
  10. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Quoto, io non ho PS3, ma sò cosa è la serie GT, ci ho giocato.;) Il mio pensiero è: visto che iniziavano ad esserci problemi nello sviluppo, per poter finire in tempo a questa Generazione di Console il gioco, non gli conveniva aumentare il personale che lo sviluppava in modo da ridurre i tempi??(IMHO):???:
    Poi se mi sbaglio magari qualcuno potrà anche correggermi:lalala:
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2010
  11. Gamer777

    Gamer777 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Forza 3 è bellissimo, ma già che ci sei ti conviene aspettare l'annuncino di una nuova data
    sperando che non rinviino anche quella :D
  12. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Forse potevano togliere le millemila implementazioni che hanno voluto buttar dentro e far uscire il gioco, ma a quel punto non sarebbe più stato quel gioco ultramegasbalorditivo che avevano promesso, e quindi avrebbero comunque fatto una figuraccia.
  13. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    che paraculi! sono senza parole...hanno imparato dai migliori politici italiani a fottere la gente!
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io non ho alcun problema ad aspettare, fare i capricci come un bambino non farà uscire il gioco prima ma le critiche ci stanno. Se vogliono fare il gioco perfetto già su disco per me è meglio ma allora lo annunciassero un mese prima appena sta per entrare in fase gold e non anni prima.
  15. mose75

    mose75 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è possibile..
    le scusase se le poteva tenere.
    ma cavolo, non è concepibile, cha a 20 giorni dalla data di rilascio, il gioco venga rimandato.
    è assurdo! dovevano direttamente dire "uscrirà a Natale"!
    da 5 anni aspettiamo sto' game! che poi alla fine ... sicuramente avra' qualche problema! tutta sta' roba che ci hanno messo dentro è troppa!!!
    continuo a giocare a Forza e a Fm1..
    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAA
  16. dnluke

    dnluke Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Se devo essere sincero la politica di Sony di avere un prodotto privo di bug è più che ottima, pensate a tutti quelli che non possono connettere la ps3 online...è vero che si perdono gran parte del divertimento,ma non potrebbero aggiornare i propri giochi. Se vi ricordate, l'ultimo Prince of Persia,aveva un bug clamoroso alla FINE del gioco che autosalvava la partita all'interno di un buco,costringendo il giocatore a ricominciare il gioco dall'inizio! Per il resto,rimandare il gioco di 2/3 mesi in più, dopo 3 anni non è più un problema...chi li nota 3 mesi in più dopo 36 mesi di rinvii?
  17. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quello che per un gioco normale potrebbe essere ritenuto un buon volume di vendite, per Gran Turismo potrebbe essere un flop.
    Deve vendere tanto, ma tanto tanto, ed essere osannato dalla critica.
    In ogni altro caso Flop!
  18. Rhen

    Rhen Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    il gioco perfetto non esiste, e GT5 non sarà sicuramente l'ultimo capitolo della serie quindi proprio non riesco a capire perchè sbattersi tanto per un gioco che bug, non bug, 1000 o 100 auto venderà comunque vagonate di copie
  19. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    penso che come risposta avrà un bel "ma vaff..." da molti :asd:
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Perché non vogliono che uno senza la connessione a Internet non possa giocare perché magari gli si impianta e non può accedere alle patch :lalala:
    Questo significa gioco perfetto: gioco senza bug che ne impediscano la fruizione decente.