1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online l'hands-on di Castlevania: Lords of Shadow

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 27 Settembre 2010.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    È da anni che vengono rilasciati screenshot del nuovo Castlevania e finalmente, dopo averlo testato con mano, studiandone tutte le nuove caratteristiche, possiamo dirvi che il prossimo capitolo di questa longeva saga è molto più di una semplice rinascita. Non solo castelli in rovina e vampiri assetati di sangue ma anche nemici dalle dimensioni inimmaginabili, creature mitologiche affamate di carne umana, rovine misteriose, boschi secolari e la missione impossibile del protagonista, Gabriel Belmont. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere l'hands-on a cura di Giorgio 'Nadim' Catania. Vi auguriamo una piacevole lettura.

  2. Wanicola

    Wanicola Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cagliari, Italy
    In quanto fan storico della serie, non mi sento molto attratto da questo episodio.
    E' palese l'idea di volersi rifare a titoli come god of war solo per attirare mercato.
    Se non fosse che di Kojima mi fido(anche se il progetto lo sta visionando col binocolo), non avrei scommesso un centesimo sulle dichiarazioni di Mercury "ci stiamo rifacendo a super castlevania IV".
    Mah
  3. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Già detto altrove,malgrado non sia d'accordo sulla strada intrapresa dalla serie,dopo aver provato la demo e letto le prime impressioni credo che l'acquisto possa valerne la pena.
  4. Fistan80

    Fistan80 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pianeta Terra
    Non ci stavo pensando a questo titolo ( ero molto preso dall'uscita di ENSLAVED ) ma sembra dannatamente interessante. Sto ancora scaricando la demo, ma da quanto leggo le ambientazioni sono molto evocative e il gameplay copia dal meglio! Ricordo le vecchie edizioni su NES, ma penso che questo sia un'altro gioco, molto bello ma non ha nulla a che vedere ( a parte il nome e forse ci sono anche le fruste? :D)
  5. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    ma "hands-on" vuol dire che chi ha scritto l'articolo ha provato il gioco?
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Direi proprio di si, tra l'altro c'è pure scritto
    :)
  7. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    ah :???:

    no perchè per esempio si parla di framerate stabile mentre invece tutto internet dice che se c'è una cosa che non è stabile è proprio il framerate....va da un minimo di 17 ad un massimo di 30 FPS, insomma non proprio stabile :lalala:
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non risulta.....anche in varie analisi video si vede che il frame rate e stabile.
  9. Lorello

    Lorello Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Non mi risulta, ma anche se fosse? Tanto i problemi di frame rate al limite sono solo della Demo, non del gioco finale.
    Cmq il 29 esce per tutti sul PSN se hai modo lo provi e vedi.
    Io lo compero al dayone :D
    Anche la demo di God of War 3 non era perfetta, e tutti a suo tempo avevano dubbi sul titolo ecc, poi è uscito il gioco, e tutti a dire che la demo andava levata perché gettava fango sul risultato finale ecc...
    Non prendere come oro colato i commenti sulle demo, di solito non rendono giustizia al risultato finale. E cmq da quel poco che ho potuto vedere (un mio amico ha PSN+ e lo gioca dal 22 e l'ho provato) non mi sembra proprio.
  10. Reljef

    Reljef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    Personalissima opinione: Lo "scopiazzamento" da God of War prima e Dante's Inferno dopo è imbarazzante! Se non altro gli originali hanno stile...
  11. [I][D][D][Q][D]

    [I][D][D][Q][D] Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ancona
    Beh Dante Inferno ha uno stile unico devo ammetterlo :cry:
  12. ZioLollo

    ZioLollo Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Trieste
    Sono fan di castelvania versione 2D, tutti i 3D mi hanno fatto schifo, questo non lo considero come un castelvania, ma spero soltanto che sia una validissima alternativa a GOW, uno dei pochi giochi che mi mancano da quando sono passato a M$
  13. CMV JonnyKing90

    CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brindisi
    Leggerò la recensione, ma son sicuro che lo acquisterò usato... Anche se non ho mai giocato nessun Castlevania, ma penso che questo non sia un continuo degli altri, ma un gioco a se stante vero?
  14. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    A me sì:

    http://www.vgarabia.com/2010/09/24/lords-of-shadow-ps3-demo-frame-rate-analysis/

    non ne sarei così certo ;)

    cmq il mio dubbio non era sul framerate ma sul fatto che fosse stato davvero provato, non avevo ben chiaro il concetto di "hands-on"

    credo lo prendero' anche io al day one, sono un fan di castlevania (anche se questo gioco con il classico gameplay di castlevania non c'entra una cippa)

    PS
    ho trovato un commento di Spazio che diceva non gli risultasse si potesse misurare il framerate su di una console. ma adesso non lo trovo sul forum, quindi probabilmente gli hanno detto dell'errore. penso sia piuttosto semplice: basta collegarla ad una scheda di acquisizione video e misurare con appositi programmini ;)
    Ultima modifica: 28 Settembre 2010
  15. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    per me questo gioco mi da 2 sensazioni:
    1)abientazioni simili al film van helsing...
    2)il protagonista assomiglia un sacco a aragorn del signore degli anelli...
    che cosa stiamo aspettando!prendiamolo subito!:cheezy::tyeah::tfigo: