1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Primi voti per F1 2010

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 23 Settembre 2010.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Il campionato mondiale di formula 1 sta vivendo le sue battute finali, i videogiocatori però potranno far iniziare a breve la propria stagione grazie al gioco automobilistico di Codemasters. Se avete ancora dei dubbi potete affidarvi alle prime recensioni che sembrano premiare il titolo:

    • Eurogamer – 8
    • Videogamer – 9
    • IGN – 8.5
    • The Guaridan – 4/5
    • TheSixthAxis – 9
    • GamesMaster – 9
    • GamesRadar – 9
    • Edge – 8
    • Informer – 8.50
    • OXM – 8

    Ora tocca a voi scegliere: preferite guardare il gran premio di Singapore in TV o scendere direttamente in pista con F1 2010?
  2. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    cacchio bei voti ma lo si sapeva che era un grande gioco dopo tanti anni di attesa torna un grande gioco della formula1
  3. gianlusora91

    gianlusora91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    torino
    io l'ho preso x pc ma nn riesco a guidare! e difficile! domani provo col volante vediamo se riesco a controllare la vettura...
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sono smepre stati difficili, perche' devi correre su un binario e avere una guida pulita e basta..non ci sono altri modi di guidare.
  5. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sembra rispettare le buone premesse viste finora
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Capolavoro per gli amanti della F1!
  7. Bennet

    Bennet Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vicenza/Padova
    ho prenotato la versione PC per un amico, ma sicuramente lo proverò anch'io quando mi rifaccio il Pc :D
  8. seiki86

    seiki86 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io lìho prenotato al gs per xbox 360 npon vedo l'ora di provarlo...
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Provato per un po' e devo ammettere che Codemasters questa volta mi ha stupito, in quanto non é uscita col solito gioco arcade. Nel complesso non é male, le modifiche apportate all' assetto hanno effettivamente un po' di peso nel comportamento dell' auto e correre con la visuale dall' abitacolo é davvero spettacolare. Nonostante ciò, ci sono cose che non mi convincono, come il modo in cui si aggirano per la pista i piloti controllati dalla CPU o l' estrema scattosità con cui il pilota gira il volante, anche quando lo si inclina appena; oppure il fatto che la macchina parta in testacoda senza quasi alcun preavviso (in genere si capisce se l' auto sta perdendo aderenza e ci si comporta di conseguenza per evitarlo, in F1 2010 invece, la macchina si gira di colpo e raramente si ha modo di tentare di impedirlo).
    Ad ogni modo, non credo sia un capolavoro, ma un ottimo gioco si e poi mi é parso decisamente impegnativo se giocato con la visuale interna e ciò é sicuramente un bene, visto che ormai i giochi sono quasi tutti facili.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In generale le auto di F1 hanno un punto di equilibrio estremamente instabile, ma non penso che sia simulativo fino a questo punto :asd: o magari hanno voluto far capire che basta mezzo errore per far finire una gara, ed ecco perchè i piloti perdono 4-5 kili a GP :D
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    I voti sono incoraggianti, io voglio vedere un po' cosa ne pensano gli utenti prima di prenderlo, anche se non avendo alternative un gioco di F1 dopo così tanta attesa va preso
  12. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    Premetto che non sono un amante della F1 nella vita reale, mi annoia a bestia!!
    Ma ho comunque creduto in questo prodotto della Codemaster e ieri sera sono stato ripagato da una sensazione di gioco ed un divertimento notevoli!!
    Vi giuro che dalle 21.30 alle 00.30 non mi sono nemmeno accorto del tempo che passava erano mesi e mesi che davanti ad un videogioco non mi succedeva!
    Bellissimo, comandi intuitivi, facili e veloci, per me che non sono praticissimo un pò di difficoltà in frenata e nel seguire la traiettoria contemporaneamente dato che si frena con L2 e si sterza con L3, ma è solo questione di allenamento!!
    Bello tutto il contesto della carriera, si avvicina molto come è impostato l'ambiente a Dirt2 nel senso che anche in F1 2010 sali sul tuo T.I.R. (in dirt 2 era una roulotte :D )
    c'è una tipa che ti spiega le cose puoi scegliere dove andare se vedere le classifiche, andare alle prove o alla gara, affrontare la stampa insomma tutto il contorno è carino, ma quando giochi ti DIVERTI davvero!!!
    Almeno per me è così!!:roll:
    Sicuramente un voto da 8 a 8.5
  13. tailele

    tailele Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    850
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    92
    Premettendo che è un gran bel gioco ma che con la guida con il pad perde motlo,per via dello sterzo troppo alla automan e non c'è la possibilità di dosare il gas come su forza,ma purtoppo ho riscontrato un problema che mi affligge in alcuni giochi con fov bassi,infatti iniziando la sessione di gioco ha cominciato a girarmi la testa, cosi ho impostato dal tv full hd la modalità 4:3,trovando il gioco piu ridimensionato,notando anche il perchè non ci sono completamente gli specchietti nella visuale interna,mancano le porzioni laterali del gioco,ora è una sensazione mia o effettivamente il gioco non è 16:9 ma ben si sun un widescreen va giocato in 4:3?.