1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Devil May Cry: il nuovo Dante si ispira a James Bond

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 22 Settembre 2010.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    In questi giorni si sta discutendo molto sul radicale cambiamento nella fisionomia del protagonista della serie Devil May Cry. Il Tokyo Game Show ha scatenato un'ondata di rabbia tra i fans più fedeli della serie. Lo stesso Hideki Kamiya, creatore della saga, ha espresso il suo personale disappunto. A questo proposito, il produttore del gioco ha dichiarato che il reboot si ispira alla figura di Daniel Craig nel suo primo film di James Bond. Il nuovo Dante è giovane, inesperto, un pò goffo e ha i capelli neri. E' diverso insomma da come lo abbiamo sempre visto. Cosi Capcom e il team Ninja Theory hanno descritto la situazione.

    Alex Jones di Capcom ha paragonato il reboot a quanto successo nel remake del film Casinò Royale. Guardando il film si può notare un Bond acerbo, lontano da quello visto in precedenza. Però si può intravedere l'essenza del personaggio che diverrà. Questo è quello che vogliono trasmettere col nuovo look. La sua anima è dentro di lui, è solo una versione primordiale della figura che conosciamo.

    Questa scelta è in parte dovuta al desiderio di incrementare le vendite del gioco. Devil May Cry 4 ha venduto circa 2,7 milioni di copie comprendendo la versione PC. Altri giochi dello stesso genere sono andati oltre, vendendo molto di più.

    L'obiettivo è quello di creare qualcosa di nuovo che mantenga alto l'interesse dei vecchi giocatori ma che ne catturi anche di nuovi per poter incrementare l'appeal generale del gioco, le vendite e il pubblico.

    Condividete la scelta?
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    James Bond era emo?no!ma perchè allora in una precedente intervista dicono che si ispiravano agli emo ed ora cambiano?forse qualcuno li avrà già minacciati:asd:
  3. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Da premettere che non ho alcun gioco di DMC, però qualcosa l'ho giocata, e facendo un confronto, questo nuovo mi sembra un povero pischello sfigato.
  4. Shinzante

    Shinzante Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come rovinare un personaggio simbolo..Dubito che ora venderanno molto di più, anzi è probabile che otterranno l'effetto contrario con questo scempio!
  5. darix

    darix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2005
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Massafra, Italy
    dmc4 non ha venduto tanto perchè c'era nero... fatemi un bel devil my cry con il dante paraculo e le vendite si alzano subito!
  6. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Caaaapcoooommm???!! Ma vaffanc#lo!!!!!!!!!!!!
    Non mi pare che Daniel Craig sia un bulletto-emo-drogatello-15enne-sfigato ...!!! :lalala:

    E poi, DMC4 ha venduto 2,7mln di copie? ... Beh forse allora non ha capito che questo nuovo DMC, se lo fanno così, ne vende 2,7 di copie ... ma non milioni!;(
  7. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    sono daccordo, questo nuovo dante non sa da fare...lo rivogliamo vecchio stile xche e fico da paura,spacca di brutto,ecc...
    deve rimanere cosi come nessun CAMBIAMENTO!!!!
  8. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    james bond? wtf???
  9. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Cioè, volete fare un gioco con questo protagonista? ... Benissimo! Allora fate Emo May Cry e nessuno obietta se mettete l'emo-drogatello ...

    Volete invece fare DMC5? Allora ridateci Dante.
    Volete sbilanciarvi? ... Rimettete pure Nero che ci piace cmq! ...
    Altrimenti non toccate i mostri sacri ...;(
  10. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Dante era un gran figo. Piaceva alla gente. Non a caso molti fan sono rimasti delusi dal 4° capitolo..
    Semplicemente non c'era bisogno di questo restyling.. Dovevano semplicemente dare al pubblico quello che volevano.

    Ma comunque, cercatevi il video dell'intervista.. Il tizio che parla ha i capelli identici a quelli del nuovo Dante :asd:
    E poi vaneggia sui richiami alla cultura Punk Rock anni '70. Ma stiamo scherzando o_O
  11. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    In Giappone sono fermi a 20 anni fa, il teppistello bullo, emo, pseudo-tossico si portava tanti anni fa qui da noi. Ora è solo una commercialata ridicola... Poi cosa c'entra James Bond?
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    dai che è ridicolo...i nt hanno anche detto che il vecchio dante era "fuori tempo" ahahahah

    K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    si ma il nuovo dante lo hanno fatto gli inglesi
  13. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Era meglio se i nt facevano un Heavenly Sword 2 invece che mettersi in sta penuria ...
  14. Frank90

    Frank90 Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma secondo me la Capcom ci stà trollando a tutti :asd:
  15. ceppe

    ceppe Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    tutto questo è semplicemente ridicolo. purtroppo le strategie commerciali hanno il potere di distruggere la saghe in favore dei bimbominchia.

    Chi si ricorda la scena con la pizza nell'ufficio di Dante nel 3 capitolo? :(((
    Vivremo di ricordi e cone 60 euro in più nel portafogli
  16. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ahah.. era meglio emo may bleed
  17. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    certo..come quella che ha annunciando che se il suo dead rising vende lo rimpiazza a resident evil..da notare generi che non centrano una mazza tra loro:asd:

    cmq questo nuovo ammazzademoni sarà l'idolo di tutti gli emo..gli avversari li stenderà a colpi di lamette gillette
    ..cmq scusate ma che kaisen centra james bond con questo invasato libertino?
  18. Lorello

    Lorello Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Mamma mia! Condivido raga, prima infamous con "gay Cole" e adesso anche Dante in versione tossicomane fatto coi poteri...
    Che minkxxxa! Sarebbe come fare un restyling di Kenshiro, ve lo vedete Ken 13 enne, brufoloso, biondo, coi dred, che fuma un bong e poi picchia gli avversari tutto fatto mentre ride!? Avrebbe lo stesso effetto.
    Prego Dio non mi legga mai nessuno sviluppatore, magari prendono spunto e lo fanno poi... :rotfl::rotfl:
    DMC4 condivido che non ha venduto molto per via di Nero, ok nel gioco si può usare anche Dante ad un certo punto, ma evidentemente è una scelta che non piace a tutti.
    A me cmq DMC4 è piaciuto, e personalmente l'ho giocato e finito sia su 360 che ps3.
    Spero vivamente si ravvedano, Dante è inguardabile!!!
  19. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    non condivido la scelta, Dante è uno dei miei personaggi preferiti dei videogames e non me lo possono modificare:cry:
  20. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    che cavolata ma come si fa a paragonare la scelta di daniel craig con quel eunuco :???: in james bond hanno preso un personaggio vecchio di decenni che poco aveva a che vedere con i giorni d oggi e lo hanno cambiato con un figo :rotfl: in dmc hanno tolto IL figo e ci hanno messo bimbo esaltato :lalala: