1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Agosto 2010: classifiche hardware USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 10 Settembre 2010.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    NPD in queste ore ha reso noti i risultati relativi alle vendite hardware sul mercato nord americano per il mese di agosto 2010, dati che non rivelano particolari sorprese rispetto alle previsioni degli analisti di settore.

    1. Xbox 360 - 357.000 - (21.356.086)
    2. Nintendo DS - 343.000 - (42.539.258)
    3. Wii - 244.000 - (30.038.231)
    4. PlayStation 3 - 226.000 - (13.186.696)
    5. PSP - 79.000 - (17.599.836)

    Il gruppo ha poi rilasciato una classifica cumulativa di tutte le console vendute da inizio anno alla fine di agosto. Trovate anche questa qui sotto.

    1. DS – 3,811,800
    2. Wii – 2,983,100
    3. Xbox 360 – 2,695,900
    4. PS3 – 2,031,500
    5. PSP – 762,700
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  2. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
  3. kikkolat

    kikkolat Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2009
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vercelli ahimè
    Ma si, già è tanto che la Play3 non abbia fatto la fine del Dreamcast giusto perchè ha la Sony alle spalle. Il 360 anche se tecnicamente inferiore si è dimostrato molto ma molto più duttile e perfomante. Se la console Microsoft non avesse avuto tutti quei problemi di gioventù il divario sarebbe stato più ampio.
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ds e wii hanno cifre paurose...
  5. Abarai_Renji

    Abarai_Renji Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma anche no! mmm duttile e performante? puoi spiegarti meglio? perchè quello che hai scritto vuol dire tutto e niente!

    comuqnue i dati di vendita valgono meno di zero! personalmente non penso che se una 500 venda più di una Fiat Punto, la prima sia necessariamente una macchina migliore!
  6. Cloud-Strife

    Cloud-Strife Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2010
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    tu in poche parole stai dicendo che la ps3 è una console di merda e avrebbe fallito se non avesse avuto alle spalle sony
    sei un bambino,e te lo dice un quindicenne ;)
  7. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    :???:

    migliore no, ma che riscontra più consensi sì.
  8. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Ma quante cavolate scrivi amico mio...io ti posso dire che non capisco come ultimamente si possa comprare la 360,con tutte le esclusive sony,ormai microsoft ne ha solo 2 o 3 ,o si sveglia o sarà lei a fare la fine del dreamcast
  9. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    beh se pensi che il nome playstation non abbia contribuito per un buon 80% alle vendite della play3 devo sconsigliarti di prendere un qualsiasi ramo di studi ceh comprenda il marketing.
  10. zazaimran

    zazaimran Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Località:
    &#28171;&#35895;&#21306; Shibuya
    xbox 360 prima??woww
  11. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Certo perché il nome microsoft non vuol dire niente vero? Certo loro sono tenuti dal nulla
  12. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    microsoft dovresti paragonarlo con sony (non con playstation) e sono multinazionali di indubbio spessore.
    Il marchio Playstation dovresti paragonarlo con Xbox e non venirmi a dire che nel campo videoludico il primo non vanti più fama del secondo.
    E' come dire I-pod e zune. Se fosse come dici tu microsoft dovrebbe poter riuscire anceh a spodestare l'apple sul piano dei mediaplayer portatili.
  13. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Ma neppure peggiore...semplicemente PS3 ha un accessorio in più.Ma Microsoft ha saputo colmare il difetto con strategie di mercato, dove non è seconda a nessuno..
    ....mi auguro che ora non iniziano a volare risposte sulla "favola" della puuutenza
    Ultima modifica: 10 Settembre 2010
  14. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Guarda che la playstation se ricordi bene è venuta dal nulla contro anni e anni di nintendo e sega,microsoft al contrario sono anni che si occupa di videogiochi anche molto prima della 360,non è proprio la stessa cosa,fidati che se domani la apple uscisse con una console le sue belle unità di console le venderebbe tranquillamente
  15. casimiro

    casimiro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    forse vende di più perchè costa meno, forse perchè e moddabile (si deve considerare anche questo), forse perchè le esclusive devono anche piacere, forse perchè ha saputo investire nel on-line, forse perchè........
  16. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Ma infatti non è la stessa cosa perchè dopo l'arrivo di PS1 il sinonimo di console è diventato uno solo: "playstation" e basta...non aveva da contendersela + con nessuno.La Sony si è affermata per parecchi anni come UNICA VERA produttrice di console.Se avere il monopolio su un determinato settore non influenza in modo fondamentale il mercato negli anni allora io sono Paperino...
    Ultima modifica: 10 Settembre 2010
  17. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Sinceramente mi aspettavo molto di più da 360 con l'uscita della slim ...
    Invece PS3 tiene bene (contando che parliamo di u.s.a.) ...
  18. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Quando hai tempo mi spieghi come fa a fare la fine del dreamcast se vende piu' della console sony
  19. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Ascolta paperino il fatto e che non è venuto il primo pinco pallino,se domani esce una console che costa la metà ed ha tutti i giochi che si trovano nelle altre console fidati che la massa si sposterebbe in quella direzione,microsoft ha fatto così investendo soldi su soldi ed è quella la chiave del successo non c'è nome che tenga

    omegax ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    Ti ricordo che sta vendendo adesso di più ma solo x l'effetto slim,però se non tira fuori esclusive di certo non potrà salvarla solo halo o gears,
  20. [ICF]eusoc

    [ICF]eusoc Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    La Xbox fa tante vendite per un solo motivo: mod. Uno prende i titoli che usa solo online mentre tutto il resto è piratato -.-. Poi in america solo il fatto che è AMERICANA la porta in cima alle classifiche(pure se facesse schifo).
    Non dico che faccia schifo ma sony ha saputo dare di più... psn GRATIS, blue-ray, esclusive di rilievo. Anche il vantaggio iniziale di ben un anno ha avuto la sua sontroparte con i molti problemi di hardware (RROD).
    (adesso non ditemi che halo è una esclusiva di rilievo... di fps ce ne sono a bizzeffe per tutti i gusti in multi e in esclusiva)