1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy Versus XIII: Nomura non esclude un porting

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 8 Settembre 2010.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Si rincorrono i rumors che trattano del possibile arrivo di Final Fantasy Versus XIII anche su Xbox 360 nonostante sia stato annunciato in esclusiva per la console Sony. L'intervento di Tetsuya Nomura, produttore del titolo, non chiude del tutto le porte ad un possibile porting futuro sulla console Microsoft; secondo le sue parole il gioco è attualmente in sviluppo specificatamente per PlayStation 3.

    Da Twitter ha dichiarato che un gioco è multipiattaforma quando si inizia a produrlo in modo da ottimizzarlo per farlo girare al meglio su diverse piattaforme di gioco, un porting invece è un qualcosa fatto dopo aver realizzato il gioco per una piattaforma specifica. La scelta di effettuare un porting viene presa dal management in base ai costi e al mercato. L'unica cosa che può affermare come produttore è che al momento stanno sviluppando il Versus XIII specificatamente per PS3.

    Il gioco sarà mostrato al TGS la prossima settimana ma nonostante nei trailer sia riportata la dicitura “For PLAYSTATION 3 Only Worldwide”, la possibilità di un porting su Xbox 360 non è del tutto scartata.

    Qualcosa bolle in pentola oppure Nomura ha solamente voluto dare una lezione sulle differenza tra multipiattaforma e porting?
  2. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Ok,il multipiatta è sicuro
  3. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    ormai la square è pronta a tutto pur di fare soldi,dopo l'annuncio del 13 multi era sicuro che arrivasse anche questo
  4. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Perchè c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi sul multipiatta? Per me è una certezza.
    Il numero delle x360+fans in giro per il mondo è troppo grande e fa troppo gola.
  5. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    No, spero di no. Ma non perchè sono un fanboy, perchè altrimenti questo gioco uscirà nel 2015.
    Finita la versione ps3, e fatta uscire sul mercato, a sto punto potrebbe uscire tranquillamente su 360.
  6. Cloud-Strife

    Cloud-Strife Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2010
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    brava microsoft continua a sborsare per rubare le esclusive al posto che comprarti delle software house interne che ti sfornino esclusive di valore
  7. Raikj

    Raikj Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa credo che sia una vendetta per il porting di mass effect 2 su ps3....
  8. Gamer777

    Gamer777 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    io ho sempre pensato che se final fantasy xiii fosse stata un esclusiva ps3 o almeno un esclusiva temporanea sarebbe stato migliore perchè i soldi e il tempo impiegati sulla versione per xbox360 sarebbero stati investiti per l'aiuto di qualche missione in più del gioco... spero che con questo nuovo final fantasy non trascurino il gioco per un porting su xbox360
  9. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    A mio avviso Microsoft non ha nulla a che fare con questa decisione, qui la fa da padrone solo l'economia di casa Square Enix ;)
  10. Gamer777

    Gamer777 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    comunque non è un gioco... non ci sono vendette... c'è solo profitto.
  11. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Quoto! Poi non si tratta di "rubare"...
    Parlare di Final fantasy come esclusiva fa parecchio ridere dato che sono stati fatti FF su tutte le console esistenti!
  12. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Se una sua esclusiva diventa multi, sbaglia perchè se l'è lasciata scappare... se una esclusiva di sony diventa multi, sbaglia sempre microsoft perchè... mmm... :dunno: .....perchè microsoft sbaglia.


    Peccato che qui mi sa che microsoft non ha sborsato nemmeno uno yen..
  13. Cerizza

    Cerizza Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Monza
    L'importante è che sia un porting, altrimenti quando uscirà non so se sarò ancora vivo...:asd:
  14. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    In sostanza alla sony regalano esclusive a gratis, microsoft invece paga per farle diventare multi. Non è mai l'opposto :asd: :asd: il mondo va al contrario :D
  15. Felneth

    Felneth Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2009
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    finalmente lo ha ammesso..meglio essere onesti con se stessi su :asd:
  16. Cloud-Strife

    Cloud-Strife Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2010
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    si,bravo -_-
    dimmi i team interni della microsoft,e poi dimmi quelli della sony ;)
  17. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Interno o esterni? Ma cosa ha che fare questo con la Square? Square Enix è un team 3th party sia per Sony che per Microsoft. Il marchio Final Fantasy non è mai stato esclusiva, i singoli capitoli si. Dunque cosa ha fatto di sbagliato MS, è un mistero. Semmai ha sbagliato Sony nel perderla (se vada a finire cosi ...), sempre se Sony abbia fatto qualcosa per ottenere l'esclusiva; sono del parere che SE dava per scontato l'esclusività solo per la visibilità del marchio PlayStation ma poi si è solo ricreduta dell'economia che gira a casa Ms. Che poi Microsoft non vuole inglobbare del personale è un discorso off-topic e si limita alla sfera gestionale della Stessa Microsoft.
    Ultima modifica: 8 Settembre 2010
  18. Cloud-Strife

    Cloud-Strife Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2010
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    ricapitoliamo
    ff versus è (o era) un esclusiva sony,e io pensavo che microsoft avesse pagato per renderlo multi(e non sarebbe la prima volta)e da qui è partita la mia critica,però dopo è saltata fuori l'ipotesi che avesse fatto tutto square enix per guadagnare di più,ti è più chiaro adesso? ;)
  19. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Guarda che io ho sempre avuto il quadro completo della situazione, limitandomi a fare delle ipotesi sei tu che facevi delle accuse infondate :roll:

    Insomma ci siamo capiti ;)
  20. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Questo ci aspetta dalle esclusive di terze parti; mass-effect 2 insegna.