1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square: in cantiere un progetto di gusto Occidentale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 2 Settembre 2010.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Una pesante dichiarazione di intenti del presidente di Square-Enix Yoichi Wada dipingeva la compagnia giapponese pronta ad espandere i suoi orizzonti verso nuove tipologie di videogiochi tipicamente occidentali. Ultimamente si sta passando dalla teoria alla pratica, perchè la casa del Chocobo legherà il proprio nome al w-rpg Dungeon Siege III, allo shooter Mindjack, ed altri titoli che solo qualche anno fa non ci saremmo mai sognati.

    Nel corso della CEDEC (CESA Developers Conference) che quest'anno si è appena tenuta a Yokohama, i rappresentanti di Square hanno presentato agli altri colleghi presenti il loro prossimo ambizioso progetto.
    Non si tratta di un Final Fantasy, Dragon Quest o Kingdom Hearts, bensì di qualcosa di completamente nuovo, di grande scala, di fascia AAA, che si rivolge al pubblico americano ed occidentale. Insomma qualcosa su sui la compagnia punta moltissimo.

    Non c'è stata una descrizione puntuale del videogame vero e proprio, ma Yosuke Shiokawa (già director di Dissidia Final Fantasy) e Yuki Matsuzawa (concept artist di Final Fantasy XIII) hanno parlato dei grossi investimenti fatti in fase di studio e documentazione per creare, dopo un lavoro lungo sei mesi, una prima versione dimostrativa del gioco, chiaramente in fase ancora molto grezza, dalla quale ricavare feedback.

    Ad ogni modo il nucleo del discorso è stato che il team multiculturale che si occuperà dello sviluppo del gioco misterioso darà vita ad un progetto incentrato sul realismo e sulla riproduzione fedele di un mondo concreto e verosimile quanto il nostro, in opposizione alla matrice fantasy e poco credibile di altri games. Durante il discorso c'è stato modo di tornare sul concetto di quanto gli Americani preferiscano protagonisti virili e forti, piuttosto che più gracili ed androgini - lo stereotipo di cui già si discusse nello sviluppo di NieR, di Square e Cavia Games.

    Il gioco senza nome è ancora in alto mare, ma possiamo già da ora indicarlo come un titolo di grande scala, incentrato sul realismo, che punta al pubblico occidentale. Come andrà a finire?
    Ultima modifica: 2 Settembre 2010
  2. Felneth

    Felneth Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2009
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    beh vedremo...anche se il troppo realismo non mi attira più di tanto...
  3. ReyLen

    ReyLen Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2010
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brescia
    Lo vogliono davvero sapere come andra' a finire? Perche' io dopo questo annuncio dove oltre ad annunciare un nuovo gioco, mi vengono a dire che per sto NUOVO GIOCO hanno gia' pronta una versione dimostrativa, si grezza, ma almeno c'e' mentre per altri giochi (che a me interessano assai) non c'e' NIENTE!:???:, io andrei davanti ai loro studi con torce e forconi!!!
  4. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    invece di fare proclamoni, la square pensi a ritornare ai fasti di alcuni anni fa, perchè oggi come oggi, e una tra le più scadenti software house in circolazione.
  5. -ThePain-

    -ThePain- Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2010
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cagliari
    ennesimo progetto "nuovo". Hanno un po rotto i coglioni. Ma hanno idea di quante vendite farebbero creando il remake di FF7 o il tanto atteso KH3??? Bo...io sono allibito...:???:
  6. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    No beh... adesso esageriamo! :p
    Che abbia perso prestigio sono d'accordo... ma definirla tra le più scadenti in circolazione é un bestemmia.
  7. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Ma ancora con questi giochi nuovi, ormai pensando a loro mi viene solo da ridere, stanno toccando il ridicolo :asd:
  8. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Beh, considerato l' acquisto di Eidos e il fatto che i mercati principali stiano diventando sempre più quelli occidentali, mi pare scontato che una SH delle dimensioni di Square Enix punti anche sviluppare prodotti adatti al pubblico europeo e nordamericano.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    che vadano a morire.....spero si sveglino e tornino più verso il gusto tipicamente nipponico
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sono senza parole, questi hanno perso tutta la magia che c'era intorno ai loro capolavori, ormai pensano soltanto a sfornare (anzi a progettare :asd:) giochi nuovi :(
  11. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Che vergogna mamma mia.
    Hanno abbastanza rotto i coglioni, hanno fatto una decina di annunci o giù di lì in pochi mesi senza preoccuparsi degli unici veri progetti a cui interessano i fan, a casa a casa.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non riescono a farne uno orientale decente, figuriamoci occidentale.

    Certe cose lasciatele fare a Eidos
  13. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Perchè qualcuno mi vuole dire che FF XIII non era già abbastanza occidentale ? Con quel battle system e quei corridoi lineari come un livello di galaga :asd: ?

    Quoterrimo :D