1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nessun supporto per l'Europa ai comandi vocali per Kinect fino al 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 2 Settembre 2010.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Se speravate che una volta acquistato il Kinect avreste potuto sin da subito gestire la dashboard a suon di comandi vocali, dovrete purtroppo ricredervi.

    Questa mattina, infatti, Microsoft ha dichiarato ad Eurogamer che il Kinect al lancio supporterà come lingua per i comandi vocali solo l'inglese, lo spagnolo messicano e il giapponese.

    Quindi quando anche noi potremo usufruire di questa interessante funzione offerta dall'ex Project Natal?
    Microsoft è rimasta piuttosto vaga e non ha fornito una data precisa. Ha solamente dichiarato che tutte le altre lingue saranno supportate nel corso della prossima primavera, quindi nel 2011 inoltrato.

    La domanda che ci poniamo a questo punto è: anche se l'italiano non sarà supportato al lancio, sarà comunque possibile impartire i comandi vocali in inglese?
    La risposta è purtroppo no.
    Visto che le console Xbox 360 si differenziano in base alla regione (PAL o NTSC), ha dichiarato Microsoft, anche coloro che parlano un inglese perfetto, se vivono in Europa (eccetto UK, probabilmente), non potranno usufruire di questa funzione.

    In poche parole, dobbiamo aspettare il prossimo anno.

    Il Kinect sarà rilasciato in bundle con il gioco Kinect Adventures a partire dal prossimo 10 novembre 2010.
    Ultima modifica: 2 Settembre 2010
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Siamo sempre messi in secondo piano... Se prima ero sicuro di non comprarlo ora farò in modo che non lo comprino neanche i miei amici. Visto che anche altri paesi oltre all'Italia avranno questo problema (dovrebbe essere compresa anche la Spagna perchè anche se c'è la lingua è specificato che è messicano e quindi per le console pal non funzionerà) non ci faranno una bella figura (ma sul Natal/kinect ne sono state fatte di figuracce...).
    Possibile che se siano accorti solo ora? E poi ci vogliono 6 mesi per risolvere? Dalle prime voci sul Natal ad oggi mi sembra sempre più che Ms abbia fatto un qualcosa per fermare la corsa della wii togliendogli qualche casual gamer (infatti il giapponese non manca...), badando solo a fare uscire la periferica più in fretta possibile. Risultato: hanno dovuto ricominciare da capo una volta e a 2 mesi dall'uscita ci dicono che alcune feature (che altri utenti hanno) noi non possiamo usarle perchè in Europa siamo clienti di serie b. Almeno lo pagassimo meno degli altri!
  3. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Allora aspettiamo che esca l italiano e poi FORSE lo compriamo :D
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    altra tegola per la parte "hardcore" che aspetta la periferica, per i bimbi simil wii, non credo importerà tanto, ma se diciamo sempre che i veri giochi per noi "giocatori duri" non arriveranno prima del 2011 allora tutto sommato ci si può stare, anche se ragazzi, è sempre difficilissimo trovare notizie positive sul kinect
  5. bibochef

    bibochef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Assurdo!ho sempre difeso a spada tratta il kinnect,ma ora é indifendibile.una delle cose che più mi attirava e mi spingeva a prenderlo al lancio nonostante tutte le notizie negative che venivan fuori man mano era appunto il comando vocale!ora come ora,non ho nessun motivo per comprarlo.forse se ne parlerà nel 2011 ma quella volta non basteranno da soli i comandi vocali a convincermi!
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Cioè mettono il giapponese dove hanno venduto 8 console ed in Europa non lo fanno utilizzare nemmeno in inglese il comando vocale? Stanno fuori di testa. ;(

    Basta è ora di finirla, noi paghiamo e basta, mai un servizio, mai una features, niente di niente!!!!! Siamo il terzo mondo per M$ però i soldi li portiamo comunque. ;(;(

    Manca solo che ad Aprile 2011 nemmeno l'Italiano implementano, e c'è da aspettarselo....

    Scaffale fino ad aprile 2011, poi si vede

    :disappointed:
  7. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Beh, almeno l'inglese potevano lasciarlo! Non dovrebbe essere la lingua universale?
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sempre giocatori di serie B gli europei per M$. L'inglese c'è per gli Americani e gli inglesi... gli altri si attaccano....;(
  9. bibochef

    bibochef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Macché serie b!qui siamo da lega pro
  10. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Cioè non ho capito anche se l'italiano non c'è non ci sarà nemmeno il supporto alla lingua inglese in Italia?
    E' scandaloso! Dovrei comprarmi il Kinect solo per interagire col menù con le mani e per giocare a Kinect Animals\Joy ride per poi aspettare 18 mesi per un gioco VERO?
    La cosa che veramente non riesco a mandare giù è che noi paghiamo magari anche di più rispetto ad'altri paesi ed'abbiamo features in meno!
    Ultima modifica: 2 Settembre 2010
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Certo che M$ ce la sta mettendo proprio tutta er fare un floppone :asd:
  12. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    eeeevaiiii 150 euro in meno
  13. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Io dico che tu la compri.... :asd:

    Cmq questa è proprio una cavolata, ma dai senza supporto vocale??? Nemmeno in inglese??? A che proposito? E se lo prendo importato dall'usa a sto punto? Vado pure meglio? O hanno messo qualche sorta si blocco PAL - NTSC?
    Ultima modifica: 2 Settembre 2010
  14. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    questa volta mantengo la parola non compro niente
  15. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    io tanto lo passo...caso mai la prossima estate lo prendo
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    un motivo in più per rimandarne l'acquisto. l'altro è che ancora non ci sono giochi interessanti (child of eden e dance evolution si, ma sono solo due.. ne riparliamo nel 2011)
  17. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ma tantovale lo facevano uscire direttamente nel 2011,i giochi "seri" escono in quel periodo,il supporto alle lingue ci sarebbe stato sempre in quel periodo.
    Imho per evitare queste brutte figure annunciavano l'uscita del kinect in un 2011 inoltrato e si tenevano per loro ste figuracce ed avevamo già tutto pronto...
  18. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    La risposta è sì Difio e te dovresti saperlo, se setti la console nelle impostazioni iniziali con Americano e Inglese, o se ti crei un account USA è possibile utilizzare i comandi vocali per il kinotto
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Lo so cisco...basta anche solo fare l'account usa...ma si tratta comunque di una procedura che microsoft non vuole vada fatta.

    Poi io mi sono limitato a riportare quello che Microsoft ha detto, visto che non posso condividere alcun contenuto della beta del kinect.

    Chi lo può dire, magari nel firmware finale introdurranno un region check sulla console da parte della periferica.
    Ultima modifica: 2 Settembre 2010
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Cooooosaaaaaa???? :asd::rotfl::roll::lalala: