1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online l'hands-on di WRC: FIA World Rally Championship

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 1 Settembre 2010.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    L'uscita di WRC:FIA World Rally Championship si avvicina inesorabile, sancendo il ritorno di un gioco di rally su licenza. L'ultimo, infatti, era stato WRC: Rally Evolved, rilasciato nel 2005 su Playstation 2.
    In questi giorni abbiamo avuto la fortuna di provare con mano una versione non definitiva dell'ultima fatica degli italianissimi di Milestone, già autori - per chi non lo sapesse - di SBK X: Superbike World Championship.
    Qualora siate appassionati delle competizioni rallistiche e non vedete l'ora che arrivi il prossimo 8 ottobre, o più semplicemente volete avvicinarvi per la prima volta a questo genere, non vi resta altro che leggere l'hands-on a cura di Santi 'Sp4Zio' Giuffrida. Vi auguriamo una piacevole lettura.

  2. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Bene, grazie ma quando dite che dirt 2 detiene lo scettro delle simulazioni rallystiche c'è da farsi grassi risate. Spero sia una battuta.

    la grafica abbastanza scarsa purtroppo è ben evidente nei video su youtube della early built che avete anche voi. Ma gira almeno a 60fps?
    Ultima modifica: 1 Settembre 2010
  3. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    No, non è una battuta, ma ovviamente quando si parla di Dirt 2 ci si riferisce all'attuale generazione.

    La versione testata girava a 30fps stabili.
  4. sallyvan

    sallyvan Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2010
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma dirt2 detiene lo scettro delle simulazioni rallystiche e una vera cavolata non ha nulla di rally massimo potevate dire di simulazione off-road
  5. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ah ok:D ha lo scretto perchè è l'unico gioco che c'è, senza concorrenza.

    30 fps sono pochi per un gioco di auto. Va beh.

    se graficamente lo dovessi paragonare ad un'altro gioco, quale sarebbe?
  6. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ma infatti "simulazioni" rallistiche non l'abbiamo scritto noi ma Sam Perry Ghilligan.

    Ecco il pezzo originale:

  7. gabbox

    gabbox Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    credo sia un ottimo gioco, sicuramente da provare
  8. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Eh sì, purtroppo i titoli dedicati al rally sono davvero pochissimi, per questo Dirt 2 è riuscito a imporsi senza troppe difficoltà, almeno in questa generazione s'intende.

    Riguardo la veste grafica, è difficile paragonare WRC 2010 a un altro titolo ma senza ombra di dubbio non raggiunge gli ottimi standard fissati da Dirt 2. Ma ricordatevi che la grafica non è tutto in un gioco. ;)
    Ultima modifica: 1 Settembre 2010
  9. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ah sicuro, richard burns rally insegna. è ancora il top anche se fa pessimo graficamente. Vediamo se la fisica riesce a pareggiare la grafica di bassa qualità. Oramai l'ho già comprato quindi spero ..
  10. mario995

    mario995 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Compton
    come mai l'hands on è nella sezione xbox anche se il gioco sarà multi?
  11. T5PS3

    T5PS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io infatti piuttosto che comprare Dirt 2 ho preso usato Rally Evolved, il problema è che ora non ho più la 60Gb ma la slim percui mi servirebbe un gioco abbastanza simulativo next-gen :D....

    Certo che uscire quasi in concomitanza con GT5......anche se dal punto di vista rallistico questo sarà sicuramente più completo, a livello di licenze, tracciati wrc ecc....
  12. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    ehm,io ho giocato dirt 1 e 2,non sono da rally,sono verso il rally arcade,non simulazione
  13. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    spero in bene ho voglia di un bel gioco di rally e di un bel gioco di formula
  14. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Quoto, Dirt 2 sta al rally come FIFA Street sta al calcio.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    LOL

    la recensione di sp4zio sembra promettere bene! e so già che se lo prenderò purtroppo non resisterò al gruppo B e comprerò pure il dlc :asd:.. per il momento mi sento abbastanza convinto all'acquisto.. apetterò recensioni della versione definitiva e vedremo!
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ciao Spazio, mi spieghi bene questo:

    Ci sono i danni in tempo reale? Non sono precalcolati quindi?? Sarebbe una grande cosa per i Milestone!!!

    ... di cui comunque continuo a non fidarmi, troppo spesso ho giocato a loro giochi con grandi aspettative, per ritrovarmi molto, troppo deluso. Ogni volta sembrano giochi incompleti, per cui i "canonici" 70€ sembravano sprecati.
    Troppe poche auto/moto, troppi pochi circuiti, o circuiti curati malissimo, on-line scandaloso, bug grossi come delle case, sono solo alcuni esempi dei difetti trovati in tutti i loro giochi, e non da dire, beh su questo bug posso soprassedere, oppure, beh, dai, l'albero è a croce, ma il resto dell'ambiente è ben fatto, no ogni volta il problema era grossissimo e comprometteva l'esperienza di gioco!!
    Ora, so che ci sono molti appassionati di SBK, ma anceh quel gioco, che è effettivamente il loro fiore all'occhiello, ha alcuni di quei problemi tipici di Milestone, che mi fanno dire, questo gioco i 70€ non li vale per nulla!

    Che dire, questa volta non mi fregano, prima voglio provare, poi, nel caso comprare. Questo nonostante i giochi di guida in genere mi intrippino moltissimo!
  17. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ciao ON1TZUKA,
    a quanto pare i danni sono in tempo reale perché ad ogni urto l'auto presentava delle ammaccature differenti, in base alla violenza dell'impatto e alla zona colpita. Se invece fossero stati precalcolati avremmo notato il ripetersi di determinate ammaccature. Quindi a meno che gli sviluppatori non abbiano messo a punto un cospicuo "set" di ammaccature da mostrare casualmente, abbiamo a che fare con danni in tempo reale. Ad ogni modo la versione testata non era definitiva, per cui per saperne di più ti invito a leggere la recensione che sarà pubblicata prima dell'uscita del gioco. ;)
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Grazie per la risposta, questa cosa dei danni in tempo reale sarebbe un bel plus, non è così facile implementarlo!!

    Per il resto, ovviamente attendo la rece completa! ;)
  19. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Di nulla :)