1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] Il pad della Xbox 360 sarà rivisto e corretto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 31 Agosto 2010.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il pad della Xbox 360 da molti è ritenuto come un gioiellino per comodità e precisione. Però, volendo cercare il pelo nell'uovo, la croce direzionale non è il massimo della comodità, è un po' la voce fuori dal coro in una periferica di controllo veramente ben progettata.
    Da una fonte anonima, tramite il sito Joystiq che garantisce per la veridicità di quello che stiamo per scrivere, sembra che Microsoft abbia in mente una rivisitazione del suo pad, soprattutto per la parte che riguarda la croce direzionale. Quella nuova dovrebbe essere un po' più sporgente, leggermente ruotata e molto più comoda e precisa.
    Sembra inoltre che questa modifica sia orientata agli appassionati di fighting game, che richiedono assoluta precisione nel controllo direzionale digitale.
    Non si capisce se questo fantomatico pad sarà in serie limitata, anche se il tutto farebbe pensare che andrà a sostituire l'attuale glorioso Xbox 360 controller.
    Stay tuned!




    L'appuntamento con il nuovo controller Microsoft sembra essere fissato per il prossimo Natale. In particolare la nuova croce direzionale, se ruotata di 90°, si alzerà di 5-6 millimetri aumentando la precisione del controllo.
  2. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    E' un bene, ho provato a giocare a street fighter con il pad dell'xbox e in effetti...:roll:
  3. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    Buona Cosa e Giusta :pret3n: ....:asd:
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    la croce direzionale serve per i picchiaduro e pes, e in effetti non è delle migliori molto imprecisa (al contrario di quella della ps3 che è bellissima e comodissima) fanno bene a modificarla
  5. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    per me che venivo da una decade di controller sony, questo microsoft è stato un calcio nelle palle...ora che ci ho fatto l'abitudine va un po meglio ma continuo a preferire i dualshock (più piccoli, simmetrici)
  6. Cynic maya

    Cynic maya Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    Che non mi tocchino altro. Il controller dell'Xbox sembra un prolungamento della mano e si adatta perfettamente a esse. Sarebbe una follia cambiare il posizionamento dei tasti o la forma di esso. Al massimo sì la croce direzionali potrebbe essere cambiata anche se per me va bene così, giocando a Gears of War è ottima per cambiare velocemente arma.
  7. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Davvero una bella notizia, il pad della 360 per me è già perfetto così come è, sara perchè non utilizzo quasi mai la croce direzionale ma ora che la migliorano anche.
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    a me il pad della 360 devo dire che piace, ma usare la croce direzionale imho cosi com'è è scomoda da raggiungere.
  9. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Almeno loro cercano di migliorare :roll: e non sono fermi al 1994 :asd:
  10. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Ma solo io trovo scomodo il tasto centrale di richiamo alla dash??:lalala:

    Le madonne che lancio quando lo spingo per errore in una fase concitata mentre sto spaccando le chiappe a qualcuno online:asd:
  11. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    E' uno schifo che ci siano voluti 5 anni per capirlo. Non solo, anche fare il pad verde EDIZIONE speciale pes con la croce più precisa è uno schifo.
    Fa molto wii motion plus sta cosa
  12. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    In effetti la croce così è scomoda...sarebbe bene che mettessero 4 tasti separati piuttosto di quella rotella che c'è ora. Se la notizia è vera è senza dubbio positiva...

    Un altra cosa che non mi è mai piaciuta è la tozzagine, venendo da ps3 trovo il pad xbox molto grosso.
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io la parte dei joipad in questa gen non l'ho mai capita per l'xbox la croce direzionale e il tuo esempio sono qualcosa di inspiegabile per la ps3 i trigger l2 e r2 che da anni vengono modificati con l'aggiunta separata, ho visto decine di bundle con joipad e trigger l2 r2 da merdaworld e fgnoc su ebay vanno a rubba idem nei negozi online.... possibile che a sony ancora non è venuto in mente di mettere direttamente nel joipad i vecchi r2 l2 .... strane cose accadono sul fronte joipad......:???::???::???:
  14. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Li non do colpa alla sony, ma all'utenza però.

    E' vero che il modello tirato fuori era ergonomia 0, estetica 1000, però era un tentativo di dare una svolta..


    ..io non giocando ai picchiaduro, la croce la uso solo per le mosse secondarie come selezionare armi e altro.. quindi poco mi importa.. se la migliorano però meglio.. spero non cambino altro.. l'ergonomia è fantastica..
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    la tozzaggine è ideale però per gli sparatutto (e per chi ha le mani grosse :asd::asd:) diciamo che sono stili diversi a seconda dei gusti per i videogame imho
  16. Cynic maya

    Cynic maya Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    Potresti linkarmelo non riesco a trovare una foto specifica. E' solamente verde senza nessuna scritta? Mi sembra uguale agli altri
  17. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Anche il tuo messaggio dalla punteggiatura spartana è strano :D:D


    A quanto ne sapevo è praticamente uguale a quello normale, solo dato che fu fatto per giocare a PES, si diceva che la croce funzionava un pò meglio
  18. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    tekken 6 con questo pad (che altrimenti adoro) è stata un'esperienza da dimenticare
  19. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    quel pad è orribile quanto inutile... se dovete giocare a SSF4 prendetevi un fightstick, col pad è snervante.
  20. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Se poi mettessero anche delle batterie ricaricabili già nel pad senza dover spendere altri 20€ sarebbe ancora meglio