1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Primi voti per Mafia II

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 24 Agosto 2010.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    In questi giorni si è parlato tanto di Mafia II, in particolare di alcuni dettagli grafici non entusiasmanti su console, soprattutto se paragonati con la versione PC del gioco. Ora sono arrivati i primi verdetti da parte dei siti specializzati, le prime recensioni sembrano etichettare il titolo come un buon gioco, lontano dall'essere quel capolavoro che tanti attendevano. Ecco i primi voti:

    • Joystiq - 3.5/5
    • Destructoid - 7.5 (PS3), 6.5 (X360)
    • NowGamer - 8.3 (PC), 8.1 (PS3), 8.0 (X360)
    • Joystiq - 3.5/5
    • IGN - 7.0
    • GamePro - 3.5/5
    • G4 - 4/5
    • CVG - 8.0
    • Game Informer - 9
    • Videogameszone.de - 8,5
    • Games Master UK - 8,4
    • Gamer.nl - 7
    • IGN AU - 8
    • 1up - 75
    • Eurogamer - 4

    Alcune recensioni confermano il fatto che visivamente la versione PS3 è la peggiore tra le tre disponibili, in certi casi però è stata premiata nel voto per via della disponibilità del contenuto aggiuntivo "Il tradimento di Jimmy". Nonostante tutto è confermato il fatto che l'esperienza di gioco rimane inalterata tra le diverse versioni.

    Si pensava ad un degno rivale per Grand Theft Auto IV e invece anche stavolta alla Rockstar possono dormire sonni tranquilli. Esito prevedibile o sorprendente?
    Ultima modifica: 24 Agosto 2010
  2. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    bho non so se prenderlo per xbox o su ps3 per il dlc :( in ogni caso lo prendo anche se i voti non sono il massimo
  3. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    Forse qualcosina di meglio me la aspettavo,ma di certo sapevo che non sarebbe mai arrivata ad intaccare i livelli di un titolo qual'è GTA IV.
  4. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    gta superlativo....ma ..parlo per la versione xbox 360...tecnicamente si poteva fare di più troppi pop up e textures tardive
    non capisco invece i voti più elevati per la versione ps3 rispetto a 360....dai video si vedeva chiaramente che su ps3 la grafica era di grano lunga meno dettagliata rispetto a pc e 360...
    Ultima modifica: 24 Agosto 2010
  5. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    lo prenderò usato.....o gratis :asd:
    per ps3 è un gioco da non prendere assolutamente a 60/70€
  6. EdoNINJA

    EdoNINJA Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Io sono d accordo con le recensioni: buon gioco, ma ben lontano dal capolavoro che sarebbe dovuto essere....soprattutto se paragonato a titoli del calibro di GTA4 o Red Dead Redemption....
    Un applauso senza dubbio a 2K games per la volontà di creare un free-roaming divertente e ben realizzato....
    Ma ancora una volta il Maestro degli Open World "ROCKSTAR" rimane in cima al podio e non accenna minimamente a vacillare....
    Imparate dai ragazzi si S.Diego, gente.... imparate.... ;)
  7. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Che significa gratis? Che te lo regalano immagino, no? :lalala:
  8. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Per l'hype che aveva creato, le aspettative, l'impatto mediatico la media del 7.5/8 è un EPIC FAIL.

    Scaffale, se stiamo dietro ai giochi da 7 per il portafogli non c'è pace...già ne escono troppi da 8.5.

    Ps Come mai su xbx i voti son più bassi? Non era la versione ps3 la peggiore?
  9. EdoNINJA

    EdoNINJA Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    concordo!;)
  10. skassa

    skassa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    c'è da aggiungere il pc alla rece di "Destructoid"

    Destructoid - 7.5 (PS3), 6.5 (X360) e (PC).

    "It needs to be said up front that the PS3 version of Mafia II is the least visually impressive of the bunch, missing a number of subtle game effects that were pulled from the game, reportedly due to performance issues."

    In poche parole la versione piu' scadente a livello tecnico è la versione ps3 ma recupera per i DLC esclusivi.
    Io prendo la versione xbox360 dei dlc non mi è mai importato nulla il gioco deve avere un inizio è una fine è basta.
  11. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Se si è beccato questi voti bassi solo per la grafica perchè considerarlo un fail?
    A me della grafica in questi giochi(e comunque in generale)non interessa molto:)
    Detto questo,lo giocherò sicuramente ma non adesso,troppo roba da fare e troppa roba da aspettare.
  12. bibochef

    bibochef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Delusosu Xbox magazine ha preso 9,5!boh
  13. Hyoma85

    Hyoma85 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono rimasto delusissimo dai voti..le mie aspettative non nascondo che erano alte e pensavo fosse un gioco da 9,5, ma evidentemente mi sbagliavo...valuterò se prenderlo o no visto che ho solo la ps3 :cry:
  14. filoppi

    filoppi Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Località:
    Toscana
    cavolo ma io ho provato la demo per ps3 e la grafica era molto bella (diversa ma più o meno allo stesso livello di gta 4) figuriamoci per pc e xbox,di certo non è un capolavoro, è un gioco normale, un free roaming di secondo livello dopo quelli rockstar,come è normale che sia
  15. final82

    final82 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Decisamente sotto ogni mia aspettativa,sono deluso.....2k inizia ad arrancare
  16. edwood86

    edwood86 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Beh, "normale" mica tanto, considerando che il primo Mafia è un punto molto alto della storia videoludica recente.

    Comunque, personalmente aspetto ancora il voto di Edge, che oramai è l'unica rivista di cui mi fido (non che concordi sempre con il loro giudizio, ma imho è l'unico davvero autorevole in giro, il resto è fuffa o quasi :lalala:)
  17. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    diciamo che me lo faccio prestare... :D da un amico di nome jailbreak...scherzo...
  18. filoppi

    filoppi Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Località:
    Toscana
    non so di che anno sia mafia 1 , ma lo ho per ps2 e mi ha fatto veramente schifo (anche graficamente) in confronto anche a gta 3 o altri free roaming, anche se è diversoXD non lo ho apprezzato,ma non voglio offenderlo,in genere non mi piacciono molto i free roaming ma penso che la rockstar faccia assolutamente i migliori.oltretutto CREDO solo una mia impressione,che abbiano cambiato studio di sviluppo.riguardo al giornale , i voti sono variegati perchè totalmente soggettivi!magari quello che ti si addice di più è edge,non li conosco però ci sta che hai ragione che il resto è truffa..
  19. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Provata la demo per Ps3, i voti dono fin troppo lusinghieri. Hanno comunque confermato le mie impressioni. A chi piace la saga non ne resterà deluso. ma io passo alla grande.
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sempre meglio evitarle certe uscite ;)
    Comunque riguardo al gioco ho i miei dubbi, che non sono relativi all'ambientazione ed al gameplay che di sicuro mi piaceranno, ma gli evidenti motivi argomento di accese discussioni in questi ultimi giorni mi spingeranno ad acquistarlo quando calerà vistosamente di prezzo