1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Sniper: Ghost Warrior

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 11 Luglio 2010.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Headshot! Dite la verità, giocando ad un FPS (genere molto in voga in questo periodo, ndr) quante volte avete pronunciato questa parola? Sicuramente tante, soprattutto se amate "cecchinare" e i fucili di precisione sono il vostro passatempo preferito, almeno videoludicamente parlando...
    Ebbene, gli sviluppatori di City Interactive, dopo lo scarso successo riscosso dal precedente capitolo, hanno pensato bene di riprovarci proponendoci il nuovissimo Sniper: Ghost Warrior, FPS tattico in cui è possibile vestire i panni di un tiratore scelto dei Marines.
    Saranno riusciti gli sviluppatori a fare centro?
    Per rispondere a questa e ad altre domande non vi resta che leggere la recensione a cura di Santi 'Sp4Zio' Giuffrida. Vi auguriamo una piacevole lettura.

  2. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Rece utilissima per evitare sta schifezza. Ma chi è la S.H. che lo ha prodotto? Io non l'avevo mai sentita...
  3. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Lo ha finanziato il nostro Sp4Zio:asd:
  4. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    secondo me questo gioco è sottovalutato...quasi tutte le recensioni lo danno come insufficiente,mentre per me è un buon titolo
  5. RoccoGite

    RoccoGite Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2010
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    si così mi svaligi la casa -_-
    o forse sei tu che lo hai sopravvalutato?
    sto gioco è oggettivamente una schifezza :asd:
  6. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    io non ho sopravvalutato niente visto che l'ho provato
  7. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ovviamente a qualcuno può piacere, ci mancherebbe, basta sapersi accontentare e passare oltre i tanti difetti.
  8. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    più che altro a me è piaciuto per la "differenzazione" dai vari cod etc... qui il cecchinaggio è più sviluppato...devi tener conto del vento,forza di coriolis,del battito del cecchino etc
  9. RoccoGite

    RoccoGite Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2010
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    si così mi svaligi la casa -_-
    ma ci mancherebbe anche!è un gioco basato sul cecchinaggio!ci mancava che avessero messo il cecchinaggio di bbc2!
    Ultima modifica: 11 Luglio 2010
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    avevo dei dubbi sul gioco...ora sono convinto che sia ridicolo...come sospettavo
  11. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Peccato, mi aspettavo un gioco da 8 e invece...
  12. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    sinceramente anche metro2033 è stato etichettato na mezza schifezza per poi trovarmi di fronte un capolavoro..apprezzo il fatto che abbiano creato qualcosa di diverso dal solito e preferisco provare una demo prima di dire che fa schifo
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    da noi metro non è stato assolutamente etichettato come una schifezza...anzi!
  14. zazaimran

    zazaimran Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Località:
    &#28171;&#35895;&#21306; Shibuya
    peccato peccato veramente io mi aspettavo un giocone che potesse soddisfare le miei richiesta da cecchino!!!!
    ps:verissimo metro2033 è un capolavoro:asd:
  15. Hunter Kilu

    Hunter Kilu Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    villaggio della foglia =)
    io mi chiedo ancora come fanno a uscire giochi cosi scadenti, ma dai si sa che al giorno d'oggi il mercato è stra competitivo!! piuttosto di avere un baget ridotto spemdete decisamente di più e pregate che il vostro prodotto venda, comunque se merita le recensioni di certo vi aiuterenno, bo fin da subito non mi è sembrato niente di che sto gioco..
  16. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    5 è poco x un gioco che basa tutto sullo sharpshooter, non tanto xkè ami i vari l23 fareye xD o vsr 10n (ci vado pazzo, è questa la verità :D) ma sopratutto xkè inquadra un fps in un ottica assolutamente nuova e originale (o almeno semioriginale), la grafica a guardare gli screen mi pare tutto tranne che sotto il 5, almeno 6,5 -7 per il resto devo provarlo!!! recensione comunque ottima, anche se abbastanza critica, ma daltr'onde i mod ne sannò una più del diavolo!! quindi sto zitto! :D:D
  17. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ma infatti l'idea di fondo non è male, è stato pure ribadito nella recensione. Ciò che lascia a desiderare, purtroppo, è la realizzazione tecnica che di fatto compromette la fruizione dello stesso prodotto.

    Nel 2010 è impensabile assistere a delle magagne talmente invalidanti da incidere sul gameplay: ricevi addosso una pioggia di proiettili e ti accorgi che quegli stessi nemici che stanno sparandoti in realtà sono voltati dall'altra parte; uccidi due guardie e ti accorgi che stai ancora sentendoli parlare come se fossero ancora vivi; spari alla gamba destra di un nemico e quest'ultimo addirittura finisce all'altro mondo, etc... E potrei continuare ancora e ancora. Purtroppo le magagne ci stanno, inutile nascondersi dietro a un dito.
  18. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    la rece è stata esplicita infatti mi sono fatto un'idea, appena posso provo la demo, solo che gli screen erano convincienti, ma se mi dici che il resto è fumo ti do ragione (ho visto i gameplay del capitolo precedente, in effetti non è un granchè..:asd::asd:) questo immagino sia migliorato come è giusto che sia, ma a conti fatti scaffale, peccato.. idea comunque buona. :(
  19. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Concordo.
    Oddio, non è sicuramente un capolavoro, al momento ho un'oretta di gioco e di bug ne ho visto uno solo (un fucile di un cadavere che è rimasto sospeso a mezz'aria).
    Per il resto direi che il gameplay è discreto, l'idea buona e la grafica da tutto sommato un buon impatto. :)

    Online problemi non ne ho notati, anzi, finalmente un multiplayer per gli amici camperoni :D

    In definitiva io al gioco darei un 7 pieno. Sicuramente non per tutti, ma per gli amanti del genere sicuramente vale la pena provare. ;)

    PS recensione forse un pò troppo critica, vorrei far notare che di bug ce ne sono in tutti i giochi e che le patch sono all'ordine del giorno. Quindi o tutti i giochi recensiti si abbassano di almeno un punto, o si alza questo.
    I bug della City Interactive sono equivalenti a quelli di Rockstar Games, dove su Red Dead si vola via con la carrozza o ci sono gli uomini volanti... eppure RDR non mi sembra abbia preso 5 per questo.
    Nemmeno Gears2 ha preso 5, anche se muore nel lag e all'inizio in alcuni match di Bandiera di Carne si trovava il cadavere a 200m di altezza nel vuoto sopra la mappa. ;)
  20. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania

    È ovvio che i bug siano presenti in tutti i giochi, ma il problema di Sniper: Ghost Warrior è che questi vanno a compromettere la giocabilità, e anche pesantemente. Se te sei felice di ricevere una pioggia di proiettili da un paio di nemici che in realtà stanno guardando altrove, ben venga, vuol dire che a te sta bene così. Non per nulla qualsiasi recensione al mondo non potrà mai rappresentare l'oggettività in senso assoluto, ma quantomeno cerca di avvicinarvisi.