1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

R.U.S.E. e i controller next-gen: Move si, Kinect no!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 7 Luglio 2010.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ubisoft ha annunciato che R.U.S.E., titolo real time strategy che promette di rivoluzionare il genere, sarà compatibile con PlayStation Move.
    Mostrato durante l'hands-on di Londra, il Move permette al giocatore di selezionare unità, costruire edifici e di avere il controllo sulla telecamera.
    Ad esempio, quando si seleziona un'area sulla mappa, puntando il controller in basso si attua uno zoom, puntandolo in alto si allontana la telecamera.
    Dall'altra metà del cielo (mi perdoni la Nintendo Wii), se i fan del prossimo Kinect sperano in un supporto del sistema, la risposta purtroppo è no!

    Queste le parole del producer Mathieu Girard dette ad Eurogamer, dove ha anche dichiarato che il supporto alla tecnologia Move è stata aggiunta "4 o 5 settimane fa".
    Girard insiste però dicendo che l'accoppiata tastiera e mouse offrono "l'esperienza più efficiente" per il titolo.
    R.U.S.E. sarà disponibile il 17 Settembre nella vecchia Europa per il trio Pc, Ps3 e Xbox 360.
    Stay tuned!
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2010
  2. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    invece penso sia meglio il kinect per questi tipi di giochi.. :disappointed:
  3. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Beh per funzionare col kinect questo dovrebbe riconoscere tutti i movimenti della mano dato che qui non si tratta di ballare o saltare ma bisogna afferrare oggetti, spostarli, dare i comandi di trascinamento e zoom... ma non penso che il kinect sia così preciso da riconoscere per bene tutti i movimenti delle dita senza fare errori.
  4. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    uno strategico con il kinect poteva essere una figata...
  5. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    mmm non so sai... servno mille tasti per questo tipo di giochi... seleziona/seleziona tutti/seleziona tutti qualli visibili, Attacca/muovi.

    Sarebbe meraviglioso ma senza un qualcosa che vari i comandi la vedo dura... si puoi farlo con la voce, ma sarebbe una scelta troppo obbligata... boh :???:
  6. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ragazzi ma non è una cosa nuova....tom clancy's end war usa i comandi vocali per gli spostamenti delle truppe...si potrebbe fare lo stesso con il kinect,visto che riconosce la voce
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    niente Minority Report :p
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se ci pensate alla fine il Move è molto simile a un mouse, perchè permette di puntare un elemento a video.
    Quindi il supporto deve essere stato abbastanza immediato.
    Il Kinect avrebbe richiesto la riscrittura di mezzo codice.
    Certo sarebbe stato bello da vedere!
  9. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    concordo, peccato veramente però :(
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mah, il problema non si sarebbe posto ugualmente...se vedete i video della dashboard di kinect, compare un indicatore luminoso come accadrebbe con il move o con il wii...e per selezionare basterebbe fare come il gesto naturale di premere un tasto...visto che si tratta di un movimento sull'asse Z il kinect lo riconoscerebbe senza problemi.

    Il motivo è un'altro...e a mio avviso sta tutto nel fatto che avrebbero dovuto riscrivere molto codice per implementare il kinect...visto che l'uscita è prevista a settembre, non hanno avuto tempo e hanno quindi lasciato stare.

    Magari in futuro lasceranno un contenuto che integrerà il kinect, chi lo sa.
  11. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    io invece lo vedevo più fattibile con il kinect, cn le mani selezionavi truppe intere, o solo pochi elementi, mah, sembra che il kinect sia stato inventato per fare queste tipo di cose, ma vogliano per forza di cose denaturarlo.
  12. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    "Girard insiste però dicendo che l'accoppiata tastiera e mouse offrono "l'esperienza più efficiente" per il titolo"
    Sono d'accordissimo e allora perchè non implementarne l'utilizzo su console ?! Da appassionato di strategici credo propio che lo prenderò,vedrò
    i requisiti per il pc altrimenti opterò per la versione console ma solo se la gestione dei comandi è stata ben ottimizzata
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    non mi interessano gli strategici ma questo potrebbe ampliare il loro mercato anche alle console
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente sarebbe più gradita la compatibilità con mouse e tastiera :D Però il fatto che il Kinect non sia preso in considerazione è preoccupante
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ci ho giocato e posso dire che non è affatto comodo,e sopratutto non immediato come può esserlo un controller o meglio tastiera+mouse
  16. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Chissa quanto è stato pagato per fare un affermazione cosi insensata...considerando che il Move, a quanto dicono, è considerato una copia del WiiMote...

    Sono le tipiche affermazioni di casa Sony o sbaglio? :rotfl: :rotfl: :asd:
  17. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Concordo con lui.. secondo me il move è più adatto perchè più vicino al mouse che in assoluto è il miglior strumento per gli rts
  18. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    basta che ci fai pratica e poi impari subito a giocarci...
    certe volte però non funzionava bene e ho dovuto utilizzare il sistema "tradizionale"
  19. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Io invece mi chiedo perchè ancora non aggiungono il supporto per mouse e tastiera per tutti quei giochi che nascono apposta, FPS e RTS in primis.
  20. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per introdurre il supporto al Move bastino due cavolatine, mentre per supportare il Kinect bisogna praticamente riscrivere il gioco da capo... prevedo un supporto molto povero da parte delle third party...