1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mario, Zelda e Deus Ex i modelli di Epic Mickey

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 5 Luglio 2010.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Warren Spector, famoso autore di videogames come System Shock e Deus Ex, ha dichiarato in un'intervista su Edge che per la produzione di Epic Mickey si è ispirato a giochi come Mario, Zelda e allo stesso suo Deus Ex.

    Ha infatti detto nel suo intervento che all'interno del gioco avremo a che fare con tre tipi ambientazioni: le "quest map", le "travel map" e le "action map". Le azioni che compieremo all'interno di queste influenzeranno il numero dei guardiani, dei piccoli esseri blu, che saranno attratti da noi e più in generale il modo in cui gli altri personaggi interagiscono con noi.
    Spector ha inoltre voluto integrare all'interno del suo gioco il meglio di avventure come Zelda, di platform come Mario e di suoi giochi come Deus Ex.
    Potremo dire che molti di questi aspetti hanno poi contribuito alla costruzione dei tre tipi di location.
    Nelle quest map, infatti, parleremo con altri personaggi, otterremo informazioni sulle missioni e consigli su come risolverle. Ci sarà anche la possibilità di accedere a quest secondarie che potranno essere completate nel corso della storia principale.
    Le action map invece sono luoghi in cui applicheremo ciò di cui siamo venuti a conoscenza, sarà tutta un'azione continua e ci sarà la possibilità di incontrare nemici o anche amici.

    Inoltre il gioco vanterà anche una meccanica di gameplay secondaria. Spector infatti crede che ogni gioco ne debba possedere una, questo per garantire una certa varietà.
    Durante il proseguo del gioco, infatti, potremo trovare dei progetti che potranno essere utilizzati per creare oggetti anche nella realtà e che avranno utilizzi multipli, un po' come per gli strumenti di Zelda.
    Infine, come vi abbiamo accennato prima, ci saranno personaggi, tra cui i guardiani, che reagiranno con noi in base al nostro comportamento nel gioco (se cancelliamo o dipingiamo gli oggetti, per intenderci). Una delle feature del titolo è proprio quella di tenere traccia di ciò che faremo con questo tipo di oggetti.

    Conclude il suo intervento dicendo che non ha mai sviluppato un platform prima, tuttavia vuole che i giocatori, tra cui i fan di Deus Ex, diano una chance al gioco, altrimenti dovrebbero vergognarsi. Perchè, si chiede, non lo farebbero? Perchè il protagonista è Mickey Mouse?
    Il gameplay che i fan di JC Denton hanno adorato lo troveranno anche in questo titolo e si augura che possa piacere anche a nuove persone.

    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  2. fukurou

    fukurou Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Enies Lobby
    Come preannincia il titolo sto Mickey sarà proprio EPIC!
    Lo aspetto con trepidazione! :D
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non sembrava niente male come gioco; aspettiamo altre news
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    che bellezza non vedo l'ora