1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 e PS3: forti cali di prezzo entro l'anno?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 11 Maggio 2010.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Esattamente dodici mesi or sono le indiscrezioni che dominavano l'informazione videoludica concernevano l'agognato calo di prezzo della Playstation 3, poi puntualmente confermato in concomitanza con l'annuncio della PS3 Slim. Memori di questo, in queste ore si stanno facendo largo nelle agenzie stampa rumors circa ulteriori cali di prezzo sia per la console di casa Sony che per la Xbox360. Per la precisione, il prezzo della Playstation 3 dovrebbe assestarsi a 229€. Non ci resta che attendere fiduciosi comunicazioni ufficiali da Sony e Microsoft.
  2. jacopo122

    jacopo122 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    229 euro mi sembra veramente troppo basso, se consideri che un lettore blu ray samsung costa dai 150 ai 300 euro...
  3. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    bè 229 euro è un taglio troppo grande secondo me la metteranno a 249 mentre la 360 a 229! comunque io aspettavo proprio questo natale per comprare una nuova 360 visto che già natale 2009 è stato un suicidio di prezzi e offerte
  4. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    un calo di prezzo per le due console entro fine anno è quasi certo, anche se credo che la 360 non subirà espliciti cali di prezzo, ma verrà accompagnata dal Natal.
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Mah sembra troppo come taglio prezzi :???:

    Per la xbox, beh la base si trova a 150 euro a quanto cavolo la devono mettere? 100 euro? Costa a momenti quanto una ps2 slim con i giochi
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    penso che per ps3 sia ancora troppo presto, ormai si è assestata bene col cartellino attuale. ovviamente ci speriamo lo stesso...
    anche per xbox, penso che il pricecut ci sarà in relazione al fatto che venderanno il nuovo modello con hd più capiente e in bundle col natal, ma il prezzo nominale non penso scenderà, soprattutto se vogliono tagliare del tutto il modello arcade.
    in casa nintendo potrebbe succedere di tutto, magari scende davvero a 150, oppure si limiteranno a fare nuovi bundle, tanto a fine anno venderanno comunque sfracelli con la nuova console portatile

    vabè in pratica che il prezzo di fatto cambierà è una certezza, perchè coi vari move e natal eccetera in bundle le offerte saranno in ogni caso più vantaggiose di quelle attuali
    Ultima modifica: 11 Maggio 2010
  7. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    La 360, alla fine, se non prende un'elite, costa già poco, non credo ke ritoccheranno molto al ribasso il prezzo... la ps3, bè un taglio ci starebbe anche, ma di circa 80 euro mi pare davvero improbabile!
  8. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il prezzo base di 360 è 200 euro.:)
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quando faranno calare di prezzo i giochi,le console ce le regaleranno :asd:
  10. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    che io sappia il prezzo ufficiale di un arcade è di 179€, e praticamente tutti la vendono a 149€ (può darsi pure che ora è ufficiale) o anche meno.
    io l'ho comprata proprio a 149€
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    credo che molto dipenderà da quello che farà ms con natal e sony potrebbe rispondere di conseguenza.
  12. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    se fa così la sony non riuscirà mai a guadagnarci con la ps3 :asd: anche per la 360 arcade , se scende di prezzo, fanno prima a regalartela :rotfl:
  13. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    per ps3 dubito, per 360 ci spero :asd:
  14. WaterFall

    WaterFall Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guadagnare su una console a loro interessa relativamente poco, gli basta anche un piccolo guadagno, poi si rifanno con accessori e giochi visto che la PS3 NON ha modifica.
  15. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    infatti...inoltre ora che la PS3 inizia a guadagnare con facilità e costanza sarebbe una sciocchezza abbassare il prezzo!
  16. Guriko

    Guriko Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Cava de' Tirreni
    mi sambra strano che sony applichi questi grandi tagli... per quanto ne so la ps3 è già venduta in perdita (poi può essere che mi hanno detto una bufala) ma tagliare ulteriori 80 euro sarebbe un harakiri... e la vedo difficile che recuperano con giochi e accessori visto che li i margini di guadagno sono davvero molto bassi per (in media dal 15% al 20% ma possono essere anche minori)... cioè ogni 100 console dovrebbero vendere sui 700-800 giochi per tornare in pareggio... io sono sempre dell'idea che la vera fortuna della sony sia la psp in termini di console....
    per quanto riguarda ms e nintendo credo che i cali saranno simbolici, giusto per adeguarsi un pò al calo di sony probabilmente... il prezzo è già molto concorrenziale e appetibile...
  17. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    bhe se sarà cosi il prezzo è parecchio abbordabile.
  18. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Se abbassasseroo lievemente il prezzo dei giochi mantenendo stabile quello delle console mi andrebbe bene lo stesso...
  19. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Se conveniente farei un pensierino al bundle 360+natal.... ma il vero taglio di prezzi che mi auguro è quello dei giochi
  20. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ma io a questo punto sono portato a pensare che la sony spara un mare di cazzate...se questi tagli sono reali allora è impensabile il discorso che gia da adesso la console sia venduta in perdita...sta storia non mi ha mai convinto...anche perchè,tenendo conto delle fesserie che altri utenti sparano sulla modifica della 360 vi invito a leggere le classifiche dei giochi venduti che vengono pubblicate settimanalmente,apparte il giappo (dove cmq il software ps3 piazzato non è mai particolarmente alto)in molte parti del mondo sono i giochi nintendo e ms a dominare le classifiche...tra l'altro valutate anche che i giochi per ps3 costano quanto i giochi per 360,ma costano di più per produrli,dato che sono supporti bluray,lo lessi su qualche articolo che per tenere i prezzi pari alla controparte loro ci guadagnano molto di meno,e mi sembra anche logico...