1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La pirateria ha un peso del 50% per il DS

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 20 Aprile 2010.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Le vendite europee di software per il DS sarebbero calate del 50% a causa della pirateria, o perlomeno questa è l'accusa di Nintendo.
    Un reportage di un giornale del sol levante, The Asahi Shimbum (tramite Kotaku) dichiara che le vendite della controversa cartuccia R4 sarebbero le ragioni del declino del mercato di giochi originali, con un ammanco monetario in termini di introiti persi dell'ordine del trillione di yen.
    La Nintendo dice che ha scoperto che il software DS "è stato piratato per un totale di 238 milioni dii volte". Il risultato emerge da uno studio condotto dalla compagni giapponese lo scorso anno, durante il quale sono stati tracciati 10 siti web che permetterebbero lo scambio di software scaricato illegalmente, secondo quanto riportato dalla rivista Asahi. I maggiori warezzoni nintendari sarebbero in particolare gli italiani, i francesi e gli spagnoli.
    Piratoni, pentitevi quindi e smettete di scroccare i giochi alla Nintendo!
    Stay tuned!
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2010
  2. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ma il fatto che un gioco del ds arrivi a costare anche 40 euro non conta?
  3. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il punto è che si parte sempre dal presupposto: gioco piratato=mancato acquisto. Per me questo non è assolutamente vero, ergo queste percentuali sui mancati profitti lasciano il tempo che trovano.
    Comunque si impegnassero a fare un firmware meno colabrodo, se vogliono combattere la pirateria.
  4. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    scusa ma se uso un gioco piratato nn lo pago...quindi per loro è una mancata vendita...
    onestamente nn seguo il tuo ragionamento
  5. manodda

    manodda Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brindisi
    aggiungi che in poche ore lo finisci!;)
  6. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Non è detto che OGNI gioco piratato corrisponda ad un mancato acquisto per il semplice motivo che se scarico o compro un gioco warez per pochi euro questo non significa che se non avessi potuto farlo, lo avrei comprato originale a 40.

    Credo di essere stato più chiaro.
  7. mario995

    mario995 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Compton
    Loro comunque vada metteranno in vendita una tot stabilita di pezzi,poi se se scaricano è solamente perchè costano abbastanza soldini,anche quando non ne valgono...IMHO:D
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh c'era un indagne inglese che sanciva che i pirati erano anche quelli che compravano più materiale originale.

    in pratica il warez era una sorta di DEMO (quando le demo non esistono).

    Chiaramente non sempre è così.

    Ad ogni modo parlano di R4? Chi ha la M3 non conta???
  9. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Concordo con te, poi c'è sempre e dico sempre chi dice che i costi sono alti propiò per colpa della pirateria... fortunatamente in questa generazione di consol ci è stato mostrato che non è cosi...
  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Credo che usino il termine R4 come nome comune di flashcard per Ds :asd:
  11. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    anche per me... è una gran cavolata questa associazione.


    Avendo due giovani nipoti di 9 anni, che vanno matti per il DS ed hanno una M3 e credo 4 giochi originali, al massimo 5... ho notato il vero danno della pirateria (dal punto di vista di uno che videogioca dal 1992), non sanno giocare decentemente nessun gioco, girovagano tra i 30 e più giochi che hanno a disposizione senza capire realmente nessun gioco, è vero che sono piccoli ma io alla loro età con i vari Super Mario World ero un mago rispetto loro, avevo pochi giochi e li spolpavo ed alcuni mi hanno lasciato un piacevole ricordo tanto da riprenderli a quasi 20 anni disitanza (cosa che posso fare perché prima le console duravano non come quelle di adesso), credo che sia questa la reale differenza tra me bimbo e loro, il troppo storpia...
    Ultima modifica: 20 Aprile 2010
  12. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Credo che la facilità di far girare giochi non originali nel ds abbia contribuito parecchio, basta un'acquisto di una semplice "cartuccia" ed il gioco è fatto.
    Comunque non esiste che un gioco per ds nuovo sfiori i 50 euro, nessun gioco che io abbia visto giocato o provato non valeva la spesa di 50 euro nè di 40 nè di 30.
    L'unico gioco di cui vado fiero della spesa che ho fatto per averlo è stato guitar hero on tour, con il quale era contenuto il guitar grip.
    Prendiamo per esempio un gioco come Happy Feet, non so voi ma io lo acquistati per mia sorella spendendo intorno ai 40 euro, consiglio a tutti di provarlo, poi vi autorizzo a mandarmi pm pieni di insulti.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Chi ha il DS modificato ha una marea di giochi inutili :asd:

    Dubito che li avrebbe acquistati per davvero
  14. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Quoto.

    AriQuoto! :D

    Certo è, che se anche questo è vero.. la pirateria incide sempre e comunque.. magari non sarà il 50 %.. però..
  15. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    che ci pensino loro ad impedire fin dall'inizio una impossibilità a crackare il gioco.. .. ..su wii( all'inizio) e su DS ormai anche il macellaio sotto casa ti sa far girare i giochi..